Utilizzo cavalieri

QuintoCecilioMetelloPio
00venerdì 12 giugno 2015 06:53
I cavalieri, i militari a cavallo che hanno il cavalierato, le unità da 8 uomini, accompagnate da unità di scudieri, come andrebbero utilizzate, ad esempio in battaglia? Sono troppo pochi per caricare, non so..qual è il loro ruolo? Grazie [SM=x1140491] [SM=x1875402] [SM=x1140500]
danix265
00venerdì 12 giugno 2015 15:21
Giusto!! Anche a me servirebbe un consiglio perché, abituato alla cavalleria op di bellum crucis, nella beta mi sono trovato un po' spiazzato...
QuintoCecilioMetelloPio
00venerdì 12 giugno 2015 16:55
Io ho provato a creare delle "compagnie" ovvero unisco tutti i cavalieri di due o tre città in una sola armata da 20 unità. In questo modo 1) le città si liberano e riesco a fare entrare l'esercito del Lord in questione 2) è molto più pulito a vedersi, e le uso per scorribande in territorio nemico (alla Clegane insomma). L'idea non è geniale, lo so, ma la mappa, con tutti i familiari nelle rispettive città, e le armate ben organizzate, è molto più chiara. Avete qualche suggerimento? L'idea degli esploratori a cavallo è geniale, in tempo di pace soprattutto, complimenti!
sigillozz
00giovedì 2 luglio 2015 01:46
Io cerco di creare armate completamente separate tra cavalieri e truppe a piedi, cercando quando possibile di farle stare vicine in caso di assedi e battaglie importanti cosi da poter sfruttare sul campo un esercito formato solo da cavalieri. Per la strategia essendo pochi consiglio di provare ad aggirare i nemici piuttosto che caricarli frontalmente, anche se ho notato che le truppe più deboli(tipo i contadini) soffrono comunque le cariche nonostante l'enorme superiorità numerica
Antonio Burton Cerrato
00giovedì 9 luglio 2015 01:12
Più che altro non capisco questa scelta, ci potrebbero essere due motivi uno legato al mondo di westeros e una diciamo più tecnica.

In generale nel medioevo i nobili (e chi si poteva permettere cavallo, spada e armatura) erano pochi e gli eserciti erano formati sopratutto da milizie. Magari i pochi cavalieri servono proprio a questo.

Oppure per non far calare fps durante le battaglie ci sono poche unit o comunque una cosa del genere.

Comunque si conviene fare scorribande anche se esistono gruppi da 40 (forse anche 80 se non ricordo male) cavalieri erranti.
auc162
10giovedì 9 luglio 2015 15:45
Sì, la motivazione per cui le unità di cavalieri hanno così pochi uomini è proprio di attinenza con la "realtà": sia nel vero Medioevo che nel mondo delle Cronache i cavalieri sono rari, non come le milizie reclutate.
Piboleon
00martedì 19 aprile 2016 13:33
Io riesco tranquillamente a caricare sia unità di fanteria che altre unità di cavalleria, ovviamente cercando di non lasciarle troppo in mischia (magari caricando da dietro o dal fianco l'unità nemica) ed evitando di caricare lancieri e altra fanteria pesante (con esploratori e scudieri carico solo unità più leggere, alla fine il loro compito è solo di ausilio al resto dell'armata).
Ho trovato l'introduzione di questo tipo di unità molto particolare ed originale, conforme al contesto delle Cronache.
Inoltre devo dire che trovo stimolante anche combatterci contro: essendo difficili da individuare sul campo, non è raro che riescano ad infliggermi colpi pesanti e fastidiosi. Non c'è dubbio che si debba prestare attenzione a questo tipo di unità quando ci si combatte contro, in special modo a cavalieri investiti ed erranti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com