Re: PECCATO CHE VLAD NON ABBIA CREATO NUOVE UNITA' .
Scritto da: =FORTEBRACCIO= 15/03/2007 15.08
In effetti avevo già testato il Mod di Vlad con tutte queste Fazioni aggiuntive , ma paradossalmente quelle del gioco Base ancora non_palyable , mah !!
A prescindere dall'overdose di fazioni della Steppa russa , che stride con la assoluta carenza di Fazioni mooolto più importanti per la Storia medievale europea (vedi Borgogna , Aragona , Genova , i Crociati , Boemia , Bulgaria o Serbia nei Balcani) , per espressa dichiarazione dell'autore del Mod , le Unità non sono diverse da quelle esistenti .
Quindi si spiega anche l'arcano del perchè molte Fazioni della steppa (compresi i Mongoli chissà che ci facevano nel 1090 in Europa boh! ) .
Penso che le Fazioni che ho evidenziato , ma anche solo l'Aragona , Genova , Stati Crociati , Serbia o Bulgaria , Cumani (per riempire la steppa) e la Borgogna , siano più che sufficienti per rendere il Gioco (in termini di fazioni) più che interessante , ovviamente abilitando tutte quelle di base non_playable compreso il Papato , e sfuttando Normanni e Sassoni (inutile compendio per dilettanti) al fine di gestire due delle fazioni su indicate .
Viceversa , per chi proviene dall'ocano di quantità di Unità dei Mod basati su Rome , troverà decisamente stucchevole (specialmente nel primo periodo del Gioco) l'assortimento di unità di Medieval II .
Urge quindi qualche anima gentile che sia dia da fare per creare con rigore storico nuove Unità per Medieval II , magari basandosi sul brancacampaign o bellumcrucis , comunque si chiami sto' mod , in modo da variare un pochettino la noiosa sfilata di Miliziani e lanceri delle milizie che ci accompagna per trecento anni di gioco !!
ciao fortebraccio.
pian pianino, lo facciamo per bellum crucis.
solo che preferiamo inserire le fazioni una volta che siano complete, invece di buttare nella mischia fazioni con le stesse unità.
ovviamente procedendo mettendo prima quelle piu' necessarie per bilanciare la campagna, quindi innanzitutto abbiamo scelto cumani e regno dei crociati.
per quelle siamo a buon punto, ma vista l'imminenza della patch penso che posticiperemo l'inclusione.
ti ripeto l'invito a darci una manona per le liste delle nuove fazioni se hai tempo. anche se ormai i cumani e i sirifranchi so quasi a puntino. ma c'è spazio per le prossime.
le suddivisioni fatte da vlad in oriente anche secondo me sono un pochino eccessive, ma ho notato spesso un "nazionalismo" un po fuori luogo nelle nuove leve dei paesi dell'est. in parte comprensibile, ma talvolta esagerano un po.
il vantaggio è che li' di spazio ce ne è, soprattutto in russia e dintorni.
pero' vlad farà senz'altro un reskin eccellente, di quello puoi stare certo!
per le fazioni nelle nostre zone occidentali, il problema è sempre lo stesso, l'eccessivo affollamento, per cui spesso si devono fare compromessi tra l'importanza delle stesse e le esigenze di gameplay. è chiaro che se uno agisse con l'unico riferimento dell'importanza storica, in italia per esempio ci andrebbero messe almeno trenta città, ma nemmeno con la piu' buona volontà si puo'. piu' o meno stesa cosa per le fazioni.
ciau. :patrick