aggiungere uno scudo

khazalid
00sabato 26 dicembre 2009 21:30
Visto che è tanto che non metto mano su medieval ho bisogno di aiuto su una cosetta.
Voglio mettere lo scudo ai muslim archer prendendolo da un'altra unità;
su rome total war ,con 3dmax,fatto partire lo script caricavo un unità con scudo,poi cancellavo tutto tranne lo scudo e caricavo l'unita a cui lo volevo dare; poi lo attaccavo all'osso desiderato facevo l'unwrap per impostare bene le texture già modificate con l'alpha channel e il gioco era fatto.
Invece su medieval ho qualche problemino:
1)non sò usare milkshape
2)le texture dello scudo non sono nel modello dell'unità.
in realtà ho trovato la loro posizione è chè il Mesh_2_Ms3d non converte le texture degli scudi ma solo quelle delle unità
3)non mi ricordo come si fà a far funzionare il formattatore del battle_models.modeldb

PS:premetto che le guide non mi sono state di aiuto
Saraceno dove sei?????
Ne approfitto per fare gli aguri a tutto il forum [SM=x1140528]
rhaymo
00sabato 26 dicembre 2009 22:02
Re:
khazalid, 26/12/2009 21.30:

Visto che è tanto che non metto mano su medieval ho bisogno di aiuto su una cosetta.
Voglio mettere lo scudo ai muslim archer prendendolo da un'altra unità;
su rome total war ,con 3dmax,fatto partire lo script caricavo un unità con scudo,poi cancellavo tutto tranne lo scudo e caricavo l'unita a cui lo volevo dare; poi lo attaccavo all'osso desiderato facevo l'unwrap per impostare bene le texture già modificate con l'alpha channel e il gioco era fatto.
Invece su medieval ho qualche problemino:
1)non sò usare milkshape
2)le texture dello scudo non sono nel modello dell'unità.
in realtà ho trovato la loro posizione è chè il Mesh_2_Ms3d non converte le texture degli scudi ma solo quelle delle unità
3)non mi ricordo come si fà a far funzionare il formattatore del battle_models.modeldb

PS:premetto che le guide non mi sono state di aiuto
Saraceno dove sei?????
Ne approfitto per fare gli aguri a tutto il forum [SM=x1140528]




usa il goat o il mesh converter per convertire il file mesh delle due unità (quella da cui prelevare lo scudo e quella a cui darlo).
Da mesh converti in ms3d.
apri con milshape il file ms3d dell'unità da cui vuoi prelevare lo scudo e cancelli tutto tranne lo scudo.
poi sempre usando goat o il mesh converter fai il merge dei due file e il gioco è fatto.

per quanto riguarda la texture dello scudo, cerca nel battle_model.db il nome dell'unità che ha lo scudo. ogni unità ha due liste di texture, nella seconda lista c'è il nome del file con le texture dello scudo. questo file va però convertito in dds con il dds converter.
per formattare il battle_model io uso il modtool.

goat, meshconverter, dds converter e modtool li puoi scaricare dal twcenter.
khazalid
00sabato 26 dicembre 2009 22:14
Giusto!!!!
Ma ci ho provato,e quando carico l'altra unità lo scudo sparisce!!!
Comunque adesso ci riprovo,approfitto per rifarvi gli auguri nel mio linguaggio preferito:


#include <stdio.h>
int main (void) {
int a=12;
int d=26;
int e=25;
int b;
int c;
do {
printf ("scrivi in che giorno siamo: ");
scanf ("%d", &c);
}while ( c > 0 && c < 0 );
printf ("scrivi in che mese siamo: ");
scanf ("%d",&b);
if(b==a && c==d) {
printf ("Allora, Buon Natale");
} else
if(c==e && b==a) {
printf ("Allora, Buon Natale");
} else
printf ("Ma sei sicuro?");
}


khazalid
00domenica 27 dicembre 2009 11:24
Ma qual'è lo scudo:
16 MTW2_Fast_Bowman
19 MTW2_Fast_Swordsman 2
19 MTW2_Bowman_Primary
14 fs_test_shield 2
18 MTW2_Sword_Primary
14 fs_test_shield
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
16 ottoman_infantry
1 3
70 unit_models/_Units/ME_Light_Mail_Heavy_Mail/ottoman_infantry_lod0.mesh 121
70 unit_models/_Units/ME_Light_Mail_Heavy_Mail/ottoman_infantry_lod1.mesh 1225
70 unit_models/_Units/ME_Light_Mail_Heavy_Mail/ottoman_infantry_lod2.mesh 6400
1
5 turks
85 unit_models/_Units/ME_Light_Mail_Heavy_Mail/textures/mtw2_ME_light_mail_turks.texture
86 unit_models/_Units/ME_Light_Mail_Heavy_Mail/textures/mtw2_ME_light_mail_normal.texture
46 unit_sprites/turks_Ottoman_Infantry_sprite.spr
1
5 turks
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
1
4 None
rhaymo
00domenica 27 dicembre 2009 11:29
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
khazalid
00domenica 27 dicembre 2009 11:33
Ah!!! lo devo prendere dalla cartella "attachmentsets",io ero convinto che si trovasse in "shields_library" [SM=g27964]
khazalid
00domenica 27 dicembre 2009 21:19
Con 3dmax non riesco perchè mi da un errore relativo all'assegnazione delle mesh allo scudo quando esporto il modello 3d;
invece con milkshape il problema nasce subito perchè quando carico gli arcieri musulmani cancella lo scudo(sempre il discorso carico unità con scudo-cancello tutto tranne scudo).. come devo fà?????
rhaymo
00domenica 27 dicembre 2009 21:53
cioè dopo il merge non vedi lo scudo? che programma usi per fare il merge?
quando apri il file mergiato, assicurati di fare
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