phlazza
00domenica 6 maggio 2007 13:14
Volevo parlare delle alleanze in bellum crucis : si diceva che nel mod erano state sistemate e che non diventavano piu' nulle dopo qualche turno come con la versione normale del gioco ; all'inizio anche a me è sembrato essere cosi'(ho preso i tedeschi), ho stretto moltissime alleanze e sembrava che durassero, pero' dopo molti anni (sicuramente molti di piu' che se stessi giocando senza il mod) è capitata la stessa cosa di prima....
Nel giro di pochi turni 3 o 4 altri stati hanno tradito l'alleanza senza averne motivo e sono entrati in guerra contro di me.
Riepilogando (secondo la mia esperienza con bellum crucis) mi pare che non sia cambiato molto con il mod sotto questo punto di vista a parte il fatto che le alleanze durano sicuramente di piu' di prima.
Capita solo a me?
E' un caso il mio o è solo un piccolo punto da sistemare di un mod fantastico?

"Il problema della Scozia è che è piena di scozzesi"

dankfonicus
00domenica 6 maggio 2007 13:39
Per quanto riguarda le alleanze posso riportarti quello che ho dedotto delle modifiche testando il gioco:

Le alleanze sono molto rispettate per tutta la prima fase del gioco.
In seguito a secondo di quanto tu ti stia espandendo le altre nazioni si comportano di conseguenza.Il mio caso è con i Milanesi: sono stato libero di espandermi fino ad arrivare ad una 15ina di territori,diventantando quindi una grande potenza regionale. Mi trovo in guerra (da me dichiarata) con i Bizantini,a cui strappo altri 2 territori.A questo punto i Germanici (miei alleati) mi dichiarano guerra e si alleano con Bisanzio.
In un'ottica geopolitica è una scelta giustissima.

Ti dirò di più dopo diversi turni,in cui con grande fatica ho strappato 3 castelli agli imperiali,anche gli inglesi (prima alleati)che dominano su tutta la Francia,rompono il trattato e mi attaccano.

Io trovo il tutto molto sensato: è ovvio che una nazione quando vede il proprio vicino ingigantirsi troppo,corre ai ripari....sfruttando altre guerre per unirsi al fronte che più le interessa....e in quest'ottica saltano le alleanze!

[SM=x1140494] [SM=x1140502]
phlazza
00domenica 6 maggio 2007 13:58
benissimo
Se è cosi' come dici mi va' benissimo ed è giusto, in effetti anche io all inizio avevo pochi territori, la rottura dellle alleanze deve essere successa quando ne avevo 25 se non di piu'. Mi era sembrato strano e mi son permesso di segnalarlo perchè mi hanno tradito in 4 in una decina di turni... come se fosse prefissato dal gioco.
Certo posso capirli che sono diventato scomodo come vicino confinante [SM=x1140495]
L'importante è che sia una scelta dell' AI e non il bug del gioco originale creato appositamente per avere la TOTAL WAR.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com