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aliquis.
00mercoledì 13 febbraio 2008 17:37
buongiorno ,scusate per aver occupato spazio con una stupidaggine, ma volevo chiedere se qualcuno vuole creare un mod totalconversion riguardante la terra di mezzo ... [SM=x1140487]
ave atque vale ! [SM=x1140445]
saraceno@
00venerdì 22 febbraio 2008 21:13
salam
mio sadiq,ammiro il tuo coraggio nell'esternare questa tua idea,ma credo che senza gli eroi o meglio i modder più esperti ogni progetto risulta difficile da avviare da noi semplici allievi,comunque la tua idea mi piace e sono disposto ad aiutarti armato delle mie limitate conoscenze e di buona volontà

salam a te sadiq [SM=g27963]
aliquis.
00lunedì 25 febbraio 2008 14:49
grazie per l' attenzione oh nobile signore [SM=x1140430]
avrei davvero bisogno di aiuto in questa "opera" perche la mia inesperienza supera quella di un neonato e la mia inettitudine quella di zeno cosini ...
nel caso tu saresti capace di "maneggiare" i modelli 3d delle unita' ?
io ho gia fatto la mappa della terra di mezzo nella terza era (non sara' un opera d' arte ma ci ho speso su 3 pomeriggi)
ho anche un elenco delle fazioni :
noldorin
sindarin
uomini di rohan
uomini di gondor
nani dell erebor
nani degli ered luin
goblin
esterling
sudorni
orchi di mordor
orchi di isengard
e poi avevo pensato di fare anche una cmpagna sulla prima era con le relative fazioni ,ma questo in un secondo tempo ...
se voi aiutarmi sarai bene accetto ! [SM=g27964]
per quanto riguara l' assenza dei grandi modder si puo' fare lo stesso
ave atque vale nobile signore!


Pilbur
00lunedì 25 febbraio 2008 15:17
ma come ti esprimi reppi? [SM=g27961]

solidarietà al progetto, ma per ora sono impegnato nei Westeros

ciau [SM=g27964]
saraceno@
00lunedì 25 febbraio 2008 17:40
uhm
bene mio sadiq,per quanto riguarda milkshape diciamo che sono in fase di apprendimento ormai avanzata,so cambiare le skin(ma nn so come farle apparire nel gioco,ho delle lacune [SM=g27975] )aggiungere dei pezzi e altre cosette,poi sarei in grado di aggiungere regioni e smanettare con i vari files txt,per quanto riguarda le fazioni da te elencate per gli orchi e i goblin non dovrebbe essere difficile,per gli uomini idem ma essendo solo noi due sarà un gran lavoraccio credo [SM=g27971] msn: matador.90@hotmail.it

salute a te [SM=g27963]
aliquis.
00lunedì 25 febbraio 2008 19:15
bene dunque direi di cominciare con la parte di organizzazione dei compiti :
io proprio oggi ho mdificato la mappa e non mi parte piu' (problema passeggero)comunque posso fornire ,disegni ,musiche

,frasi famose e la rielaborolazione dei files .txt
tu potresti occuparti delle skin e i modelli 3d (tipo per gli uruk hai ad esempio puoi usare la skin degli spadieri sudanesi

il resto a tua discrezione) nel caso volessi stemmi ti basta chiedere
ho la lista delle regioni provvisoria se ti interessa :
forlindon_province
forlond
arlindon_province
arlond
mithlond_province
mithlond
belegost_province
belegost
suza_province
hobbiton
tookland_province
tuckburrow
annuminas_province
annuminas
erenbrulli_province
carndùm
breeland_province
bree
arthedain_province
fornost
buckland_province
newbury
imladris_province
imladris
framsburg_province
framsburg
eregion_province
ost-in-edil
northminiriath_province
tarbad
nanosterro_province
kazaddum
lothlorien_province
carasgaladon
narncurunir_province
angrenost (isengard)
rhosgobel_province
rhosgobel
dolguldur_province
dolguldur
emynnufuin_province
traunduilslair
longlake_province
esgaroth
dale_province
dale
erebor_province
erebor
ironhills_province
carnen
rasmorthil_province
andrast
edhellond_province
edhellond
dolamroth_province
dolamroth
tarnost_province
tarnost
calembel_province
calembel
erech_province
erech
linhir_province
linhir
pelagir_province
pelagir
aglarond_province
helmsdeep
westfold_province
edoras
westemnet_province
westemnet
eastemnet_province
eastemnet
dunharrow_province
dunharrow
halifirien_province
halifirien
calenhad_province
calenhad
minrimmon_province
minrimmon
erelas_province
erelas
nardot_province
nardot
eilenach_province
eilenach
minastirith_province
minastirith
harondor_province
umbar
osgiliath_province
osgiliath
minasmorgul_province
minasmorgul
cirithungol_province
cirithungol
morgai_province
durthang
dagorlad_province
morannon
udun_province
isenmouthe
gorgoroth_province
baraddur
(ho messo anche le citta in rovina )
ave atque vale !
ps pilbur nessuno e' perfetto [SM=x1140420]
saraceno@
00lunedì 25 febbraio 2008 19:59
re
bene,inizierò a fare degli esperimenti per le unità degli uomini appena ho delle orette libere,cmq ti informo che ho visto la saga del signore degli anelli ma non sono propio un espertone quindi lascio a te la parte dei contenuti(musiche,nomi ecc.)poi se mi descrivi brevemente le fazioni indicandomi qualche caratteristica [SM=g27963]

salam [SM=g27975]
Pilbur
00lunedì 25 febbraio 2008 20:01
Vi chiedo in che periodo avete intenzione di ambientarlo, terza Era all'epoca della Guerra dell'Anello? O ai tmepi de lo Hobbit?

Come fazioni elfiche io consiglierei Gran Burrone, Lothlorien, Mithlond e Bosoc Atro
saraceno@
00martedì 26 febbraio 2008 01:01
roba tipo questa andrebbe bene?? [SM=g27982]

aliquis.
00martedì 26 febbraio 2008 17:07
bene come tentativo ma la tunca non va (se sono uomini del male va bene la tunica e non la corazza ,se e' gondor va bene la corazza ,acompagnata da un elmo a punta ,e da una veste con bordi orli scuri tipo 0 0 40
e il resto tipo un 0 0 100 )
per le fazioni elfiche vanno bene quelle che dice pilbur e per ambientazione temporale non so ancora .
ave atque vale ! [SM=x1140483]
saraceno@
00giovedì 28 febbraio 2008 00:26
ho provato a fare l'elmo per gli uomini,poi ci aggiungo la coda di cavallo,ma può andare bene come inzio? [SM=g27971]

+ Mather +
00giovedì 28 febbraio 2008 10:44
Ehi ottimo lavoro @saraceno ! Mi sa che abbiamo un novello modellatore ! [SM=x1140493]
Pilbur
00giovedì 28 febbraio 2008 12:46
Direi che è un ottimo elmo degli Eorlingas [SM=g27960]
aliquis.
00giovedì 28 febbraio 2008 14:03
e' vero un' ottimo lavoro, va benissimo per i cavalieri di rohan
io se capissi come si fa farei vedere quache foto della mappa e il resto
ave atque vale ! [SM=x1140483]
saraceno@
00giovedì 28 febbraio 2008 14:51
uhm
mio monarca grazie,tuttavia non è granchè considerando che non è uniforme come quello vero e ci devo lavorare su,cmq adesso mi metto a fare la corazza dei difensori di isengard,perdonate l'ignoranza su tale argomento ma non so che fazione sono(mi devo informare [SM=g27975] ),se aliquis gentilmente mi fornisce qualche disegno,o qualche sito dove io possa trovare materiale al riguardo

salute a voi eroi [SM=g27963]
aliquis.
00giovedì 28 febbraio 2008 18:46
se qualcuno mi spiegasse ,gentilmente,come si fa a inserire le foto nella risposta io le manderei ... [SM=g27982]
saraceno@
00giovedì 28 febbraio 2008 18:59
devi andare su filefront(lo metti su google e ti appare il sito)poi ti devi iscrivere gratuitamente e fai l'upload delle immagini,infine copi l'indirizzo e lo metti nel post [SM=g27963] (cmq se nn lo sapessi esiste anche msn che è piu veloce [SM=g27972] )
aliquis.
00giovedì 28 febbraio 2008 19:49
isengard: le unita' sono poche :
picchieri con lunghe picche con la punta strana
berserker con spade a 2 mani di forma strana
spadaccini con spade strane e scudo a torre
balestrieri senza scudo
arceri
uomini selvaggi ( contadini arceri contadini ranconieri lanceri )nb:gli uomini selvaggi altri non sono che i dunlandiani
e incarnano la truppe di fanteria leggera "da macello" e senza valore e pertanto non corazzati
nb2:gli uruk hai hanno armature grigio nere e ogniuno ha una mano bianca addosso ogniuna in posti diversi
cavalieri warg questi sono un problema ma forse riesci a modellarli ( cavalieri "normali" e balestrieri a cavallo )
artiglieria: baliste

rohan: fanteria poca ma buona:
contadini, arceri contadini e professionisti, lanceri corazzati e non, spadaccini corazzati e non, asceri a una e 2 mani

corazzati e non ,no balestrieri
cavalieri : cavalleggeri cavalieri pesanti arceri a cavallo ( qui sbizzarrisciti a creare varie unita')
nb:per unita' speciali tipo i cavalieri di edoras gli eorlingas si pensera' in un secondo momento con piu' programmazione
artiglieria:trabocchi mangani

gondor molta fanteria pesante e molto valente:
(solita fanteria leggera) spadaccini di gondor(mooolto corazzati), altri tipi a tua discrezione,no asceri,molti arceri

,arceri reminghi , spadaccini raminghi, artiglieria: trabocchi ,mangani ,baliste
cavalleria : pochi cavalleggeri ,cavalieri di gondor ,cavalieri di dol amroth arceri a cavallo
nb:anche qui la guardia della cittadella va fatta a parte e con cura

Mordor:fanteria a bizzeffe (no cavalieri)
picchieri falcionieri arceri balestrieri (qualunque cosa ,orchi non uomini)
artiglieria: catapulte baliste
nb:anche qui i trols sono un enorme problema...

uomini malvagi
fanteria (asce spade lance ,di tutto) cavalleria (poca ma buona) mumakil

nani :solo fanteria (poche spade , asce a 1 o 2 mani ,pochi archi e balestre)
macchine d' assedio :tutte

elfi : cavalleria potente spadaccini a una o 2 mani aceri potenti no balestrieri
artiglieria balista

saraceno se mi dai il tuo indirizzo mail ti mando gli scarabocchi illustrativi che posso fornire.
saraceno@
00venerdì 29 febbraio 2008 17:02
uhm
per gli uomini dovrei aver finito la corazza mancano alcuni dettagli e miglioramenti,elmo anche finito,l'unico problema è che non riesco ad applicare la texture a essi(se qualche buonissima anima mi spiegasse il motivo [SM=g27976] )in pratica se vado su material e apro la texture di un armatura di metallo grigio scuro per esempio,mi appare solo il colore e non i dettagli [SM=g27982] cmq dovremmo cercare qualche collaboratore perchè in 2 è difficile davvero

ciauuuuz [SM=g27959]
Pilbur
00venerdì 29 febbraio 2008 17:43
Ho visto la mappa del buon aliquis, e devo dire che è carina...forse l'avrei fatta leggermente più grossa, ma va benissimo
bartolino_93
00venerdì 29 febbraio 2008 19:27
posti le immagini della mappa?? [SM=x1140440] [SM=x1140440]
aliquis.
00venerdì 29 febbraio 2008 20:03
lo farei volentieri ma non riesco a capire come fare a mandare le imagini...se qualche buona anima mi svelasse la procedura...
ave atque vale ! [SM=x1140483]
aliquis.
00venerdì 29 febbraio 2008 20:17
ho visto che la procedura e' assai complicata e non essendo io molto esperto di internet posso chiedere una spiegazione piu' approfondita ?
nel caso remoto in cui riesca a mandare le foto devo avvisare che la mappa e' in costruzione e la versione odierna e' solo una versione provvisoria.
ave atque vale !
saraceno@
00venerdì 29 febbraio 2008 20:30
uhm
ecco due elmi che ho fatto giusto per fare pratica,dimme cosa ne pensi [SM=g27963]



Pilbur
00venerdì 29 febbraio 2008 21:10
Al massimo vi metto io qualche immaigne, aliquis me l'ha passata
saraceno@
00venerdì 29 febbraio 2008 21:21
si ci faresti un piacere [SM=g27959]
Pilbur
00venerdì 29 febbraio 2008 21:35
Ecco i dintorni di Minas tirith



e l'interno di Gondor



saraceno@
00venerdì 29 febbraio 2008 21:58
risolto
metto le immagini degli elmi di prima cn la texture,smanettando ho risolto il problema [SM=g27975] poi sta a voi esperti in materia giudicarne la realisticità

ps:la mappa è molto carina sopratutto direi di lasciare molti spazi aperti e vaste pianure intervallate da grandi catene montuose ciauu [SM=g27959]



Pilbur
00venerdì 29 febbraio 2008 22:08
ottimo...possono essere il primo un pregevole elmo Gondoriano, il secondo un brutale elmo da Orchi [SM=x1140441]
aliquis.
00sabato 1 marzo 2008 09:22
grazie pilbur, nel mentre ho messo osgiliath a cavallo del fiume e ho aggiunto edhellond poco piu' su di dol amroth l' unico problema della mappa e' che le zone "importanti" sono molto congestionate e in zone invece come rhun non c'e' niente per gli elmi vanno bene i modelli io suggerirei pero' di metterci una texture piu' uniforme su quello di gondor bene invece quello da orco.
per la mappa ho cominciato a rifare la montagne in modo da farle venire piu' belle.
ave atque vale !
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