c'è possibilità di aggiungere ancora qualche unità?

=sigfrido=
00venerdì 12 aprile 2013 11:58
... o slot tutti pieni? Ciao.
Gongo80
00venerdì 12 aprile 2013 12:54
eheh datti na calmata! il numero di truppe è già considerevole cacchio..
cmq, gli slot sono 500 se non sbaglio, e nella 6.3 erano occupati 494...penso che nella 7.0 abbiano tolto qualcosina tipo cosacchi che erano un po' anacronistici, per fare la lituania
frederick the great
00venerdì 12 aprile 2013 13:55
Al momento non ricordo, forse qualche slot è ancora libero. Per curiosità, che idee avresti?
Gongo80
00venerdì 12 aprile 2013 14:11
Re:
frederick the great, 4/12/2013 1:55 PM:

Al momento non ricordo, forse qualche slot è ancora libero. Per curiosità, che idee avresti?



api.ning.com/files/1ikwkcoMqvHWouvaZeVQW85JCkH415F0aLr58HEGTPDB2TtKyWtJCqN*sH3X*GQtJvDebk6t1-JKHPot-jaLQ-tTcGdPcbxL/SKIPPERS___The_Warrior_Ham...
frederick the great
00venerdì 12 aprile 2013 14:50
[SM=x1140476] Grande unità
Donadeus
00venerdì 12 aprile 2013 17:16
Gongo80, 12/04/2013 14:11:




Ahahaahahahahahahaha...

E finalmente la guardia Variaga e Super Man avranno dei degni nemici [SM=x1140442]

UnequivocalMr.Crow
00venerdì 12 aprile 2013 18:28
Se non sbaglio, allo stato attuale sono rimasti liberi 5 o 6 slot...

Io, però, vi comunico che sono molto restio riguardo a possibili ulteriori "aggiunte", a meno che queste non sia effettivamente necessarie (si sottintende da noi addetti ai lavori)...

Onestamente, non voglio andare in release con gli slot unità tutti occupati. Questo perchè, nel caso in cui, dopo la release della 7.0, una consistente parte dell'utenza dovesse segnalarci che qualche roster risulta privo di qualche unità importante, non voglio trovarmi nella spiacevole situazione di dover "tagliare" qualcuna delle unità già inserirte per far posto ad altre...

Per cui, anch'io, come Frederic, sono curioso di sapere quali proposte avrebbe sigfrido, ma vi avviso già che, nel caso in cui non si tratti di aggiunte importanti, non le inseriremo...o, almeno, non lo faremo nella prossima versione...
=sigfrido=
00venerdì 19 aprile 2013 00:12
Ciao a tutti ... grazie per le risposte. Al momento è semplicee curiosità .. in effetti non ho proposte, nel senso che ancora ho giocato con poche fazioni (anzi solo 2) e quindi non ho registrato particolari lacune. Anzi il lavoro fatto è considerevole.
Ho comunque notato che qualche fazione, mi pare le italiche, abbiano ancora i contadini. Quindi pensavo di sostituire quantomeno questi ma con cosa? in alternativa ne disabilito l'arruolamento e quindi chiedo se adesso, con partita in corso, vado a cancellarli dall'export_descr_building, è save compatibile o devo ricominciare?
Comunque è cosa buona che ci siano altri slot disponibili. in futuro si potrà quindi ed eventualmente intervenire.
ma da dove si vede quante unità ancora si potrebbero aggiungere? facendo la conta dell'export_descr_battle?
Grazie e buon gioco a tutti.
frederick the great
00venerdì 19 aprile 2013 01:20
Le modifiche all'edb non sono save-compatibili, se lo tocchi devi poi ricominciare la campagna.

Il computo delle unità si basa su quanti slot attivi ci sono nell'export_descr_units: il massimo possibile è 500.
=sigfrido=
00venerdì 19 aprile 2013 15:16
capito .. grazie.. :-)
Riccardo.Cuor di Leone
00venerdì 26 aprile 2013 15:21
Ne approfitto per chiedere una cosa
Nel gioco sono presenti solo archibugi come armi da fuco individuali ma non dovrebbero essere presenti anche i moschetti e quindi i moschettieri?



Donadeus
00venerdì 26 aprile 2013 15:37
Re:
Riccardo.Cuor di Leone, 26/04/2013 15:21:

Ne approfitto per chiedere una cosa
Nel gioco sono presenti solo archibugi come armi da fuco individuali ma non dovrebbero essere presenti anche i moschetti e quindi i moschettieri?







Penso che tu abbia sbagliato epoca...prima di fare questa domanda hai almeno cercato, controllato o tentato di ricordare quando compare il moschetto??
E dire che già l'archibugio è un arma quasi antistorica per il periodo in questione, almeno nella forma, già sin troppo evoluta...
Riccardo.Cuor di Leone
00venerdì 26 aprile 2013 15:38
il moschetto era gia presente nella guerra dei cent'anni
Riccardo.Cuor di Leone
00venerdì 26 aprile 2013 15:45
Per meglio dire i primi moschetti erano gia in uso
Il moschetto a miccia venne utilizzato gia dal 1450 circa quindi non vedo ne l'archibugio ne il moschetto come armi antistoriche
Donadeus
00venerdì 26 aprile 2013 16:13
potrei darti ragione sull'utilizzo dello schioppo, che comunque è un'arma primitiva anche rispetto ai primi archibugi...non ho tempo per fare ricerche più avanzate...ma renditi conto che si parla di armi utilizzate negli ultimi decenni di questo gioco e inoltre sono armi che hanno conosciuto un evoluzione continua nel tempo e di scarso utilizzo sui campi di battaglia...non a caso secondo alcuni storici la divisione tra medioevo ed epoca moderna è sancita anche dal progressivo maggiore utilizzo di armi da fuoco portatili in relazione ad una maggiore efficienza connessa allo sviluppo tecnologico...
Donadeus
00venerdì 26 aprile 2013 16:14
Re:
è un doppio messaggio....errore mio me lo cancellate [SM=x1140429]
Riccardo.Cuor di Leone
00venerdì 26 aprile 2013 16:52
Ho solo dato l'idea che si potrebbe aggiungere anche quest'unita visto che storicamente è comunque abbastanza precisa
frederick the great
00venerdì 26 aprile 2013 18:43
Il punto è che, anche forzando un po' la data di apparizione, prima della metà del 1300 non avrebbe senso farla apparire. E generalmente le campagne vengono concluse prima di tale data. Sarebbe un'unità assai poco utilizzata e uno slot un po' sprecato. Almeno secondo me.
K-1
00venerdì 26 aprile 2013 22:09
Eppure io farei uno sforzo e almeno tenterei di farlo uscire uno slot per gli schioppettieri,per completezza storica.
Chiaramente invece nessun archibugiere perchè siamo fuori dal periodo di BC.
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 26 aprile 2013 22:37
Se non erro, abbiamo già in BC un unità che utilizza delle armi da fuoco rudimentali...mi sembra che si chiamino "pistolieri"...abbiamo sia la versione appiedata che quella che spara dai carri che creai io tempo fa...

Credo che bastino ed avanzino visto e cosiderato anche che med2 ha purtroppo una pessima gestione delle unità da tiro con armi da fuoco...
frederick the great
00venerdì 26 aprile 2013 22:37
Gli schioppettieri già ci sono...
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 26 aprile 2013 23:00
esatto, io intendevo proprio quelli...

credo che siano più che sufficienti...
K-1
00venerdì 26 aprile 2013 23:40
Chiedo scusa allora,errore mio.Non mi ero accorto che il nome originale dei pistolieri è proprio "scopettieri",ho visto sul manuale.
Beh,allora è già tutto ok. [SM=x1140522]
Riccardo.Cuor di Leone
00sabato 27 aprile 2013 15:36
Piu che altro era solo per avere un'unita di truppe con armi da fuoco "decenti" visto la scarsità di gitata dei "pistolieri" in modo da permettere a un giocatore di poter rimpiazzare negli eserciti gli arcieri con queste unità
Gongo80
00sabato 27 aprile 2013 16:22
mah, io penso vada bene così, alla fine la prima battaglia in cui le armi da fuoco furono determinanti fu quella di pavia, ben oltre il limite di bc
e poi a me le armi da fuoco mi fano ca..re
=sigfrido=
00lunedì 29 aprile 2013 19:26
... in tema di medioevo, meglio lance e spade.
Fosse per me, abbasserei l'ambientazione storica al 900/1000 e, ovviamente, niente armi da fuoco che sanno di epoca napoleonica.
Ala di corvo
00martedì 30 aprile 2013 09:53
Ala di corvo
00martedì 30 aprile 2013 09:55
Vedo che qui molti condividono il pensiero di Ludovico Ariosto, che già nel 1516 scriveva, a propostiro delle armi da fuoco (per la precisione del primo cannone:

O maledetto, o abominoso ordigno,
che fabricato nel tartareo fondo
fosti per man di Belzebù maligno
che ruinar per te disegnò il mondo,
all'inferno, onde uscisti, ti rasigno


Proporrei, a questo punto, di inserirlo, se non c'è già, tra le frasi delle schermate di caricamento!
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