campaign script :(

DavideCostantini
00martedì 14 gennaio 2014 16:33
volevo modificare il gioco mettendo 8 turni per anno e così ho messo uno script che avevo trovato qui sul forum che, modificato per renderlo per 8 turni invece che dodici, è così:

declare_counter month
set_counter month 1

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
if I_CompareCounter month == 1
console_command season winter
end_if

if I_CompareCounter month == 2
console_command season winter
end_if

if I_CompareCounter month == 3
console_command season summer
end_if

if I_CompareCounter month == 4
console_command season summer
end_if

if I_CompareCounter month == 5
console_command season summer
end_if

if I_CompareCounter month == 6
console_command season summer
end_if

if I_CompareCounter month == 7
console_command season winter
end_if

if I_CompareCounter month == 8
console_command season winter
end_if

inc_counter month 1 ;advance the month
if I_CompareCounter month == 9
set_counter month 1
end_if
end_monitor

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
and I_CompareCounter month < 8
console_command season summer
end_monitor

wait_monitors

end_script

eppure avviando il gioco non accade nulla, si alternano sempre inverno ed estate, senza rispettare lo script, e il sistem.log non mi aiuta... qualcuno saprebbe dirmi perchè non succede nulla? grazie in anticipo :)
UnequivocalMr.Crow
00martedì 14 gennaio 2014 17:49
hai modificato i turni per anno all'interno del desct_strat?
DavideCostantini
00martedì 14 gennaio 2014 17:53
Re:
UnequivocalMr.Crow, 14/01/2014 17:49:

hai modificato i turni per anno all'interno del desct_strat?




si certamente, ecco qui:

start_date 1780 summer
end_date 1815 winter
timescale 0.125
DavideCostantini
00martedì 14 gennaio 2014 18:01
Re:
è come se ignorasse il campaign script, come se non ci fosse
(Sciaca)
00martedì 14 gennaio 2014 18:24
Hai iniziato la campagna d'accapo cancellando il map.rwm?
Se non cancelli quel file (che trovi nella cartella dove hai modificato il campaign_script) o il gioco non legge le modifiche effettuate o ti crasha ad avvio campagna.
Crociato78
00martedì 14 gennaio 2014 19:05
Ciao Davide!

Come mai hai intenzione di mettere proprio quelle date?

Hai intenzione di creare una mod dell'epoca napoleonica?
DavideCostantini
00mercoledì 15 gennaio 2014 15:35
Re:
(Sciaca), 14/01/2014 18:24:

Hai iniziato la campagna d'accapo cancellando il map.rwm?
Se non cancelli quel file (che trovi nella cartella dove hai modificato il campaign_script) o il gioco non legge le modifiche effettuate o ti crasha ad avvio campagna.



Giusto non ci avevo pensato, provo a guardare

(_Giulio Cesare_), 14/01/2014 19:05:

Ciao Davide!

Come mai hai intenzione di mettere proprio quelle date?

Hai intenzione di creare una mod dell'epoca napoleonica?



il periodo sarebbe quello però la mappa comprende tutto il mondo, non solo l'europa.
Crociato78
00mercoledì 15 gennaio 2014 15:54
Bene! Quindi che modifiche hai intenzione di fare?
DavideCostantini
00mercoledì 15 gennaio 2014 16:18
Re:
(_Giulio Cesare_), 15/01/2014 15:54:

Bene! Quindi che modifiche hai intenzione di fare?



Beh tutte quelle necessarie al periodo, comunque al momento sto cercando di capire perché non prende in considerazione il campaign_script
Crociato78
00mercoledì 15 gennaio 2014 16:26
Le unità?

Riesci a crearle?
DavideCostantini
00mercoledì 15 gennaio 2014 16:32
Re:
(_Giulio Cesare_), 15/01/2014 16:26:

Le unità?

Riesci a crearle?



Sinceramente non ancora, per il semplice motivo che quando tento di scaricare il plug-in per i file non me lo fa scaricare
Crociato78
00mercoledì 15 gennaio 2014 16:44
Strano che non te lo fa scaricare!

Hai chiesto in questo forum?
DavideCostantini
00venerdì 17 gennaio 2014 18:39
Re:
(_Giulio Cesare_), 15/01/2014 16:44:

Strano che non te lo fa scaricare!

Hai chiesto in questo forum?



Sinceramente no, perchè all'inizio ho intenzione di fare bene tutta la parte di script eccetera, poi i vari modelli
DavideCostantini
00lunedì 20 gennaio 2014 15:26
comunque nessuno sa qual è il problema?
non riesco proprio a capire perchè non è prende in considerazione il campaign_script
andry18
00lunedì 20 gennaio 2014 15:48
domanda idiota...modificato il file preference ([io]file_first = true) e disabilitato l'uac?
DavideCostantini
00martedì 21 gennaio 2014 14:59
Re:
andry18, 20/01/2014 15:48:

domanda idiota...modificato il file preference ([io]file_first = true) e disabilitato l'uac?



quello del [io]file_first = true si invece il uac cos'è scusa? non l'ho mai visto
andry18
00martedì 21 gennaio 2014 15:07
se hai windows vista o successivo i programmi fanno affidamento ai file presenti in appdata, ignorando completamente eventuali tue modifiche al gioco. quindi devi prima di tutto rendere visibili le cartelle nascoste, e successivamente andare in appdata/local/virtualstore/program files/sega e cancellare la cartella di med2
DavideCostantini
00martedì 21 gennaio 2014 15:24
Re:
andry18, 21/01/2014 15:07:

se hai windows vista o successivo i programmi fanno affidamento ai file presenti in appdata, ignorando completamente eventuali tue modifiche al gioco. quindi devi prima di tutto rendere visibili le cartelle nascoste, e successivamente andare in appdata/local/virtualstore/program files/sega e cancellare la cartella di med2



purtroppo non era nemmeno quello, giusto per sapere, se l'errore fosse nello sbagliare proprio lo script, il gioco crasherebbe giusto?
DavideCostantini
00lunedì 27 gennaio 2014 13:38
nessuno sa dove potrei aver sbagliato?
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