campo mercenario

_siculo_
00martedì 4 ottobre 2011 20:15
ragazzi innanzitutto una domanda ma su bellum i pozzi ci sono come edifici?

comunque, ho pensato se come edifici si possano inserire i campi mercenari che diminuiscono la felicità della popolazione e aumentano lo squallore però rendono reclutabili i mercenari a prezzi più bassi [SM=x1140512]
frederick the great
00martedì 4 ottobre 2011 20:22
Il problema è che abbiamo raggiunto il limite massimo di edifici e per averne uno nuovo bisogna toglierne uno già esistente:(
_siculo_
00martedì 4 ottobre 2011 20:29
me lo aspettavo visto la miriade di edifici che ci sono in questo splendido mod =D
Picchiere fiammingo
00martedì 4 ottobre 2011 20:31
Domanda: esistevano i "campi mercenari"?
Il Cavaliere Verde
00martedì 4 ottobre 2011 21:00
La questione di un edificio per i mercenari era già stata posta qualche tempo fa ed era stata data risposta negativa soprattutto per una ragione storica: nel periodo in cui è ambientato BC non esistevano compagnie mercenarie organizzate sul modello delle compagnie di ventura cinquecentesche, al massimo c'erano singole bande o categorie di guerrieri assoldati in vari eserciti (pensiamo ai cavalieri normanni chiamati nel sud Italia).
Edoardo di Woodstock
00martedì 4 ottobre 2011 21:04
Semmai potrebbero essere inseriti dal primo 1400, e permettere che edifici come la tavernali li rendano reclutabili :)
Il Cavaliere Verde
00martedì 4 ottobre 2011 21:24
Re:
Edoardo di Woodstock, 04/10/2011 21.04:

Semmai potrebbero essere inseriti dal primo 1400, e permettere che edifici come la tavernali li rendano reclutabili :)




Considerato che il 90% dei giocatori (io per primo) non arriva mai al 1400 vorrebbe dire non poter utilizzare mai i mercenari...
In ogni caso anche le unità mercenarie sono divise per periodo di apparizione [SM=g27960]
Bertavianus
00martedì 4 ottobre 2011 21:44
In realtà abbiamo già qualcosa del genere, i quartieri stranieri (esclusi i ghetti ebraici) permettono di reclutare vari tipi di mercenari, quando evolvono oltre il primo livello.

Devil 14.87
00martedì 4 ottobre 2011 22:58
Se vogliamo dirla tutta, c'è pure qualche edificio di troppo, che certe volte c'è da perdersi -.^
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 5 ottobre 2011 04:26
Re:
Devil 14.87, 04/10/2011 22.58:

Se vogliamo dirla tutta, c'è pure qualche edificio di troppo, che certe volte c'è da perdersi -.^




infatti io certi li volevo rendere "alternativi" (es. faccio il quartiere di Venezia --> non ho Genova), il problema era che in certe città ce ne erano effettivamente più di uno...
Hîr-am-Helcaraxë
00mercoledì 5 ottobre 2011 09:46
Infatti, basta pensare a Costantinopoli, quanti quartieri diversi di questo tipo aveva?
Comunque personalmente sono convinto da tempo che alcuni edifici agricoli possano essere accomunati se non addirittura tolti...
MAMO72
00mercoledì 5 ottobre 2011 14:45
No, no, gli edifici lasciatemeli così come stanno che mi diverto a costruire di tutto di più; l'unica cosa, che ho già espresso non mi ricordo in quale altro thread, è che, forse, il rating di crescita demografica andrebbe un tantino diminuito; visto che non si riesce ad incrementare il rateo di avvenimenti negativi che affliggevano gli abitati dell'epoca (soprattutto sembra impossibile introdurre gli incendi), secondo me è necessario agire un pò sulla crescita. In fin dei conti non si può arrivare al 1250, quindi circa un centinaio di turni, ed avere 4 cittadelle su 5 castelli, e città gigantesche.
davie
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:00
Re:
MAMO72, 05/10/2011 14:45:

No, no, gli edifici lasciatemeli così come stanno che mi diverto a costruire di tutto di più; l'unica cosa, che ho già espresso non mi ricordo in quale altro thread, è che, forse, il rating di crescita demografica andrebbe un tantino diminuito; visto che non si riesce ad incrementare il rateo di avvenimenti negativi che affliggevano gli abitati dell'epoca (soprattutto sembra impossibile introdurre gli incendi), secondo me è necessario agire un pò sulla crescita. In fin dei conti non si può arrivare al 1250, quindi circa un centinaio di turni, ed avere 4 cittadelle su 5 castelli, e città gigantesche.




Quoto
Donadeus
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:15
Nonostante in un singolo sito coesistevano più quartieri commerciali...l'effetto del libero mercato...si deve comunque tener conto che nella maggioranza dei casi una delle due componenti prevaleva sull'altra....esempio seppur è vero che a Costantinopoli furono costruiti un quartiere genovese e un quartiere veneziano...i mercanti di una delle due fazioni acquisirono in periodi alterni, una serie di privilegi connessi alla situazione politica interna dell'impero, permettendo agli stessi mercanti di estromettere i rivali dagli affari...
inoltre come già esposto in un altro topic sono più che favorevole alla diminuzione della crescita dei siti...irrealistica a mio avviso
Il Tristo Mietitore
00mercoledì 5 ottobre 2011 20:09
Ciao, mi aggancio a questo topic per fare una domanda sui vari empori commerciali.
Sto giocando per la prima volta coi turchi e ho conquistato trebisonda. Lì mi da la possibilità di costruire i vari empori genovesi, veneziani e amalfitani (alla faccia della concorrenza! [SM=g27964] ). Però guardando l'albero delle costruzioni se seleziono i successivi ampliamenti delle strutture non prevede la possibilità di reclutare truppe, ma solo bonus economici e malus religiosi. è normale? non si può fare altro? (già mi vedevo a reclutare balestrieri genovesi sulle sponde del mar nero... [SM=g27964] )
frederick the great
00mercoledì 5 ottobre 2011 21:20
Il Tristo Mietitore, 05/10/2011 20.09:

Ciao, mi aggancio a questo topic per fare una domanda sui vari empori commerciali.
Sto giocando per la prima volta coi turchi e ho conquistato trebisonda. Lì mi da la possibilità di costruire i vari empori genovesi, veneziani e amalfitani (alla faccia della concorrenza! [SM=g27964] ). Però guardando l'albero delle costruzioni se seleziono i successivi ampliamenti delle strutture non prevede la possibilità di reclutare truppe, ma solo bonus economici e malus religiosi. è normale? non si può fare altro? (già mi vedevo a reclutare balestrieri genovesi sulle sponde del mar nero... [SM=g27964] )



E' normale perché stai usando una fazione islamica e gli empori sono cristiani. I vari empori cristiani (pisani-genovesi-amalfitani-veneziani-catalani-norreni-tedeschi-fiamminghi) danno bonus e truppe alle fazioni cristiane e ortodosse, solo bonus alle islamiche e alle pagane (cumani e mongoli). Gli empori islamici (turchi e saraceni) funzionano invece al contrario. Inoltre i turchi non hanno accesso ai quartieri turchi, così come i pisani a quelli pisani, i veneziani a quelli veneziani e così via.
ander82
00mercoledì 5 ottobre 2011 22:48
secondo me gli edifici economici sono troppini... tipo le arnie, vasaio etc.. carini ma distraggono a volte da edifici decisamente importanti.

concordo sulla crescita troppo veloce. forse giusto la capitale la lascerei così veloce e ridurrei quella dei castelli notevolmente. un poco anche quella delle città
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