cepu per eserciti

Gongo80
00venerdì 1 febbraio 2013 19:19
io a quanto pare sono uno dei pochi che gioca spesso e ama giocare con gli eserciti di rinforzo (quelli a cui puoi dare le modalità offensiva, difensiva ecc ecc per intenderci).
ora, per poterli usare bene bisogna fare pratica, e con una buona esperienza puoi metterli dove vuoi e farli attaccare come vuoi. però alcune cose vanno aggiustate

in poche parole in un assedio io avevo trabucchi e mi sono messo davanti una porta, l'esercito di rinforzo l'ho piazzato davanti a una porta in quanto avevano un trabucco pure loro, metto la modalità offensiva e girano per caxxi loro senza fare nulla, fino a che non li faccio entrare io...insomma, non vogliono sfondare porte

cmq, dagli assedi in generali ho notato delle cose

la prima osservazione è questa: quando metti la modalità difensiva e sono già entrati in città tornano fuori, sarebbe meglio che in modalità difensiva mantenessero la posizione attuale

la seconda è questa: mi ricordo che altre volte invece, ma non sono sicuro, eserciti di rinforzo hanno usato le catapulte per sfondare le porte...non sono sicuro ma mi sembra di si.....quindi va capito cosa li blocca.

ultima osservazione, quando hai selezionato l'esercito di rinforzo se passi il cursore sopra un nemico esce la spada e puoi dare il comando di attacco, non so se ha effetto però c'è..ecco, se fosse un comando di attacco per focalizzare la carica dell'intero esercito in quella parte dello schieramento nemico sarebbe un'ulteriore cosa importante

non so come funzionano sti eserciti, però secondo me un po' si possono aggiustare, la modalità di semi controllo aumenta di molto
la giocabilità
Bertavianus
00venerdì 1 febbraio 2013 21:42
Sarebbe bello mettere un po' di sale in zucca agli eserciti di rinforzo guidati dalla IA, che personalmente uso abbastanza spesso.

Comunque ho sviluppato nel tempo alcune regole di ingaggio, che sembrano funzionare abbastanza bene.

1) comando affidato ad un capitano nel momento decisivo, salvo non voglia liberarmi di un generale/familiare scomodo (vale solo nei casi in cui ho l'iniziativa, altrimenti il personaggio resta con l'esercito per evitare che si ribelli).

2) esercito IA assediante: niente artiglieria e niente truppe da tiro, una massa di carne da macello da lanciare attraverso la breccia o la porta sfondata.

3) esercito IA in campo aperto: solo truppe molto mobili, meglio se truppe montate di qualsiasi genere.

4) l'esercito comandato direttamente si limita a difendersi, o sta a guardare, sino al momento decisivo, tenendo in riserva le truppe migliori.



_Sciuscia_
00sabato 2 febbraio 2013 09:40
LoL comunque vedo che la tattica di fare gli assedi con ottocento milioni di unità delle truppe peggiori che esistano non è solo mia
Gongo80
00sabato 2 febbraio 2013 12:46
basterebbe appunto rendere più attivo il controllo, anch'io uso più o meno le tue tattiche
_Sciuscia_
00domenica 3 febbraio 2013 11:26
Comunque quando voglio controllare al meglio i rinforzi, nei limiti del possibile li divido in unità, così ogni "esercito" di rinforzo può essere comandato come se comandassi una unità dell'esercito classico (con le restrizioni note ovviamente)
Gongo80
00domenica 3 febbraio 2013 13:15
si anche questa è un'ottima idea....ma in certi casi non si può applicare, non sempre hai abbastanza punti movimento per poter organizzare le armate come vuoi
Gongo80
00sabato 9 febbraio 2013 01:50
riprendo questo topic per una scoperta che ho fatto oggi......se selezioni l'esercito di rinforzo, e poi clicchi su un'unità nemica l'esercito attacca! anche se la modalità è difensiva, e attacca proprio quell'unità da te selezionata...
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