Re: SI PUO'....
marcigaglio, 16/02/2009 1.01:
Può essere possibile uno script in cui: se una posizione (tipo 121, 121) è occupata da una armata o un agente di una certa fazione (tipo fazione A) si attiva un possibile reclutamento di una data unità in una data regione (quella del punto 121, 121)?
Esemplicifco: io ho una fazione A, e questa fazione possiede una regione (PIPPO_REGION), nel momento in cui un agente o una armata della fazione A si trova dentro ad un FORTE che sta in posizione 121, 121, allora si rende disponibile una determinata unità (PISTOLETTATORI) reclutabile nella regione PIPPO_REGION (o meglio nell'insediamento di PIPPO_REGION).
1-se si, nel caso in cui la regione PIPPO_REGION non fosse controllata dalla fazione A ma dalla fazione B l'unità (I PISTOLETTATORI) si renderebbe disponibile comunque giusto? Cioè disponibile per esser reclutata dalla fazione B.
2- il caso di 1 avverrebbe anche nel momento in cui I PISTOLETTATORI non fossero reclutabili dalla cultura (desc_unit) della fazione B?
GRAZIE
sì, è realizzabile, ma occorre lavorarci un bel pò.
1- devi marchiare la regione che ti interessa con una hidden_resource "PIPPO" dentro il descr_regions, e riportare la hidden_resource nell'elenco all'inizio dell'export_descr_buildings. Se ci sono più regioni che vuoi coinvolgere, devi introdurre più hidden. Ricorda però che il massimo di hidden consentito è 64.
2- devi inserire lo script adatto nel campaign_script, ad esempio:
monitor_event FactionTurnStart
set_event_counter PIPPO_ENGLAND 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart
I_CharacterTypeNearTile england named_character, 1 x,y
set_event_counter PIPPO_ENGLAND 0
end_monitor
Devi mettere in x,y le coordinate del fortino. Inoltre devi moltiplicare questi script, per ciascuna fazione e per ciascun fortino che ti interessa. Al posto di named_character puoi mettere priest, spy, diplomat o qualunque altro agente ti interessa.
3- torna all'export_descr_buildings, vai in corrispondenza dell'unità che ti interessa e scrivi:
recruit_pool "UNITA DI INTERESSE" 1 0.3 3 0 requires factions { england, } and hidden_resource PIPPO and event_counter PIPPO_ENGLAND 0
Ripetere questa parte per ogni fazione e per ogni hidden che ti interessa.