domanda creazione mod

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Max.92
00sabato 5 maggio 2012 20:52
guerra dei cent'anni
salve io vorrei creare una mod modificando la campagna delle isole britanniche e fare una rigudo alla guerra dei cent'anni.

queste sono le domande:

quante culture al massimo posso fare in una mod(le fazioni nel conflitto son 16 e magari alcune di loro posso accumunarle dalla stessa cultura.tipofrancia,borgogna e bretagna cultura fanca e cosi' via)?
la mappa al massimo quanto puo' essere grande?
i 2 numeri incolonnati presenti nel file descr region in ogni provincia insieme alla cultura ,alle risorse e al nome della regione cosa significano(esempio 5 e 5 o 4 e 5)?
dove trovo la cartella text in medieval 2 britannia(in data non c'e' ci sono solo 4 cartelle:sound,fmv,world e animation)

se non la trovo posso prendere una cartella text esempio da una mod e metterlo nel mio e poi modificare i dati per la mia mod?

posso prendere alcuni txt che mi mancano da una mod esempio description e modificarlo per la mia mod?

posso al posto del papato nella guida di brancaleone mettere un altra fazione esempio scozzesi(lui spiega il procedimento iniziando con tre fazioni.inglesi,francesi e papato(che non voglio nella mia mod)?

per le altre fazioni che voglio mettere (non ne voglio solo tre nella mia mod) devo fare lo stesso procedimento?

scusate la lunghezza ma e' tutto importante per iniziare a fare il tutto e sono cose che non so,per la mia inesperienza. [SM=x1140430]

The Housekeeper
00sabato 5 maggio 2012 22:58
- massimo culture (ossia religioni): 10
- per le dim max della mappa non ricordo di preciso... comunque è inutile farla troppo grande, il gioco rallenterebbe molto nei passaggi di turno e poi è bene che gli insediamenti siano entro una certa distanza per ottimizzare la IA... Branca ti può dire di più.
- i numeri nel descr_regions si riferiscono al livello agricolo e a un punteggio inutilizzato
- la cartella text dovresti trovarla in mods\british_isles\data\
- credo di sì, puoi usare gli scozzesi invece del papato... ma è meglio sentire Branca
Max.92
00sabato 5 maggio 2012 23:04
cartella text non c'e' in data solo quelle quattro.
come si fa a spacchettare?magari e' per quello.

quando lo installi non si spacchetta da solo?
Max.92
00sabato 5 maggio 2012 23:20
problema risolto.dovevo spacchettare.ora vedo text in british.grazie house forse ora si puo' cominciare a prendere i file.XD

mettero' altre domande ancora qui nel caso avessi bisogno [SM=x1140441]

domanda :come faccio ad ottenere,nella cartella text, nel formato txt i vari file?la maggiorparte sono in .bin

cerco descripti0n(qui nominata campaign description) e
imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt.strings

tutte due in formato .bin

ps:spacchettando su hard disk esterno le cartelle si vedono sul pc no.perche?
The Housekeeper
00domenica 6 maggio 2012 09:41
per passare dai bin ai txt devi usare il converter di alpaca
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1006

sull'altra domanda non so, io non ho mai avuto problemi a spacchettare con xp
Max.92
00domenica 6 maggio 2012 17:24
adesso ho reinstallato britannia.se non va ancora uso quello su hard disk che e' spacchettato
Max.92
00domenica 6 maggio 2012 17:54
house ma come si fa ad installarlo?

ho estratto il file .rar e mi ha dato 3 file.dentro il file txt mi dice che devo scaricare anche un programma chiamato phyton 2.5

mi puoi spiegare come si fa a convertire?c'e' bisogno di phyton?

ps ovviamente parlo dl convertitore.
Max.92
00domenica 6 maggio 2012 22:46
ho scaricato e installato phyton ma seguendo le istruzioni e mettendo tutti i file i text non mi ha convertito niente.

come avete fatto voi di BC?

house(o anche qualcun altro) non mi potresti fornire tu i file txt di britannia della sua cartella text?
The Housekeeper
00lunedì 7 maggio 2012 15:30
se hai installato python sei a posto come rquisiti, ti basta mettere quei 3 file dentro alla cartella text coi bin e poi cliccare sul convert_all.
Purtroppo al momento non dispongo di versioni scompattate sul mio hd
Max.92
00lunedì 7 maggio 2012 23:28
mettendoli in test a me non funziona questo convertitore.anche ad altri non funziona.

qualcuno non mi puo' mettere i file text di britannia gia' convertiti in .txt?

house prova dirlo a qualcuno come branca.
Max.92
00martedì 8 maggio 2012 23:29
altra domanda:

non so se e' presto per chiederlo ma...come faccio a creare il file .bat per far avviare il gioco come in BC o per altre mod?

domanda due creata dalla prima domanda:

il file .cfg che c'e'sempre nelle mod che serve per avviare il gioco anche questo come si crea?

il file si puo' fare anche con blocco note vedendolo pero' mi serve un esempio di come si scrive.grazie
Zames
00martedì 8 maggio 2012 23:41
Ciao! Per creare una base per il tuo mod, segui il punto 1 di questa guida (o scarica direttamente la base pronta dal link all'interno del medesimo punto) freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10140578

il .cfg (cioé "configuration") è necessario, il bat avvia il gioco in base alle cose che ci sono scritte dentro; per averne un esempio, basta aprire il cfg di qualsiasi mod :)
Max.92
00martedì 8 maggio 2012 23:53
grazie zames scarico la tua visto che e' gia' pronta.poi ovviamente la modifico per renderla adatta alla mia mod.

una cosa...quali file devo usare?ci sono quelli che volevo ma gli altri mi servono?
Zames
00mercoledì 9 maggio 2012 00:18
Re:
Max.92, 08/05/2012 23.53:


una cosa...quali file devo usare?ci sono quelli che volevo ma gli altri mi servono?



Per ora non credo ti servano (se ti riferisci ai link per l'edu e il battle_model.db), almeno finché non andrai a lavorare sulle unità. Per creare la base ti basta e avanza il punto 1 della guida.
Ora devi aggiungere i files che andrai a modificare nella cartella di barebones, copiando ovviamente le cartelle e la posizione dei files di MedII vanilla.
Anche la cartella text, per la quale avevi avuto problemi, dovresti copiarla dal vanilla, altrimenti se usi quella di britannia credo ci siano dei problemi.

Max.92
00mercoledì 9 maggio 2012 18:24
io provo usando britannia,perche' se no mi gioco la cultura perche' da me e' molto importante,al massimo ricorro al piano B cioe' usando medieval 2 vanilla.Auc mi ha detto anche che posso usare il file .bat e cfg di un altra mod e modificarlo per la mia.se il file batch e .cfg mi fanno partire tutto cio' che e' presente nella cartella della mia mod allora non credo ci siano problemi.e' cosi'?

tu dici che ce ne siano per britannia perche'? i barebones che hai fatto tu sono compatibili solo per medieval liscio

Zames
00mercoledì 9 maggio 2012 18:31
Perché i text di Britannia si riferiscono a fazioni che nel Vanilla non sono presenti, quindi non trovandole potrebbe fare confusione.

Se hai necessità urgente di usare Britannia, allora puoi fare così:
-scarichi la mia versione di barebones oppure seguendo la guida crei il bat e il cfg per conto tuo.
-spacchetta la campagna britannia con l'unpacker (ma dovresti averlo già fatto, giusto?)
-cancella la cartella sostituisci la cartella "data" del britannia spacchettato alla cartella "data" della tua copia di barebones

In teoria credo dovrebbe funzionare e dovresti avere la tua base indipendente da britannia, ma uguale a britannia.
Spero di non aver fatto confusione!
Max.92
00mercoledì 9 maggio 2012 23:17
si ho spacchettato.
quindi mi basta sostituire data di britannia con data del tuo barebones?

cosi:

prendo data britannia e lo metto in barebones,quindi sostituendosi a data presente appunto nella cartella barebones che hai fatto tu.o il contrario?non si capisce


se copio data britannia in barebones non perdo anche il descr strt e tutti i file originali di vanilla.il tuo barebones diventerebbe quindi una copia di britannia e non permettendoti di fare le altre fazioni come dici tu?
Zames
00giovedì 10 maggio 2012 00:05
Con "sostituisci", siccome non si devono sovrapporre files, intendo:

-cancella la cartella "data" del barebones
-copia la cartella "data" di britannia e incollala nella cartella principale della mod (quella con i cfg e bat, insomma dove prima stava la cartella data originale)
Max.92
00giovedì 10 maggio 2012 00:12
quindi cancello data barebones poi prendo data britannia e lo ficco in barebones che usero' come cartella della mia mod?
Zames
00giovedì 10 maggio 2012 00:31
Esattamente :) salvo mancanze di data britannia (che, ricordiamolo, è alla fine una mod anch'essa!) dovrebbe partirti
Max.92
00giovedì 10 maggio 2012 18:32
grazie ancora di tutto.era tardi e magari non ero molto lucido. [SM=g2194595]
Max.92
00giovedì 10 maggio 2012 19:12
ho provato come detto tu e' la campagna britannia parte quindi le tue supposizioni erano giuste.evvai ora vedo di seguire la guidacrazione mappa
Max.92
00giovedì 10 maggio 2012 20:00
i tre numeri che nella guida province indica com rgb cosa indicano?il il tipo di colore che avra' la fazione

London_Region
London
england
English_Rebels
232 41 46 -------->questo rgb rappresenta il colore rosso?
atlantic, explorers_guild, woodsmens_guild
5
6
religions { catholic 100 welsh 0 scottish 0 irish 0 norwegian 0 heretic 0 }

come faccio a sapere tutti i vaori degli rgb e quindi dei colori?
Zames
00giovedì 10 maggio 2012 20:22
No, quello è il RGB che rappresenta la regione nel map_regions; i colori della fazione sulla mappa strategica (sono due, uno il principale e l'altro i bordi) sono regolati nel descr_sm_factions, sotto le voci "primary color" e "secondary color".
Max.92
00giovedì 10 maggio 2012 22:36
ok

ma a seconda di cosa cambia l'rgb?

londra sia in britannia che in BC ha il seguente rgb

232 41 46

cosi' anche parigi.quindi suppongo che ogni insediamento il suo rbg non cambi anche in diverse mod.

ma per creare una citta' da zero tipo monza esempio come faccio a sapere il suo rgb sulla mappa.

PS:ovviamente l'rgb non si riferisce a delle doordinate perche' ci sono solo x e y nel programma di fotoritocco.quindi

esempio di citta' non presente in brtiannia esempio avignone
io devo fare cosi'

Avignone_Region
Avignone
French
French_Rebels
rgb: CHE DEVO METTERE?IN RELAZIONE A COSA SI ASSEGNA L'RGB IN MDO PIU' SPECIFICO PER UNA CITTA' NON PRESENTE?COME HAI FATTO TU PER LA TUA MOD ZAMES? [SM=x1140417]
fish, wool, explorers_guild
5
4
religions ---->questo non mi interessa


[SM=x1140430]

secondo me e' il colore guarda su link in basso in cui c'e' la spiegazione per creare la provincia.dice che e' un colore.io uso gimp 2.6

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310671

Zames
00giovedì 10 maggio 2012 22:57
Niente panico Max ;)

L'rgb lo decidi tu come vuoi nel programma di fotoritocco, che sia photoshop o gimp (come avrai notato ti indentifica il colore).

L'importante è che l'rgb scelto per il map regions (identifica infatti il colore per la regione) corrisponda a quello dichiarato nel descr_regions.

Ad esempio, se tu volessi (anzi, prova a farlo) potresti benissimo colorare tutta la regione di Londra con rgb 0 255 36, tanto per dire, e scrivere tale valore al posto dell'rgb originale nel descr_regions.
Che siano uguali in BC e in Britannia quello di Londra e quello di Parigi è solo perché evidentemente veniva più comodo utilizzare un rgb già dichiarato per una regione che tanto in BC sarebbe comunque dovuta esserci.
The Housekeeper
00venerdì 11 maggio 2012 09:01
c'è anche un chiarissimo tutorial di Branca su come inserire nuove regioni
Max.92
00venerdì 11 maggio 2012 16:01
forse ho capito dove trovare rgb in gimp.

clicco il pennello
vado su colori
clicco iieme con sinistro e destro su i colori per velocizzare
cosi' facendo vado al menu "cambia il colore di primo piano"
c'e' H,S,V,R,G,B.LASCIO STARE I PRIMI 3 (R=rosso,G=giallo,B=blu-------------->rgb)
imposto r =232,g=41 e B=46 e mi veiene una tonalita di rosso come c'e' in britannia per londra nel mappa region.era questo che intendevo come sapere lrgb di un colore

zames.... 0 255 36 ti corrisponde ad un verde chiaro acceso?

se si allora ci sono ufficialmente
Zames
00venerdì 11 maggio 2012 16:21
Sì verde acceso; infatti il valore di r (red) è a zero, mentre il valore di g (green) è al massimo, il valore di b (blue) non è abbastanza elevato perché si possa notare.
Max.92
00venerdì 11 maggio 2012 17:17
evvai.qualcuno sa la capitale della scozia era Perth o edinburgo?ho un dubbio.

nel descr_region la prima citta' per gli inglesi e' londra quindi deduco che sia la capitale iniziale.per gli scozzesi la prima e' perth quindi se il mio ragionamento e' giusto e' la capitale scozzese
io pero' voglio sapere se la capitale nella guerra dei cent'anni era ancora Perth.
grazie

PS:per adesso sto mettendo nel descr strat edimburgo tanto per provare.al massimoi sara' la capitale di "prova".

questo il mio attuale descr strat seguendo la guida.i generale ,le principesse e personaggi vari sono ancora quelli di britannia.li modificheo' dopo.

; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor

campaign imperial_campaign
playable
england
scotland
france
end
unlockable

end
nonplayable

end


start_date 1258 summer
end_date 1530 summer
timescale 1.00


marian_reforms_disabled
rebelling_characters_active
gladiator_uprising_disabled
night_battles_enabled
show_date_as_turns
brigand_spawn_value 60
pirate_spawn_value 100
free_upkeep_forts 2

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; >>>> start of resources section <<<<



;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; >>>> start of sound emitters section <<<<


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; >>>> start of events section <<<<

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
; >>>> start of factions section <<<<

faction england, balanced smith
ai_label england
denari 10000
denari_kings_purse 500
settlement
{
level large_city
region London_Region

year_founded 0
population 12500
plan_set default_set
faction_creator england
building
{
type core_building large_stone_wall
}
building
{
type barracks militia_drill_square
}
building
{
type siege catapult_range
}
building
{
type smith blacksmith
}
building
{
type port port
}
building
{
type market market
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type hinterland_farms farms
}
building
{
type temple_catholic abbey
}
building
{
type taverns brothel
}
building
{
type city_hall town_hall
}
}



character Henry, named character, male, leader, age 51, x 110, y 31
traits Factionleader 1 , GoodCommander 1 , Austere 2, Intelligent 2 , VictorVirtue 1, BattleChivalry 1 , StrategyChivalry 2
army
unit NE Bodyguard exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Feudal Knights exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Feudal Knights exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Heavy Bill Militia exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Heavy Bill Militia exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Heavy Bill Militia exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 1 armour 2 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 1 armour 2 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0


character Edward, named character, male, heir, age 19, x 103, y 48, label edward1, battle_model Edward_General
traits FactionHeir 1, EnglandHero 1, Generous 1 , BattleChivalry 1 , LoyaltyStarter 1 , ManagementStarter 1, EdwardCrusade 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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unit Armored Swordsmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Richard, named character, male, age 49, x 60, y 15
traits Generous 1 , CrusaderHistory 1 , BattleChivalry 1 , GoodAdministrator 2 , LoyaltyStarter 1, ManagementStarter 1
ancillaries knight_crusader
army
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character Walter Giffard, named character, male, age 30, x 101, y 72
traits LoyaltyStarter 1 , GoodCommander 1 , ManagementStarter 1 , BattleChivalry 2
army
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character Hugh de Vere, named character, male, age 50, x 96, y 34
traits Generous 1 , ManagementStarter 1 , BattleChivalry 1 , NaturalMilitarySkill 1 , LoyaltyStarter 1
army
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unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character John de Warenne, named character, male, age 27, x 106, y 20
traits GoodRiskyAttacker 1 , NaturalMilitarySkill 1 , GoodCommander 1 , BattleDread 2 , StrategyDread 1 , LoyaltyStarter 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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character Alan la Zouche, named character, male, age 53, x 82, y 61
traits Intelligent 1 , NaturalMilitarySkill 1 , GoodCommander 1 , LoyaltyStarter 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Maurice Fitzgerald, named character, male, age 46, x 43, y 69
traits GoodRiskyAttacker 1 , NaturalMilitarySkill 1 , BattleChivalry 2 , LoyaltyStarter 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Armored Sergeants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Armored Sergeants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Arthur Bridgeman, general, male, age 34, x 83, y 71
army
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Armored Sergeants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Morris Haynes, general, male, age 26, x 82, y 87
army
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Nicholas Becket, general, male, age 22, x 122, y 25
army
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Alfred Stanley, general, male, age 33, x 96, y 23
army
unit Hobilars exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Samuel Greystoke, general, male, age 41, x 84, y 20
army
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Richard de Clare, general, male, age 36, x 83, y 33
army
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Armored Swordsmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Armored Sergeants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Edmund de Lacy, general, male, age 28, x 108, y 57
army
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character John Kynner, general, male, age 34, x 96, y 89
army
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Walter Selwin, general, male, age 41, x 85, y 44
army
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Edgar Cromwell, general, male, age 25, x 124, y 48
army
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Theobald Buttler, general, male, age 35, x 48, y 63
army
unit Feudal Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Archer Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Walter de Burgh, general, male, age 38, x 22, y 69
army
unit Hobilars exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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unit Peasants exp 0 armour 1 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 1 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 1 weapon_lvl 0

character Charles Selwin, general, male, age 27, x 76, y 31
army
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
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unit Longbowmen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Hubert, general, male, age 24, x 40, y 72
army
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Josias, general, male, age 23, x 42, y 61
army
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Laurence, general, male, age 23, x 28, y 70
army
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Walter de_Burgh, general, male, age 48, x 44, y 95
army
unit Hobilars exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Hobilars exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0



character Roger Burnell, admiral, male, age 35, x 121, y 30
army
unit cog exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit holk exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Stephen Tailor, admiral, male, age 28, x 51, y 64
army
unit cog exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit cog exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit holk exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character_record Eleanor, female, age 35, alive, never_a_leader
character_record Edmund, male, age 14, alive, never_a_leader


character Jacob, spy, male, age 21, x 87, y 105
traits GoodSpy 1

character Harry, spy, male, age 18, x 84, y 46
traits GoodSpy 1

character Francis, diplomat, male, age 26, x 98, y 35
traits GoodDiplomat 1

character George, merchant, male, age 21, x 107, y 33
traits GoodMerchant 1

character Barnaby, merchant, male, age 20, x 110, y 36
traits GoodMerchant 1

character Beatrice, princess, female, age 16, x 108, y 33
traits GoodPrincess 2, NaturalPrincess 1


relative Henry, Eleanor, Edward, Beatrice, Edmund, end




faction france, balanced smith
ai_label france
denari 20000
denari_kings_purse 2000

settlement
{
level large_town
region Paris_Province

year_founded 0
population 3800
plan_set default_set
faction_creator france
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_guard
}
building
{
type smith leather_tanner
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type temple_catholic small_church
}
building
{
type market market
}
building
{
type port port
}
building
{
type hinterland_farms farms
}
building
{
type taverns brothel
}
}




character Brian O'Neill, named character, male, leader, age 39, x 40, y 87, battle_model Oneill_General
traits Factionleader 1 , IrelandHero 1, Intelligent 1 , NaturalMilitarySkill 1 , GoodCommander 1 , BattleDread 3 , StrategyDread 1 , ManagementStarter 1 , NightBattleCapable 1
army
unit NE Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ridire exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Deisi Javelinmen exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Deisi Javelinmen exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0

character Domnall O'Neill, named character, male, age 20, x 36, y 88
traits Factionheir 1, BattleDread 2 , StrategyDread 1, Intelligent 2, PublicFaith 1 , LoyaltyStarter 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ridire exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Hobiguir exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Connor O'Brien, named character, male, age 52, x 22, y 57
traits GoodRiskyAttacker 1 , NaturalMilitarySkill 1 , LoyaltyStarter 1 , StrategyChivalry 2, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 0 armour 1 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 0 armour 1 weapon_lvl 0

character Fineen MacCarthy, named character, male, age 28, x 22, y 43
traits GoodRiskyAttacker 1 , NaturalMilitarySkill 1 , LoyaltyStarter 1 , GoodAdministrator 2, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Art O'Rourke, named character, male, age 25, x 51, y 79
traits Intelligent 2 , Austere 1 , GoodAdministrator 2 , LoyaltyStarter 1, StrategyChivalry 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ridire exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 0 armour 1 weapon_lvl 0
unit Hobiguir exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Corcc, general, male, age 20, x 26, y 58
army
unit Ridire exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Bressal, general, male, age 20, x 32, y 88
army
unit Hobiguir exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Hobiguir exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Horseboys exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ceitherne exp 1 armour 0 weapon_lvl 0

character Griffin, general, male, age 20, x 25, y 45
army
unit Saighdeoir exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saighdeoir exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Ronan, spy, male, age 27, x 33, y 58
traits NaturalSpySkill 1, GoodSpy 2

character Loryn, spy, male, age 27, x 39, y 59
traits NaturalSpySkill 1, GoodSpy 1

character Nicholas, spy, male, age 21, x 28, y 81
traits NaturalSpySkill 1, GoodSpy 1

character Awley, assassin, male, age 32, x 20, y 50
traits GoodAssassin 1, NaturalAssassinSkill 1

character Finian, assassin, male, age 24, x 40, y 83
traits GoodAssassin 2, NaturalAssassinSkill 1

character_record Jill, female, age 37, alive, never_a_leader
character_record Ceara, female, age 27, alive, never_a_leader

relative Brian O'Neill, Jill, Domnall O'Neill, end
relative Connor O'Brien, Ceara, end


faction scotland, balanced smith
ai_label scottish
denari 15000
denari_kings_purse 1000

settlement
{
level large_city
region Perth_Region

year_founded 0
population 13500
plan_set default_set
faction_creator scotland
building
{
type core_building large_stone_wall
}
building
{
type barracks militia_drill_square
}
building
{
type siege catapult_range
}
building
{
type smith leather_tanner
}
building
{
type port port
}
building
{
type market fairground
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type hinterland_farms farms
}
building
{
type temple_catholic church
}
building
{
type city_hall town_hall
}
}


settlement
{
level large_town
region Lothian_Region

year_founded 0
population 2000
plan_set default_set
faction_creator scotland
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_guard
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type temple_catholic small_church
}
}



character Alexander , named character, male, leader, age 17, x 81, y 113
traits Factionleader 1 , GoodCommander 2 , Energetic 3 , ManagementStarter 1 , LaxPersonalSecurity 1 , GoodAdministrator 2 , BattleChivalry 1
ancillaries apothecary
army
unit NE Bodyguard exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Mailed Knights exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Border Horse exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Border Horse exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Heavy Pike Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Heavy Pike Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Heavy Pike Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 1 armour 1 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Catapult exp 1 armour 0 weapon_lvl 0

character Patrick Dunbar, named character, male, age 45, x 83, y 105
traits Generous 1 , BattleDread 2 , GoodAdministrator 2 , LoyaltyStarter 1 , StrategyDread 1, ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Border Horse exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Adam de Kilconath, named character, male, age 24, x 71, y 104
traits Intelligent 1 , BattleChivalry 1 , LoyaltyStarter 1 , Austere 1 , ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Alexander Comyn, named character, male, age 40, x 91, y 124
traits Intelligent 1 , NaturalMilitarySkill 1 , GoodCommander 1 , LoyaltyStarter 1 , ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Alexander Stewart, named character, male, age 44, x 78, y 134
traits Intelligent 1 , NaturalMilitarySkill 1 , GoodCommander 1 , LoyaltyStarter 1 , ManagementStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mailed Knights exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Pikemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Pikemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Duncan Makmartane, general, male, age 33, x 75, y 91
army
unit Highland Rabble exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Rabble exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Kirk Stewart, general, male, age 44, x 76, y 111
army
unit Highland Rabble exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Rabble exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Rabble exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Pikemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Pikemen exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Donald, general, male, age 44, x 87, y 98
army
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highlanders exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Highland Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Aidan Besat, admiral, male, age 25, x 84, y 108
army
unit cog exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

character Domongart Erskyn, admiral, male, age 28, x 64, y 98
army
unit cog exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


character Eoin, diplomat, male, age 26, x 79, y 105
traits GoodDiplomat 2

character Cennedig, diplomat, male, age 23, x 69, y 100
traits GoodDiplomat 1

character Finguine, diplomat, male, age 21, x 85, y 105
traits GoodDiplomat 1

character Brian, merchant, male, age 22, x 71, y 99
traits GoodMerchant 1

character_record Danea, female, age 27, alive, never_a_leader

relative Patrick Dunbar, Danea, end


exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
PS:ho lasciato sia la regione di perth che quella di edimburgo di britannia.poi modifico una delle due

PS3:e' tutto giusto fino a qui a parte i personaggi non ancora adattati? [SM=x1140429] [SM=x1140430]

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