domanda diplomazia

Aldir
00domenica 27 ottobre 2013 19:27
Come da titolo, avrei una domanda per quanto concerne la diplomazia.
La situazione è questa: gioco con Venezia, ho combattuto per circa 30 turni una guerra difficile con gli Aragonesi, ma comunque sono riuscito a sottrargli Ais, Perpinà e Tolosa (lui invece mi ha conquistato le Baleari). Poi ho deciso di far la pace, ho attaccato gli Almohadi conquistando due regioni in Africa e donandole agli Aragonesi sono riuscito ad ottenere la tregua. Ora vorrei allearmi, sia con gli Aragonesi che con I Francesi, i quali sono rimasti soltanto con Lyon per via di una guerra andata male con l'Impero. Ora, vorrei donare Ais, Perpinà e Tolosa ai Francesi, perchè sono insediamenti conquistati con foga che non mi portano guadagni e che mi aprono nuovi fronti (anche con Castigliani e Inglesi), in modo da rendermeli alleati nella guerra che sto tuttora conducendo contro i Tedeschi.

IL PROBLEMA:
quando il mio diplomatico avvicina i Francesi o gli Aragonesi, non compare la dicitura: chiedi alleanza. Il che è una grande fregatura.
Ho controllato e la situazione diplomatica delle due fazioni è questa:
sono alleate tra di loro, ma non sono alleate di nessuna fazione che mi sia nemica. Quindi non dovrei avere problemi! e invece..

sapete qualcosa che io non so? magari visto che ero in guerra con gli aragonesi fino a pochissimi turni fa non mi fa operare? oppure è un qualche errore/bug (del tipo che secondo l'IA sono ancora in guerra con gli aragonesi, motivo per cui non mi fa stipulare alleanza nè con i Francesi che sono loro alleati nè con gli aragonesi stessi per ovvi motivi..)?
Francesco Forel
00domenica 27 ottobre 2013 20:02
L'Ai, anche se non è molto sveglia, si accorge che vuoi fregarla con una donazione di territori che le porterà solo guai, non si fa!

a parte gli scherzi, per caso hai eliminato una fazione con cui i francesi erano alleati?
Aldir
00domenica 27 ottobre 2013 22:18
bhè sì, ho eliminato i Milanesi. E' per questo che non posso allearmici? (anche gli Aragonesi erano alleati dei Milanesi)
Seth Heristal
00lunedì 28 ottobre 2013 16:20
Per l'IA, purtroppo, tu sei ancora in guerra con una fazione alleata dei francesi. Anche se quella fazione è stata eliminata. È un problema da non poco per chi (come me) si fa i progetti, non per proprio guadagno, ma per semplice immersione...
Avevo già segnalato questo problema un pò di tempo fa, speriamo che i modder nella 7.0 integreranno uno script tipo "quando una fazione viene eliminata, quella fazione fa pace con tutte le fazioni" per risolvere... se non lo faranno cercherò di farlo io :P
K-1
00lunedì 28 ottobre 2013 21:38
Beh,non è un problema da poco.Se lo hai segnalato sarà nella loro lista di cose da fare.Speriamo che ci sia il modo di risolvere perchè questa è una bella rogna.
Danilo.92
00martedì 29 ottobre 2013 00:35
Io credo di aver trovato un escamotage che aggira questo piccolo grande problema. Praticamente si dovrebbe proporre un'alleanza matrimoniale, ovviamente quando possibile, alla fazione così tanto affezionata ai suoi vecchi alleati ormai estinti [SM=g27963] e questo dovrebbe riuscire a portarla dalla vostra parte.

Aldir
00martedì 29 ottobre 2013 12:34
ah.. bel problema..
Quindi per mantenere sicuri i confini con i Francesi, devo tenermeli buoni con donazioni in denaro praticamente ogni qualvolta le relazioni scendono sotto gli 8/10 giusto?
Comunque è un bel problema, anche se si potrebbe leggere come una risposta passionale di una fazione che era alleata con un'altra estinta XD
Catamarano-jo
00martedì 29 ottobre 2013 20:24
Re:
Danilo.92, 29/10/2013 00:35:

Io credo di aver trovato un escamotage che aggira questo piccolo grande problema. Praticamente si dovrebbe proporre un'alleanza matrimoniale...



confermo, l'alleanza matrimoniale risolve il problema
LordFerro
00venerdì 1 novembre 2013 12:02
Il fatto che hai eliminato i Milanesi o aver guerreggiato contro gli Aragonesi ti ha fatto calare drasticamente le relazioni con i Francesi e gli stessi Aragonesi, ma nel momento in cui cedi ad entrambi dei territori le relazioni si alzano come se prima non fosse successo niente.

Praticamente nel gioco si ha un conto alla rovescia per stipulare le alleanze, eccezion fatta per alleanze matrimoniali.
Io ho notato questo problema dopo aver superato il turno 100 ma credo che le alleanze non si possano più stipulare prima ancora di raggiungerlo e credo che questo problema persisteva già dal gioco originale.
.Dedo.
00venerdì 1 novembre 2013 15:27
seriamente? sta cosa mi giunge nuova, quindi dopo 100 turni addio alleanze?
K-1
00venerdì 1 novembre 2013 15:32
Non mi sembra proprio che sia così.Per pignoleria aspetterei la conferma di un esperto ma non credo minimamente che sia così,non fosse altro che io faccio alleanze varie volte durante il gioco,anche inoltrato.
.Dedo.
00venerdì 1 novembre 2013 15:42
No perchè infatti mi pare molto strana come cosa, anche perchè mi pare di averne fatta qualcuna oltre quel limite di tempo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com