e la texture non c'è

!WOW¡
00venerdì 3 maggio 2013 17:22
dopo un paio di giorni sono riuscito finalmente a modificare i miei adorati stradioti aggiungendo un paio di elmi e scudi sulle spalle


anche le texture le ho modificate


venendo al punto il modello è ok lo scudo resta dove sta e provato sul campo non da problemi, delle texture appositamente modificate (DXT5 con canale alfa e texture normal)invece nemmeno l'ombra!

il gioco sembra utilizzare le texture vanilla, ma naturalmente le coordinate texture del modello sono cambiate quindi gli elmi e gli scudi si vedono cosi:



il codice relativo agli stradiotti nel battle models DB è questo:

9 stradiots
1 4
53 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_lod0.mesh 121
53 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_lod1.mesh 900
53 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_lod2.mesh 2500
53 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_lod3.mesh 6400
1
6 venice
72 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/textures/LB_plain_fancy_venice.texture
72 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/textures/LB_plain_fancy_normal.texture
40 unit_sprites/venice_Stradiots_sprite.spr
1
6 venice
60 unit_models/AttachmentSets/Final Italian_venice_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final Italian_venice_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Spear
12 MTW2_HR_Mace
1
21 MTW2_HR_spear_Primary
1
17 MTW2_Mace_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
13 stradiots_ug1
1 4
57 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_ug1_lod0.mesh 121
57 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_ug1_lod1.mesh 900
57 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_ug1_lod2.mesh 2500
57 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/stradiots_ug1_lod3.mesh 6400
1
6 venice
76 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/textures/LB_plain_stradiots_venice.texture
76 unit_models/_Units/LB_Plain_Fancy/textures/LB_plain_stradiots_normal.texture
44 unit_sprites/venice_Stradiots_ug1_sprite.spr
1
6 venice
60 unit_models/AttachmentSets/LB_plain_stradiots_venice.texture
60 unit_models/AttachmentSets/LB_plain_stradiots_normal.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Spear
12 MTW2_HR_Mace
1
21 MTW2_HR_spear_Primary
1
17 MTW2_Mace_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002



immagino già che il problema stia nel battle model ma finora non ho cavato ragno dal buco

ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi a svelare il mistero ^^

UnequivocalMr.Crow
00venerdì 3 maggio 2013 17:38
quel codice che hai postato non è formattato e non si capisce nulla...trovare l'errore la in mezzo è un impresa...

prova a formattare il tuo battle model con questo tool:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?430723-battle_models-modeldb...


lo renderai più leggibile e individuare l'errore sarà più semplice...
!WOW¡
00venerdì 3 maggio 2013 18:08
effettivamente adesso è più leggibile grazie del consiglio ^^

ho editato sopra

domanda al volo ma il battle_models deve rimanere in formato MODELDB o anche txt va bene?

allego la texture in questione (quella norm non me la fa caricare perchè anche zippata è troppo grande)
auc162
00lunedì 6 maggio 2013 01:19
Re:
!WOW¡, 03/05/2013 18:08:

domanda al volo ma il battle_models deve rimanere in formato MODELDB o anche txt va bene?



Deve rimanere in formato MODELDB, chiaramente lo aprirai sempre come file di testo.

Per il tuo problema delle texture, hai creato un file texture nuovo o hai modificato quello già esistente?
!WOW¡
00lunedì 6 maggio 2013 11:59
auc162, 06/05/2013 01:19:


Deve rimanere in formato MODELDB, chiaramente lo aprirai sempre come file di testo.



e se lo modifico poi come faccio a salvarlo in MODELDB?
blocco note giustamente me lo salva in .txt, mi serve un altro programma per modificarlo?

auc162, 06/05/2013 01:19:


Per il tuo problema delle texture, hai creato un file texture nuovo o hai modificato quello già esistente?



nuovo e con nome diverso da quelli vanilla già esistenti
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 6 maggio 2013 16:31
Re:
!WOW¡, 06/05/2013 11:59:

e se lo modifico poi come faccio a salvarlo in MODELDB?




semplicemente incollando il contenuto del nuovo txt nel vecchio battlemodeldb...

Per il tuo problema dovresti indagare se i percorsi e i nomi che hai assegnato per le texture nel battledb alla tua unità sono corretti
!WOW¡
00lunedì 6 maggio 2013 17:23
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 06/05/2013 16:31:


semplicemente incollando il contenuto del nuovo txt nel vecchio battlemodeldb...


i path erano corretti ^^ ma il battlemodeldb era in txt [non trovo la faccina per il facepalm]

comunque sia ho risolto, ora posso dedicarmi a fare una texture più adatta al XV secolo e provare lo scudo "mobile"

[SM=x1140430]
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