fabbri e bonus economici

Gongo80
00mercoledì 29 giugno 2011 15:12
sentite sta cosa, venutami in mente pensando al sub mod fabbri-recruitment che non farò mai: si potrebbe fare che i fabbri danno un bonus sul reclutamento dei soldati in quell'insediamento? questo significherebbe che la regione non deve "comprare" in outsorcing (che professionalità eh?)l'equipaggiamento ma lo produce internamente....potrebbe essere una buona idea? [SM=g1598463]
Gongo80
00mercoledì 29 giugno 2011 16:49
bonus ovviamente economici sul costo di recruitment
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 30 giugno 2011 23:28
non mi ricordo se ci siano bonus attribuibili per il reclutamento... per il riaddestramento sì, ma li abbiamo già dati agli ospedali e agli ordini tipo ospitalieri e tau mi pare
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 12:29
peccato sarebbe stato bello una cosa del genere, avrebbe potuto simulare l'acquisto e la produzione di armamenti per le truppe reclutate
|scorpion89|
00venerdì 1 luglio 2011 13:51
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 30/06/2011 23.28:

non mi ricordo se ci siano bonus attribuibili per il reclutamento... per il riaddestramento sì, ma li abbiamo già dati agli ospedali e agli ordini tipo ospitalieri e tau mi pare




E' il recruits_cost_bonus con un effetto di 5% con un bonus di 1.
Stavo pensando anch'io ad un modo di implementarlo, in Bellum non è stato usato affatto ma non capisco come mai, ci sono alcune costruzioni che potrebbero candidarsi a dare questo bonus.
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 14:37
ottimo pensavo proprio una cosa del genere....per quanto riguarda i fabbri senza incasinarsi troppo si potrebbe dare un bonus progressivo in base all'evoluzione dell'edificio...per altri casi non saprei tu che edifici proponevi?
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 14:44
non sarebbe male, anche per dare una maggiore utilità ai fabbri stessi... pensavo niente bonus per i primi due livelli, e per gli altri progressivo a salire, in modo da incentivare la loro costruzione. Che dite?
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 15:05
mah io farei qualcosina già al primo o secondo livello...giusto una cosetta per arrivare ad un 20% all'ultimo livello, che i costi delle armature erano molto alti...
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 15:07
un altra idea malsana....non si potrebbe mettere un bonus sul recruitment anche nelle regioni che hanno la risorsa ferro?
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 15:32
Re:
Gongo80, 01/07/2011 15.05:

mah io farei qualcosina già al primo o secondo livello...giusto una cosetta per arrivare ad un 20% all'ultimo livello, che i costi delle armature erano molto alti...




sale di 5% in 5%... all'ultimo livello arriveresti al 30%, ed è decisamente troppo.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 15:32
Re:
Gongo80, 01/07/2011 15.07:

un altra idea malsana....non si potrebbe mettere un bonus sul recruitment anche nelle regioni che hanno la risorsa ferro?




dovremmo metterlo nelle miniere... non credo sia il caso [SM=g27962]
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 16:22
ah sono step forzati...allora si, al massimo dal 2°in poi sennò dal 3°...per le miniere non so della fattibilità
Gongo80
00venerdì 1 luglio 2011 16:35
a già il bonus ce lo avrebbero tutte le miniere, anche quelle di capperi
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 16:39
Re: Re:
|scorpion89|, 01/07/2011 13.51:




E' il recruits_cost_bonus con un effetto di 5% con un bonus di 1.
Stavo pensando anch'io ad un modo di implementarlo, in Bellum non è stato usato affatto ma non capisco come mai, ci sono alcune costruzioni che potrebbero candidarsi a dare questo bonus.




scusa skorpion, ho controllato... ma a me risulta, come ricordavo, che esista solo il "recruitment_cost_bonus_naval" che è esclusivo per le navi, e difatti lo abbiamo messo per hanse, consolati del mare ecc, e che non esistano bonus per le altre unità... o sbaglio?
Devil 14.87
00venerdì 1 luglio 2011 16:45
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/07/2011 14.44:

non sarebbe male, anche per dare una maggiore utilità ai fabbri stessi... pensavo niente bonus per i primi due livelli, e per gli altri progressivo a salire, in modo da incentivare la loro costruzione. Che dite?

Ma piuttosto che fare due edifici identici, non è meglio uno solo con più turni di costruzione? O magari senza per forza sommare il numero di turni, e facendo pagare di più l'edificazione?
Cosa che proporrei anche per le chiese. Secondo me si fa confusione con questa cosa dell'evoluzione degli edifici che però restano in pratica identici.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 17:00
ma scusa chi l'ha detto che restano identici? Ci sono gli altri bonus già che salgono comunque... e poi i turni di costruzione già li abbiamo scalati parecchio rispetto al passato.
Panzergrenadiere
00venerdì 1 luglio 2011 17:13
Però il fatto che le chiese di livello 1-2 non diano nemmeno uno straccio di bonus di conversione mi pare un po' esagerato... così per convertire la popolazione delle città più piccole, che non arrivano all'abazia, si può ricorrere soltanto a una schiera di preti che non fanno bene al bilancio ( a Creta ho dovuto piazzare 6-7 imam, in pratica tutti quelli che mi erano concessi). E poi vedere una provincia piena di zeppa di preti o di imam "fa brutto".
|scorpion89|
00venerdì 1 luglio 2011 19:33
Re:
Panzergrenadiere, 01/07/2011 17.13:

Però il fatto che le chiese di livello 1-2 non diano nemmeno uno straccio di bonus di conversione mi pare un po' esagerato... così per convertire la popolazione delle città più piccole, che non arrivano all'abazia, si può ricorrere soltanto a una schiera di preti che non fanno bene al bilancio ( a Creta ho dovuto piazzare 6-7 imam, in pratica tutti quelli che mi erano concessi). E poi vedere una provincia piena di zeppa di preti o di imam "fa brutto".




Sì l'ho già postato su un altro topic, infatti.

Devil 14.87, 01/07/2011 16.45:

Ma piuttosto che fare due edifici identici, non è meglio uno solo con più turni di costruzione? O magari senza per forza sommare il numero di turni, e facendo pagare di più l'edificazione?
Cosa che proporrei anche per le chiese. Secondo me si fa confusione con questa cosa dell'evoluzione degli edifici che però restano in pratica identici.




Le chiese, forse, i fabbri non restano identici.

Fabius Maximus Germanicus, 01/07/2011 16.39:


scusa skorpion, ho controllato... ma a me risulta, come ricordavo, che esista solo il "recruitment_cost_bonus_naval" che è esclusivo per le navi, e difatti lo abbiamo messo per hanse, consolati del mare ecc, e che non esistano bonus per le altre unità... o sbaglio?




Infatti non c'è in giro ma se è per questo nella maggior parte delle guide non c'è neanche il recruits_exp_bonus o il recruits_morale_bonus.
Provalo, se vuoi verificare, io l'ho già provato.
|scorpion89|
00venerdì 1 luglio 2011 20:49
Fanciulo alla mia memoria, l'ho provato e infatti il nome non è quello che ho scritto, o comunque non scritto come l'ho scritto io.
Lo misi tempo fa alle accademie militari, dopo aver trovato un topic su questi tipi di bonus su twc, ma ci feci solo una campagna o due. Questi edifici erano già pieni di bonus e in più l'IA, probabilmente a causa del "balanced" alle fazioni, ignorava quasi queste costruzioni e lo tolsi in attesa che fosse deciso da chi più esperto dove piazzarlo.
Se riesco a ritrovare la discussione lo copio (si tratta di molto tempo fa, almeno un anno e mezzo, non conoscevo ancora bellum, o forse non c'era proprio?).
|scorpion89|
00sabato 2 luglio 2011 11:54
Ok, dopo di questa, è ufficiale, sono una fonte non attendibile [SM=g27971]
Ho ritrovato i miei vecchi file che avevo modificato da una mod e ho scoperto la magagna, oltre a ricordare la faccenda per come era realmente accaduta.
NON era un'attributo dell'EDB ma si basava sul TrainingUnits dei generali (si comincia già a capire la cagata [SM=x1140420], vero?).
Il "recruits_cost_bonus" era il nome che avevo scelto per il tratto, oltre ad essere il nome di quella discussione che dibatteva appunto sull'esistenza o meno di un bonus del genere e sulla possibilità di emularlo in qualche modo. E ora mi spiego perchè sia stata cancellata.
Il tutto avveniva con un trigger che, ad un generale che finiva il turno in un insediamento con accademia militare e i punti movimento pieni, indipendentemente dal livello di questa, assegnava il suddetto tratto. Tratto che poi veniva tolto ogni qual volta il generale finiva il turno in campo aperto o in un insediamento senza questo edificio.
Oltre al difetto di non poter essere capito in alcun modo dall'IA (che comunque doveva solo tenere un generale in un insediamento con accademia) aveva l'enorme difetto di prescindere dalla presenza appunto di un generale. In più, se la condizione degli MP pieni faceva sì che non si potesse passare un generale con questo tratto in un insediamento sprovvisto di accademia militare e usufruire del bonus, toglieva immediatezza al tutto.
Insomma, uno schifo e PER QUESTO lo abbandonai, in attesa che qualcuno trovasse qualcosa di meglio o in un aiuto dal team della creative.
Meglio se non parlo più di modding in nessun topic [SM=x1140431]
Gongo80
00sabato 2 luglio 2011 20:25
grande scorpion....anch'io ho provato questo profondo senso di sconfitta quando mi sono accorto che il comando "Admin_740_Bonus" nonostante il nome, non mi preparava il 740 per la dichiarazione dei redditi.....
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