guida introduttiva bc

Romolo Augustolo
00martedì 9 agosto 2011 01:11
purtroppo ho poco tempo x moddare (o anke solo x impararlo), però sto cercando un modo per dare comunque un piccolo contributo, e allora pensavo... perchè non realizzare una piccola "guida" per bc ke spieghi come iniziare una partita con le varie fazioni? insomma, le strategie migliori consigliate da gente ke usa e conosce molto bene una fazione... così i nuovi arrivati (ma anke altri) potrebbero capire bene come usare le proprie fazioni al meglio nell'inizio campagna... come stringere alleanze, cosa conquistare, dove dirigersi, quali matrimoni, e così via... insomma noi facciamo 2 o 3 paginette sui cumani, inglesi, portoghesi, ecc.. ecc.. per spiegare e consiglieri come iniziare con una fazione... una sorta di mini guida introduttiva. magari poi io rilego insieme il materiale e pubblico questa sorta di mini guida, vi va? potrebbe essere una buona idea? grazie mille [SM=x1140440]
_Keter_
00martedì 9 agosto 2011 02:17
why not?
Romolo Augustolo
00martedì 9 agosto 2011 23:01
bn allora, se volete darmi una mano, introduzione alla prima fazione, PORTOGALLO: quali sono le strategie da usare all'inizio? dove espandersi, quali cose costruire e reclutare? grazie mille, poi cercherò di fare una sintesi di tutte le info (mettendoci pure del mio, ovvio;) )
Pico total war
00martedì 9 agosto 2011 23:05
Re:
Romolo Augustolo, 09/08/2011 23.01:

bn allora, se volete darmi una mano, introduzione alla prima fazione, PORTOGALLO: quali sono le strategie da usare all'inizio? dove espandersi, quali cose costruire e reclutare? grazie mille, poi cercherò di fare una sintesi di tutte le info (mettendoci pure del mio, ovvio;) )




bè nn esagerare nn deve essere un elenco punto punto di ciò che c'è da fare qualcosa di vago [SM=g27964]

oltre al fatto che nn esiste una strategia unica.. se esistesse nn giocherei più ad un tw mi darei ad un game d'azione

ti consiglierei di fare questa guida su 4 livelli:
unità reclutabili

province ricche e preziose da conquistare/spesso indifese nelle vicinanze

diplomazia

sviluppo economico

basta e avanza a mio parere se no diventa una sorta di AAR, anche estremamente noioso
mi piace però che abbia raccolto questa idea [SM=x1140522]

l'importante che tu dia sfogo alla fantasie ma al tempo stesso dia consigli
Romolo Augustolo
00martedì 9 agosto 2011 23:25
io intendevo praticamente illustrare le strategie possibili x ogni fazioni, una guida nn deve essere una bibbia xD sisi hai ragione la dividerò x livelli in ogni fazione oppure a sorta di mini AAR, magari ci metto pure delle immagini xD per esempio con il portogallo ci sono mille e mille alternative, dalla crociata ai mori e alleanza cn i castigliani alla conquista di rennes x esempio xD quindi si potrebbe semplicemente raccogliere quello ke dicono "gli esperti" e illustrare come usare al meglio una fazione... prendiamo uno ke la prima volta usa il portogallo... come fare? che produco? quali unità sono le migliori oppure voglio espandermi da una parte o dall'altra, con ke fazioni mi alleo, con quali mi sposo? vantaggi, svantaggi? insomma vorrei mostrare le "opzioni" disponibili con ogni fazione, non certo fare una guida "statica" x ogni fazione xD solo utilizzare i consigli x mostrare ai giocatori cosa è possibile fare... ci sono molte possibilità, poi si può scegliere xD vi va? scusate, forse nel primo post non mi ero spiegato bene! cmq dai, se volete darmi una mano grazie mille ;)
_Keter_
00mercoledì 10 agosto 2011 00:04
però ho paura che così facendo ti perdi, come diceva pico le strategie adottabili sono infinite, così come le mosse per prepararsi. Quello che si potrebbe fare è dare info generiche del tipo:
Portogallo, le strategie ricorrenti sono 2, uno, cercare di riconquistare la spagna, due, allearti con i mori e aprofittarne dell'apocalisse che si scatena. Se scegli la uno alleati con la castiglia, ricorda che i mori combattono spesso con cavalleria e la loro fanteria, inizialmente, non è irresistibile quindi si sicuro di avere nelle tue armate notevoli lanceri per frenare la loro possente cavalleria. Se scegli la strategia due, ricorda che i castigliani sono forti guerrieri e quindi sarebbe un'ottima idea fornire le tue truppe di forte fanteria da mischia e cavalleria pesante.

Tipo na cosa così
Romolo Augustolo
00giovedì 11 agosto 2011 00:13
ecco, la tua sintesi era proprio bella! si può fare una paginetta con delle info del genere... sarebbe ottimo, e cmq e vero ke le strategie sono mille, ma le "linee guida" più o meno sono sempre le stesse, quindi non dovrebbe essere difficile condensare brevemente senza annoiare il giocatore dei piccoli consigli sull'inizio campagna... ovvio, non ci si perde, ma ci vuole u po' di tempo sul forum per raccogliere strategie e notizie su ogni fazione (ma daltronde non si potrebbe fare altrimenti quindi...) io pensavo di iniziare con le 3 fazioni iberiche e vedere cosa esce, postate dei consigli e vediamo cosa esce, se il risultato piace si può continuare, se invece nn piace si può migliorare o abbandonare del tutto... provare non costa nulla! xD
Pico total war
00giovedì 11 agosto 2011 00:32
Re:
[QUOTE:112634324=Romolo Augustolo, 11/08/2011 00.13 provare non costa nulla! xD



il problema che mo so tutti in vacanza

è da molto che nn tocco terra in iberia anche se gioco un hs ma di certo nn è come contro l'IA.. quindi attendi chi sta playando da quelle zone

mi intendo benpiu di italia britannia e scandinavia/baltico polonia germania grecia [SM=g27964] [SM=g27964]


Romolo Augustolo
00giovedì 11 agosto 2011 00:40
praticamente tutto tranne egitto e iberia! xD ok dai, allora iniziamo dalla fazione ke sto attualmente usando: gli inglesi! e poi magari gli scozzesi (ke nn ho mai giocato x poca ispirazione xD) provo poi a vedere cosa mi esce con questi 2 prototipi e poi vedo se continuare! attento a completarle fino alla fine di agosto così ki rientra può dare volentieri una mano!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com