gurbajeyahh arabi

Spado1996
00giovedì 24 dicembre 2015 12:08
Ciao a tutti, innanzitutto auguro buone feste a tutto il forum poi volevo chiedere un cosa che tempo fa avevo già detto.

Ho ricominciato dopo mesi a giocare a bellum crucis riprendendo da dove ero rimasto, prima di lanciarmi contro i giganteschi imperiali che dominano mezza mappa volevo finire gli egiziani e completare l'annessione del mediterraneo. Qui salta fuori il problema, ho messo insieme eserciti pesantissimi di homeni d'arme e fanti de tera (tutti con la corazza sviluppata). Contro tutte le unità non ci sono problemi, ma contro questi dannati gurbajeyahh (spero di aver scritto bene il nome, intendo gli alabardieri islamici) muiono come mosche e non me ne capacito nonostante il bonus che hanno contro le armature (i miei come difese hanno in media 23, loro 10 attacco, almeno metà unità dovrebbero riuscire a tirarla giù, invece spesso e volentieri dei loro muoiono al massimo 4-5). Provo ad aggirarli e tutto, ma un disastro.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00giovedì 24 dicembre 2015 14:22
Giochi con i veneziani? Ti consiglio di reclutare diverse unità di arcieri a cavallo (li trovi anche nelle regioni dell'Italia meridionale, se hai distrutto i siciliani) e di utilizzarli solo ed esclusivamente contro le unità di picchieri e alabardieri. è il metodo piu efficace per distruggerli, altrimenti inondali di frecce con gli arcieri appiedati. In ultimo, potresti ingaggiare lo scontro con degli Homines Domini e dopo circa 15-30 secondi dall'inizio dello scontro fai caricare la tua unità del generale o altre unità di cavalleria pesante alle spalle. Così li metti probabilmente in rotta, a che difficoltà giochi in battaglia?
frederick the great
00giovedì 24 dicembre 2015 22:55
Concordo in pieno con quanto suggerito da IMPERATORE MARCOAURELIO. Tutte le unità con formazione a falange hanno questa particolarità (anche i tuoi piquieri, quindi).
Spado1996
00venerdì 1 gennaio 2016 23:15
Se non ricodo male la difficoltà era "alta", i picchieri miliziani le prendono di santa ragione. A me la cosa che mi ha sempre dato fastidio è che anche la carica da dietro spesso non fa danni, ho visto la mia cavalleria del generale ucciderne alcuni, ma appena riescono a girarsi apriti cielo.
Seth Heristal
00sabato 2 gennaio 2016 03:00
Senti non so se ti può essere utile, ma io sto giocando a machiavello con gli aztechi contro gli spagnoli, e nessuna mia unità è in grado di contrastare anche una loro unità "media"; quindi quello che faccio è unsare una tecnica da giochi di ruolo... i miei "tank" sono uno scudo di carne di 10 unità, mentre 7-8 unità di arcieri con frecce infuocate fungono da damage dealers
Ora questa composizione per te sarà anche esagerata, scommetto basteranno tre unità di balestrieri pavesi concentrando il fuoco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com