inserimento nuovi modelli e texture per mappa strategica

Robert Bruce
00martedì 26 aprile 2011 18:20
chiedo delucidazioni per l'inserimento di altri modelli di altri mod nella mappa strategica: io ho modificato i file descr_caracter e descr model strat, oltre ad aver inserito i nuovi modelli e le relative texture nella cartella model_strat, ma non me li prende....ci sono altri file da modificare oltre quelli che ho riportato? grazie a chi risponderà.


The Housekeeper
00martedì 26 aprile 2011 19:57
no, non ci sono altri file da modificare

prova a riportare quello che hai modificato, vediamo se c'è qualche errore
Robert Bruce
00mercoledì 27 aprile 2011 00:31
prima ho inserito il modello di generale siciliano nel descr caracter:

faction sicily
dictionary 15
strat_model STRAT_italic_general
strat_model STRAT_italic_general ; heir
strat_model STRAT_italic_general ; leader
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield



poi ho inserito le relative texture nel descr model strat:


type STRAT_italic_general
skeleton strat_named_with_army
scale 0.7
indiv_range 40
texture sicily, models_strat/textures/STRAT_NE_sicily_general.tga
model_flexi_m models_strat/STRAT_italic_general_lod0.CAS, max
shadow_model_flexi models_strat/shadow_sword.CAS, max


ovviammente ho inserito i rispettivi file del modello e della relativa texture nella cartella del model strat, ma quando ho caricato il gioco....dopo 10 minuti di caricamento, non trovando il file, credo, il gioco è crashato e ritornato al desktop, senza nessun messaggio. Il fatto è che mi sembra di aver fatto tutto regolarmente.....almeno credo.

The Housekeeper
00mercoledì 27 aprile 2011 09:03
esatto, quando crasha alla fine del caricamento significa che non è riuscito a trovare i file, oppure che qualche file è in un formato non riconosciuto.
Controlla che i file siano nelle giuste posizioni e abbiano i nomi corretti, ad esempio il file TGA deve chiamarsi "STRAT_NE_sicily_general" senza il .tga alla fine, se invece è in formato dds (va bene lo stesso) allora deve chiamarsi "STRAT_NE_sicily_general.tga"
Robert Bruce
00mercoledì 27 aprile 2011 14:18
mah, i file sono in formato CAS per i modelli e Tga per le texture, lo stesso formato degli altri, quindi per quello non dovrebbero esserci problemi. Però ho provato anche a sostituire i file originali con quelli che volevo inserire, rinominandoli, ma niente da fare, non li ha trovati o riconosciuti....è strano.
I nomi sono corretti, anche gli altri hanno il TGA finale, per la posizione non capisco....devono avere una posizione precisa?

The Housekeeper
00mercoledì 27 aprile 2011 14:24
Sì, devono avere una posizione ben precisa (che è indicata nel CAS), di solito se il CAS è in una cartella X, allora la TGA andrà in X\textures, comunque questa regola generale non vale sempre, per assicurartene apri il CAS con un text-editor e controlla la stringa finale
boboav
00mercoledì 27 aprile 2011 14:28
è la penuiltima, comunque alcuni tool, per quanto ho avuto modo di vedere io, mettono sempre il percorso "textures/"davanti al nome della texture
Robert Bruce
00mercoledì 27 aprile 2011 14:42
ma i file CAS non si aprono dopo averli convertiti in Msd3 con il stratmodelcoverter? i file Cas sono nella cartella model_strat....

Robert Bruce
00giovedì 28 aprile 2011 19:44
House scusa, ma non capisco....come faccio ad aprire il file CAS? lo apro con il blocco note?
Robert Bruce
00giovedì 28 aprile 2011 20:01
ho capito!!!! bisogna controllare il nome della texture esatta, che è scritto nel file cas del modello....aprendolo con word pad, ad esempio....
Zames
00giovedì 28 aprile 2011 20:01
Re:
Robert Bruce, 28/04/2011 19.44:

House scusa, ma non capisco....come faccio ad aprire il file CAS? lo apro con il blocco note?



I file CAS sono file di modelli (città e personaggi in mappa strategica essenzialmente).

Puoi aprirli o con 3d Studio Max, usando l'apposito importer/exporter che funzionava anche per Rome, altrimenti per aprirli con Milkshape devi prima convertirli (guarda nei link al'inizio di questa guida, anche se quasi sicuramente l'hai già vista freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7613529 )

EDIT: scusa il tuo problema era un altro, avevo capito male.
The Housekeeper
00venerdì 29 aprile 2011 13:06
Re:
Robert Bruce, 28/04/2011 20.01:

ho capito!!!! bisogna controllare il nome della texture esatta, che è scritto nel file cas del modello....aprendolo con word pad, ad esempio....



esatto, puoi usare qualsiasi editor di testi [SM=g27960]
Robert Bruce
00venerdì 29 aprile 2011 14:19
però non funziona con tutti....ho provato ad inserire un modello e texture da altro mod, ma non l'ha preso....ma non capisco, nel file CAS c'è una texture che non corrisponde al nome nel desr model strat...come mai?

P.S comunque chi si lamenta dei tempi lunghi per l'uscita del nuovo Bellum, non si rende conto di quanto tempo ci voglia ad assemblare, sistemare, modificare tutti i passaggi relativi ai file da modificare...poi quando si incontrano dei problemi, spesso ci vogliono giorni per risolverli....me ne sto rendendo conto io adesso che sto provando a modificare e completare un mod.....un lavoro incredibile....ore e ore....quasi tutti i giorni!!
Ragazzi, provate a lavorare su un mod.....e non chiederete mai più "quando verrà rilasciato"..........
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