Re:
=Telcontar=, 16/09/2007 17.07:
Ciao a tutti, una domanda rapida e veloce: ci sono progetti di implementare unità, mercenari e fazioni introdotte da kingdoms in bellum crucis? Magari anche così come sono?
Nel caso non lo farete, sapete dirmi se è molto lungo/difficile fare queste operazioni? Mi piacerebbe provare a farlo da me, ma se ci vuole molto tempo ci rinuncio
ciao.
in effetti è un pochino piu' complicato che in rtw. magari ti risponde caesar che l'esperto in materia.
ti rispondo piu' a titolo personale perchè non ne abbiamo parlato approfonditamente...
terrei presente che per la campagna abbiamo curato la rappresentazione storico-politica in maniera quasi maniacale, quindi innanzitutto non vorrei snaturare tale impostazione per forzare nuove fazioni. siamo al 1140
penso che piu' in là si potrebbero usare i norvegesi con un po di aggiustamenti. altre fazioni...
irlandesi: boh! non penso nemmeno che fossero uniti
lituani: a quanto sappia non penso fosse uno stato consistente, parte era anche sotto il principato di polock, al limite si potrebbe partire con un insediamento e sfruttare lo sviluppo nelle zone adiacenti
gallesi: fanno mucchio secondo me
antiochia: non mi convincono tanto le unità, come fazione si potrebbe anche fare, la suddivisione che esiste in kingdoms e territori inerenti penso sia piu' indicata per il 1140 che per il 1174. volendo... pero' la mia riflessione è he fare fazioni crociate plurime (che di conseguenza sarebbero da impostare come alleate) farebbero un po l'"effetto romani" in rtw. meglio tenere una fazione che deve preoccuparsi su piu' fronti (gli zenghid di siria cambiaranno completamente il gameplay in medio oriente).
ordine teutonico: li vedo solo come fazione mergente e non giocabile.
al di là del discorso delle fazioni molte unità penso si possano usare, sia per il discorso aor/mercenari che per integrare le precendenti.
ciau.