la popolazione in med 2!!!!!

brancaleone da norcia
00sabato 18 novembre 2006 16:41
come già era stato segnalato in altro topic da roger de hauteville, ho constatato che la popolazione non diminuisce quando vengono reclutati dei soldati.
ora non so se questo è un bug o una scelta, ma nel secondo caso la cosa mi sembra comunque non ottimale.
capisco quelle che potrebbero essere scelte di gameplay (che comunque non condivido), ma in tal modo in pratica la popolazione serve a ben poco, riducendosi ad un indicatore generico.
a mio parere cio' toglie innanzitutto la dicotomia tra sviluppo e reclutamento, quindi il giocatore non è piu' spinto a fare delle scelte "strategiche"...
in secondo luogo, non so voi, ma io ho notato che la popolazione in tal modo cresce troppo in fretta e in poche decine di turni molte città raggiungono il livello massimo, con molteplici conseguenze di "distorsione".
che ne pensate?

ciau. [SM=g27982]
Greek warrior 2
00sabato 18 novembre 2006 20:32
Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 18/11/2006 16.41
come già era stato segnalato in altro topic da roger de hauteville, ho constatato che la popolazione non diminuisce quando vengono reclutati dei soldati.
ora non so se questo è un bug o una scelta, ma nel secondo caso la cosa mi sembra comunque non ottimale.
capisco quelle che potrebbero essere scelte di gameplay (che comunque non condivido), ma in tal modo in pratica la popolazione serve a ben poco, riducendosi ad un indicatore generico.
a mio parere cio' toglie innanzitutto la dicotomia tra sviluppo e reclutamento, quindi il giocatore non è piu' spinto a fare delle scelte "strategiche"...
in secondo luogo, non so voi, ma io ho notato che la popolazione in tal modo cresce troppo in fretta e in poche decine di turni molte città raggiungono il livello massimo, con molteplici conseguenze di "distorsione".
che ne pensate?

ciau. [SM=g27982]




brutta la cosa , perchè ti rende il tutto un pò ingestibile , soprattutto quando si possiedono più di 20 insediamenti ... inoltre trovo un pò irrealistico fare unità fino all'infinito , almeno avessero lasciato una crescita demografica meno rapida...ma così è tutto fin troppo semplice e noioso .
legionarius marcus
00domenica 19 novembre 2006 11:19
ma voi pensate che sarà possibile riportare tutto come in rome [SM=g27971] ?
brancaleone da norcia
00domenica 19 novembre 2006 15:25
Re:

Scritto da: legionarius marcus 19/11/2006 11.19
ma voi pensate che sarà possibile riportare tutto come in rome [SM=g27971] ?



speriamo proprio di si perchè sta cosa sinceramente comincia a non piacermi per niente, sarà l'abitudine...
la campagna originale mi pare un po' un "rushone" strategico, impostata non sulle scelte ponderate e lungimiranti, ma che porta il giocatore a "lanciarsi" a testa bassa, soprattuto per il fatto che spesso l'ai nemica non cura adeguatamente le guarnigioni nelle città, insomma co un po' d'astuzia è facile sorprendere i nemici. e la diplomazia è una risorsa spesso inponderabile o ingestibile.
il fatto del reclutamento che non incide sulla popolazione accelera sto processo secondo me.
prendiamo per esempio il solito rtr dove se si gioca a "huge units" raggiungere lo sviluppo alto è spesso una impresa, e talvolta ci si riesce solo grazie al contributo dei charachters rendendo tutto a mio avviso piu' avvincente.
speriamo che con la patch sia possibile metterci una mano, o senno' comincio a pensare che bisognerà ritocarre un po la fertilità delle zone...

ovviamente è solo una mia opinione personale, basata sui primi tests sommari, magari ho avuta una impressione sbagliata.

ciau. [SM=g27963]
theursus
00lunedì 20 novembre 2006 22:19
di sicuro lo scriptino che decurta la popolazione quando arruoli ci vuole! [SM=x1140502]
CAESAR MAGNUS
00martedì 21 novembre 2006 13:40
Davvero brutto la mancanza di cio :crying . Toglie molto sotto il profilo strategico e poi verso la fine del gioco le citta dovrebero avere popolazioni ingestibili...

[Modificato da CAESAR MAGNUS 21/11/2006 13.41]

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