maledetta economia

Daniele Poggialini
00venerdì 21 agosto 2009 11:13
qualcuno ci ha capito qualcosa?
qualsiasi campagna che faccio mi trovo costretto ad abbandonarla subito perchè mi ritrovo con 2800 fiorini al massimo e ci devo gestire un megaimpero. L'ultimo caso il + eclatante: con l'austria ho conquistato la sassonia + tutte le regioni della polonia tranne minsk e mi ritrovo con una miseria di fiorini ed in guerrra anche all'improvviso con l'impero ottomano. Appena ti espandi un po' tutte le nazioni o ti tradiscono o annullano alleanze varie e rapporti commerciali!
se la CA con le prossime patch non migliora il sistema economico e anche militare( il numero di unità secondo me è troppo basso) sarò costretto a lasciar perdere questo titolo ed a rimpiangere i miei 39 euro sprecati!
detto questo vi sarei grato se mi daste qualche consiglio su come fate a migliorare la vostra economia specificando qual fazione usate!
Greek warrior 2
00venerdì 21 agosto 2009 11:51
Conconcordo che l'economia è parecchio ostica.
Ti consiglio innanzitutto di creare parecchie flotte commerciali perchè a lungo andare possono darti migliaia di denari per turno. Poi cerca di riottenere i diritti commerciali con molte delle fazioni che li hanno annullati, magari anche pagandole, perchè sono davvero fondamentali. Infine ti consiglio di fare assolutamente pace con gli ottomani(magari anche pagandoli un tot per turno per convincerli)perchè sono parecchio forti. Se riesci a far pace con gli ottomani inizia a tagliare parecchie truppe (soprattutto le guarnigioni di territori che non confinano con altre fazioni) e concentrati ad attaccare le fazioni più deboli usando 1 o massimo 2 eserciti completi cercando di limitare il più possibile le perdite.
Jan89
00venerdì 21 agosto 2009 12:09
Dunque l'economia è gestita particolarmente male in Empire e c'è molta differenza tra una Nazione che possiede delle colonie oltre oceano ed un impero del centro Europa come l'Austria.
Ricordo che con la Spagna o con l'Inghilterra la situazione era completamente diversa: si sviluppavano le piantagioni in America e già quello fornisce un introito regolare, poi magari si faceva un salto in India...
Comunque anche gli "Imperi Centrali" (per usare una definizione anacronistica) quali l'Austria, possono costruire delle navi commerciali da mandare lungo le coste dell'Africa e ricavare denaro dal commercio dell'avorio, ad esempio. Comunque anche la costruzione delle industrie (tessili o metallurgiche) fornisce qualche guadagno mi sembra
thesk89
00domenica 23 agosto 2009 17:32
cerca di tenerti più alleati e partner commerciali possibile, usa solo le truppe che realmente ti servono e sviluppa tutte le strutture che portano introiti il più velocemente possibile!
=FORTEBRACCIO=
00martedì 29 settembre 2009 01:12
VARIARE L'ECONOMIA .
Con i Tools adatti ed una preparazione media nel modding , puoi sempre variare l'economia di tutte le fazioni , adeguandola alle Tue esigenze di gioco .
Non farlo per la Faction rebel .
Suggerisco se varii il denaro iniziale , per coerenza e bilanciamento (specialmente se usi Mod All Faction) di mantenere i rapporti di "forza economica" , tra le varie Fazioni interessate .
Si dovrebbe poter arrivare fino a 99999999 , quindi c'è da sbizzarrirsi .
Buon divertimento .
total wer
00martedì 29 settembre 2009 11:25
minchia se è complicata è un miracolo portare avanti una campagna decente anche ha un livello di difficolta normale divertendosi
come in Medieval 2, senza andare sotto dopo pochi turni .maaa
)Fabio85(
00martedì 29 settembre 2009 13:02
allora io uso la prussia ma è piu o meno lo stesso visto che la russia,polonia e la svezia sono agressive fin da subito...gioco a difficolta massima e ti posso dire che la prima cosa che faccio è fare 2 flotte con un po di fanteria di linea e quello che hai, le mandi una in india e una in america del sud...dichiari guerra all'olanda (la piu debole) e gli prendi entrambe le colonie...in europa fai meno guerre possibili(troppe alleanze ecc,difenditi e basta) e dedicati alle colonie, avrai un botto di soldi che userai quando sei sicuro per espanderti in europa..

Stai solo attento a mantenere i diritti commerciali con i maratma (fino a quando non gli attacchi)inghilterra,ottomani,francia e spagna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com