mercanti potenti ma...pochi soldi!

Il Tristo Mietitore
00martedì 7 giugno 2011 12:29
Ho iniziato una campagna coi veneziani (n/n per cominciare) alla 6.2 e ho due mercanti con 8 di finanza! Uno l'ho trovato già così e l'altro è stato reclutato in seguito. è normale? visto che nelle campagne precedenti con gli inglesi se i mercanti avevano uno/due di finanza iniziale era già grasso che cola...
La cosa più strana è che però producono introiti da mercanti inesperti! Come se tutta l'esperienza che hanno fosse fittizia. è un bug? o devo solo mandarli più lontani da casa? (poi però gli viene la nostalgia poverini...)
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|scorpion89|
00martedì 7 giugno 2011 12:36
Strano, anch'io ho cominciato un campagna con i veneziani per verificare alcune modifiche e il mio primo mercante ha 4 di finanza.
Che tratti ha il tuo primo mercante (ma anche quello reclutato in seguito è strano)?
Il Tristo Mietitore
00martedì 7 giugno 2011 12:48
Mi correggo ha finanza 7:
conquistatore di mercati +3
Mercante italiano +1
commerciante +3

e questo senza aver acquisito alcun mercante (anche perchè le possibilità di riuscita sono del 20% contro mercanti di finanza 2). Ma è soprattutto la rendita che mi sembra strana
Panzergrenadiere
00martedì 7 giugno 2011 13:15
I miei invece mi fanno ingozzare di soldi! 3000 sacchi all'anno solo per l'avorio di baghdad, 1500 per i cammelli, 1000 per le spezie di damasco...
|scorpion89|
00martedì 7 giugno 2011 13:21
Per le acquisizioni può darsi che sia stato modificato il campaign_db, vedi cosa dicono i modders. E uguale discorso vale per la rendita.
Io sinceramente non ho provato e comunque ho un mio campaign_db, quindi non ti saprei dire.

Per i valori di finanza invece sembra normale, io per esempio ho questo scritto nel descr_strat sul personaggio del mercante veneziano.

traits Biografia_Sebastiano_Ziani 1 , GoodMerchant 3, ItalianMerchant 1

(il terzo livello di GoodMerchant è appunto conquistatore di mercati)
Al primo turno avrai quindi 4 di finanza, come avevo io. Al completamento del primo (o all'inizio del secondo, non so) si aggiungerà il tratto commerciante, introdotto con la 6.2
Però effettivamente è un pò tantino il bonus di +3
biro69
00martedì 7 giugno 2011 13:23
biro69
00martedì 7 giugno 2011 13:27
Succede lo stesso anche a me, addirittura dopo pochi turni un mio mercante e' diventato banchiere senza che avessi costruito la zecca,pero' gli introiti rispetto alla 6.1 sono sensibilmente piu' bassi e anche estromettere dagli affari un mercante rivale e' difficile pur avendo il massimo di finanza. [SM=x1140429]
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