moddino factionstandings beta: download x test

brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 22:46
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www.badongo.com/file/1901888

si tratta di un solo file, compatibile con il gioco originale e qualsiasi mod.

- è un piccolo mod, da testare, che dovrebbe portare le attitudini aggressive delle varie fazioni a quelle del livello normale, pur giocando una campagna hard o very hard.

in pratica, aumentando il livello di difficoltà succede che la diplomazia delle varie fazioni va a discapito del giocatore umano, che subisce un malus diplomatico all'aumento della difficoltà.
basta fare qualche prova con qualsiasi fazione e cambiando la scelta, vediamo che le mosse "naturali" dell'ai cambiano per scontrarsi invece contro di noi.
a medio-lungo termine, equivale all'essere in guerra con tutti.
se avete giocato a livello medio e siete del parere che li' la diplomazia funzionava meglio e non venivate attaccati subito senza alcun motivo, allora provate sto moddino.
ho modificato soltanto le faction standings dell'ai ai vari livelli di difficoltà. ora a livello diplomatico giocare a normal o very hard dovrebbe essere uguale, niente malus predefiniti.
la parte modificata è questa:

; Adjust the AI relationships towards each faction based on difficulty level (AI factions have normal difficulty)
;------------------------------------------
Trigger 0092_Update_Easy_Difficulty
WhenToTest FactionTurnStart

Condition CampaignDifficulty = easy

FactionStanding exclude_factions { } normalise 1.0 50

;------------------------------------------
Trigger 0093_Update_Normal_Difficulty
WhenToTest FactionTurnStart

Condition CampaignDifficulty = medium

FactionStanding exclude_factions { } normalise 0.0 50

;------------------------------------------
Trigger 0094_Update_Hard_Difficulty
WhenToTest FactionTurnStart

Condition CampaignDifficulty = hard

FactionStanding exclude_factions { } normalise 0.0 50

;------------------------------------------
Trigger 0095_Update_Very_Hard_Difficulty
WhenToTest FactionTurnStart

Condition CampaignDifficulty = very_hard

FactionStanding exclude_factions { } normalise 0.0 50

come vedete sia a hard che a very hard il valore è lo stesso di normal, speriamo che aiuti a razionalizzare un po la diplomazia.

nel file ci sono molti altri valori, chi vuole darci una occhiata e farci tests è benvenuto! [SM=g27963]

ciau. [SM=x1140436]
Greek warrior 2
00venerdì 22 dicembre 2006 11:17
ci penzo io :mezzeca
CAESAR MAGNUS
00venerdì 22 dicembre 2006 13:11
Grazie per questo modddino!
Nella mia campagna veneziana H/H sono in guerra con un sacco di fazioni che se ne fregano di tutto e di tutti e mi attaccano continuamente (che poi vengono prontamente scomunicate).
|Roman Praetorian|
00venerdì 22 dicembre 2006 19:47
io con venezia a vh\vh mi trovo bene......attacco sempre io per prima [SM=g27980] ;ogni tanto quei fessi dei cristiani mi attaccano senza motivo(soprattutto con mosse intelligenti quali il blocco portuale)ma pure il papa è no st**** infatti mi attaccò rimediando una sconfitta seguita dalla scomunica,ma allora penso se scappo al posto di rispondere all'offensiva forse evito la scomunica e così fu [SM=g27964]
Greek warrior 2
00sabato 13 gennaio 2007 11:52
stò testando questa piccola ma ottima mini-mod ... sono passati 110 turni e gioco coi Siciliani . Gli unici che mi hanno mosso guerra sono stati Bizantini e Mori...sembra molto più giocabile ora , ma mai abbassare la guardia [SM=g27980]
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