moderazione su twc

brancaleone da norcia
00lunedì 20 giugno 2011 23:14

ketias sarà il moderatore ufficiale di bellum crucis su twc.

il team di bellum crucis lo ringrazia per il duro lavoro che sta facendo con la traduzione in inglese e per il continuo supporto.

grazie ketias.

--------------------------------------------------------------------

ketias will be the official moderator of bellum crucis on twc.

the team of bellum crucis thanks him for the hard job that is doing with the English translation and for the continuous support.

thank you ketias.


[SM=x1140430] [SM=x1140512]

[SM=x1140485]






Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 20 giugno 2011 23:23
Thank you very much for your help Ketias! It's really important to widen Bellum Crucis' fame all around the world.
All the team is glad to give you this responsability, and we're sure that you'll continue doing your best. Congratulations!
ketias
00martedì 21 giugno 2011 08:35
Thanks you for the honor and opportunity to represent this excellent modding community and this wonderful mod. [SM=x1140430]
boboav
00martedì 21 giugno 2011 11:18
spero che, anche grazie all' aiuto di ketias finalmente ci sarà una sezione per il nostro mod anche su total war center

----------------------------

I belive that, thanks to the help of ketias, in future Bellum Crucis will finally have a forum on total war center
ReSirio
00martedì 21 giugno 2011 11:37
[SM=x1140522]
legato466
00martedì 21 giugno 2011 11:38
congratulations and best wishes!
zenap82
00martedì 21 giugno 2011 11:39
Good luck!!!!
ironman1989.
00martedì 21 giugno 2011 12:30
[SM=x1140428] [SM=x1140430]
Mappolino
00martedì 21 giugno 2011 13:06
Ciao, quando contate di aprire il forum di Bellum Crucis su TWC?
[SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00martedì 21 giugno 2011 16:03
Re:
Mappolino, 21/06/2011 13.06:

Ciao, quando contate di aprire il forum di Bellum Crucis su TWC?
[SM=x1140429]



non per il momento.
noi del team siamo davvero già troppo occupati qui.
aprire una sezione ospitata su twc significherebbe non riuscire a gestirla.
se un giorno si avrà una completa traduzione in inglese se ne potrà riparlare.




Mappolino
00martedì 21 giugno 2011 22:01
Re: Re:
brancaleone da norcia, 21/06/2011 16.03:



non per il momento.
noi del team siamo davvero già troppo occupati qui.
aprire una sezione ospitata su twc significherebbe non riuscire a gestirla.
se un giorno si avrà una completa traduzione in inglese se ne potrà riparlare.








Ah scusa, avevo capito male, pensavo che la nomina di Ketias a moderatore del forum su TWC volesse dire che l'apertura del forum fosse dietro l'angolo.

[SM=x1140429]
(redinside)
00martedì 21 giugno 2011 22:32
Benedetto sia Ketias e la sua pazienza soprattutto. Io dopo aver risposto ad un post stavo già sclerando per la scemenza detta da un tizio. Ad ogni modo spero che con la traduzione finalmente Bellum possa apparire anche fra le hosted del twc, perché lo meritate davvero.
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 21 giugno 2011 22:36
Re:
(redinside), 21/06/2011 22.32:

Benedetto sia Ketias e la sua pazienza soprattutto. Io dopo aver risposto ad un post stavo già sclerando per la scemenza detta da un tizio. Ad ogni modo spero che con la traduzione finalmente Bellum possa apparire anche fra le hosted del twc, perché lo meritate davvero.




ma in realtà loro da tanto tempo ci hanno offerto la sezione. Siamo noi che l'abbiamo sempre rifiutata perché non abbiamo il tempo per seguirla...
brancaleone da norcia
00martedì 21 giugno 2011 23:09
Re:
(redinside), 21/06/2011 22.32:

Benedetto sia Ketias e la sua pazienza soprattutto. Io dopo aver risposto ad un post stavo già sclerando per la scemenza detta da un tizio.



lo dici a me...

il problema è anche che bc è un mod piuttosto differente ad alieno rispetto ai mods di twc.
i mods che si sviluppano in uno stesso ambiente finiscono un po per adottare le stesse soluzioni, uniformando il modo di moddare e di conseguenza anche il modo di giocare.

questo crea delle incomprensioni, perchè ci si abitua inconsapevolmente ad avere determinate "risposte" da un mod sulla base della propria esperienza ed abitudine.

bellum crucis, per le sue meccaniche di gioco un po differenti piu' che per il suo livello di difficoltà oggettivo, finisce per essere un mod ingiocabile e impossibile per chi vi si approccia come se stesse giocando al vanilla o ai mods di twc.

qui nel forum italiano è facile scambiarsi opinioni, avere dei suggerimenti, tanto che alla fine ogni versione di bellum, dopo qualche mese di discussioni e scambi reciproci, diviene una versione da niubbi.

c'è un manuale in inglese che potrebbe aiutare, se non ci fosse una certa sufficienza nell'affrontare bellum crucis. i mods sono diventati un po "usa e getta" e non si ha pazienza.
i giovini non leggono (io lavoro in una biblioteca e ne so qualcosa)
cosi' si finisce per sorprendersi del fatto che 4 fazioni confinanti ti attacchino, in modo che si interpreta come "ingiustificato".
in realtà ti attaccano semplicemente per il fatto che sei troppo debole. non sei alleato... perchè non ti dovrebbero attaccare?
perchè sono abituati ai mods in cui gli attacchi sono random.
cosi bellum crucis, dove non esiste niente di random a differenza di altri mods dove il "rand" abbonda (sarei tentato di dire per cercare di mascherare una certa incoerenza di programmazione, ma non lo dico), finisce per essere agli occhi del superficiale di turno un mod dove "chiunque ti attacca senza motivo".
chi gioca, o giocava a un total war prima di bellum crucis senza mettere vh-vh alzi la mano.
è chiaro che mettono tutti vh-vh e poi le prendono come è giusto che sia.
e ci rimangono male e se la prendono con bellum crucis, come dei bambini piccoli.
gli italiani vengono su qusto forum, leggono suggerimenti e strategie, e sono pronti per giocare.
gli utenti di twc vengono qui... non capiscono una mazza e finiscono per dire che l'uva è acerba.
tutto qua.

in realtà bellum crucis è l'unico mod in cui, volendo, puoi fare tutta la campagna senza avere una sola guerra. dipende tutto dal player e dal controllo, pressochè perfetto, che puo' avere.

queste, di cui ho fatto un esempio, sono un tipo di dichiarazioni dettate semplicemente da troppa superficialità.
e sono un po troppo ricorrenti con una certa forma che sa un po di sentenza e che da fastidio.

pero' ci sono (ogni tanto) anche delle osservzioni e suggerimenti giusti che possono aiutare.

[SM=g27976]






takkun86
00martedì 21 giugno 2011 23:35
in effetti.. quando uscivano topic "troppo difficile" "economia impossibile" mi stavo a chiedere: ma come possibile che nn ce la fanno? (io sono uno dei tanti che puo fare un intera campagna senza guerre se vuole) ed e un forum ita.. nn oso immaginare su twc.
Thor86
00mercoledì 22 giugno 2011 02:53
Congratulation! [SM=x1140440]
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 22 giugno 2011 12:13
bhe, in effetti sotto un sacco di punti di vista siamo meglio noi modders italiani di tanti che affollano TWC proponendo contenuti adatti alla massa, ma facilotti (per esempio SS che purtroppo ha gettato le basi per uno standard di mod a mio avviso errato)

se ci fate caso, la stragrande maggiornaza dei modders che presentano qualcosa di nuovo (ma nuovo nel vero senso della parola) su TWC sono italiani o comunque hanno origini italiane...bho, sarà una coincidenza...non lo so...

ed inoltre penso che anche i gamers italiani siano molto più "hardcore" di quelli presenti su TWC...

il che, come detto da Branca, spiega il perchè delle molteplici incomprensioni con gente proveniente da TWC...

Se vi può consolare, sappiate che la stessa identica cosa avviene alla community russa che vanta numerosi modders (sopratutto modellers) e fa delle cose straordinarie che molto spesso non vengono capite (ed anche criticate) dai player di TWC...

l'ideale per questa community sarebbe che quei famosi hardcor gamers che amano medieval 2 alla follia e che vi dedicano un sacco di tempo, incomincino a documentarsi riguardo al modding ed incomincino a far crescere ancor più questa splendida community...sotto ognuno di voi si può nascondere un ottimo modder!

MAMO72
00mercoledì 22 giugno 2011 14:12
Eeeehhh ragazzi, pretendete troppo da chi si trova sempre la pappa fatta (fra i quali mi annovero anch'io); difficilmente si trova gente con l'umiltà di ammettere di aver detto idiozie o ammettere i propri errori. Anche di fronte all'evidenza si nicchia. Per quanto mi riguarda, e Branca mi è testimone, ho dovuto fare ammenda per alcune di queste idiozie, ma sinceramente dubito siano molti quelli che lo fanno. Su TWC sono abituati ad un certo tipo di gioco, i mod tendenzialmente non complicano così tanto alcuni aspetti del gioco reputati ancillari come la diplomazia e l'economia, a mio modo di vedere, a torto lasciati già in origine secondari; quindi quando si ritrovano dopo 50 turni con la testa mozzata ti scrivono che il mod non è un granchè. Chi bazzica il forum di BC in inglese sa che ogni tanto mi ci picchio con qualcuno che spara sentenze, ma tant'è ce ne sono alcuni che sono duri di comprendonio. Speriamo che Ketias riesca a far passare il messaggio.
Good luck Ketias [SM=x1140431]
(redinside)
00mercoledì 22 giugno 2011 20:23
Branca ha centrato perfettamente il punto a mio parere. La convinzione cioè che una mod ti può dare su certi aspetti del game finisce per influire sulle tue valutazioni, ti abitua diciamo a quel tipo di ritmo e ci si mette anche un pò di pigrizia del player a volte. Io sono forse a metà nel senso che ho provato decine di mods. Credo di avere sul disco rigido esterno non meno di una quindicina di mods salvate, tutte provate, alcune più alcune meno certo. Sono sempre tornato a Bellum Crucis, o meglio, non l'ho mai lasciato perchè il controllo che ti sa dare è semplicemente rivoluzionario. Non ho mai usato la diplomazia come in Bellum semplicemnete perchè nella maggior parte delle mods non fa alcuna differenza..

@Fabius: so che ve lo hanno chiesto e ci mancherebbe. Solo che mi dispiace che, come spesso avviene per altre cose del nostro bel paese, i modders italiani, voi modders italiani così bravi, non siate magari conosciuti come meritate anche a livello internazionale e questo a prescindere poi dal fatto che giustamente potrebbe non fregarvene una mezza. Lo meritate e basta. Per questo mi auguro che venga fatta la traduzione e mi rammarico di non poter dare una mano (causa lavoro succhia energie e tempo!)Il fatto che dopo anni, e dico anni, dall'uscita del vanilla sto ancora in mano co sta robba, oppure il fatto che mi sia riempita casa di libri sul medioevo è frutto anche della vostra passione e del vostro lavoro!
Mappolino
00mercoledì 22 giugno 2011 22:40
Re:
MAMO72, 22/06/2011 14.12:

Chi bazzica il forum di BC in inglese sa che ogni tanto mi ci picchio con qualcuno che spara sentenze, ma tant'è ce ne sono alcuni che sono duri di comprendonio. Speriamo che Ketias riesca a far passare il messaggio.
Good luck Ketias [SM=x1140431]



Ciao Mamo, scusa ma dov'è il forum in inglese di BC ? Su TWC non mi sembra di averlo mai visto? Me lo linki per favore.
Grazie

MAMO72
00giovedì 23 giugno 2011 13:19
Re: Re:
Mappolino, 6/22/2011 10:40 PM:



Ciao Mamo, scusa ma dov'è il forum in inglese di BC ? Su TWC non mi sembra di averlo mai visto? Me lo linki per favore.
Grazie





et voilà

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=458351&highlight=bellu...

[SM=x1140429]
The Housekeeper
00giovedì 23 giugno 2011 17:31
thank you Ketias and good luck!
MAMO72
00lunedì 19 settembre 2011 15:26
Chiedo venia:

Su twc i seguaci stranieri di BC chiedono lumi sulle novità che arriveranno con la 6.3, chiedo quindi al team se posso preannunciare loro qualcosa e se sì che cosa, grazie.
LakedemonAgesilaon
00mercoledì 8 febbraio 2012 11:50
Perdonatemi l'ignoranza, ma visto che sta per uscire la nuova versione del Bellum non si potrebbe finalmente piazzarlo tra le Hosted Modifications....anche se è ancora in italiano metà della comunità di TWC smetterebbe di colpo di osannare quel copia ed incolla di Stainless Steel...http://www.mtwitalia.it/Emoticon/0057.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com