numero di flotte mercantili disponibili

deturpato
00venerdì 8 marzo 2013 11:43
ciao, ho notato che se costruisco un quartiere che mi dovrebbe dare una flotta commerciale (ad es emporio saraceno) in una regione dove è già presente un edificio che aumenta le flotte commerciali (ad es. lo scalo mercantile) , dopo la costruzione non ho le aspettate 2 flotte mercantili disponibili ma solo una. lo posso vedere controllando gli introiti commerciali dell insediamento e noto che il commercio marittimo non è cambiato di molto (sono solo aumentate le risorse ma non le flotte).
se oltre all 'emporio e allo scalo costruisco un magazzino le flotte aumentano a 2 invece che 3. stesso numero se costruisco l'evoluzione dell emporio saraceno.
è come se le flotte di scali e quelle dei quartieri stranieri non siano "cumulative".. questo mi rende praticamente inutili magazzino e deposito che sono costosissimi rispetto ai corrispondenti quartieri stranieri che hanno molti piu bonus..
è normale? ho letto male le istruzioni? ciao a tutti
Catamarano-jo
00lunedì 18 marzo 2013 01:09
si è normale, "flotte commerciali disponibili: 1" significa che hai a disposizione una flotta, non che se ne aggiunge una.
il magazzino non da i malus a conversione religiosa o in legge dei quartieri, sopratutto con le fazioni cattoliche spesso non conviene proprio costruire gli empori, per il malus in corruzione alto che danno, nel caso in cui la città si trovi lontana dalla capitale.
frederick the great
00lunedì 18 marzo 2013 01:30
Un conto è la nave mercantile reclutabile che viene data dal secondo livello del magazzino, che è sempre e solo 1; un conto sono le flotte commerciali, che sono le piccole navi che solcano le rotte commerciali fra i porti di una fazione e fra questi e i porti di fazioni con cui si hanno diritti commerciali. Queste ultime sono cumulative e aumentano di +1 per ogni struttura che le dà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com