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moms
00martedì 10 luglio 2007 20:44
sono stato in vacanza qualche giorno,ci sono novita' per la patch? quando e' prevista? [SM=x1140429] [SM=x1140429] [SM=x1140429]
Pilbur
00martedì 10 luglio 2007 21:15
a proposito della patch e della modifica......c'è una cosa che sarebbe bello e realistico modificare......ossia il raggio d'azione delle flotte...

mi spiego...in Medieval due per andare da napoli a Genova in nave ci vuole un anno...con un esercito appiedato due masimo tre......io sarei per aumentare i punti movimento delle navi....ragazzi, vi rendete conto che gli eserciti crociati, se tutto andava bene, da Messina alla palestina ci mettevano 20 giorni......in Med anche con il raddoppio ci mettono 4 anni o 5......

io sarei per raddoppiare almeno i punti movimento delle flotte...perchè diventino più utili e per il realismo....


cosa ne pensate?
brancaleone da norcia
00martedì 10 luglio 2007 21:21
up
veramente la patch propriamemente intesa sarebbe quasi pronta.
tra l'altro stiamo facendo alcuni bilanciamenti per cui sarà forse una versione piu' "difficile".

il solito "problema" è che i modders sono veloci e quindi abbiamo già altra robba in stato avanzato da aggiungere e quindi non si mai quando fermarsi.

coordinare sto mod è davvero una roba stressante!

ciau. [SM=x1140530]
Pilbur
00martedì 10 luglio 2007 22:04
vabbè..il mio consiglionon era propriamente per la prossima patch......

ma ci saranno già gli Zenghidi in questo aggiornamento?
moms
00mercoledì 11 luglio 2007 08:33
e vai!!!!! [SM=x1140428] [SM=x1140428] [SM=x1140428]
CAESAR MAGNUS
00mercoledì 11 luglio 2007 11:00
Re:

Scritto da: Pilbur 10/07/2007 22.04
vabbè..il mio consiglionon era propriamente per la prossima patch......

ma ci saranno già gli Zenghidi in questo aggiornamento?


No, sarà una patch che fixa i bug e migliora il bilanciamento.
Il lavoro sulla implementazione degli zenghidi inizierà proprio da questa patch. Nonostante l'ottimo e veloce lavoro che ha fatto Dragases su skin e modelli [SM=g27960] , gli zenghidi non sono mica finiti: cè da implementare la nuova fazione, implementare le varie unità nei files di testo (tra cui il model battle che è una bolgia), fare banner, simboli, ui cards piccole e grandi, fare le descrizioni, ribilanciare le stats delle unità, implementare la fazione nella campagna e fare i vari tests piu altre cosette. Insomma non poco
ciao [SM=g27964]
Pilbur
00mercoledì 11 luglio 2007 15:29
Bravi bravi.......non volevo mettervi fretta...ciao
[SM=g27961]
(Legio elmo)Com
00mercoledì 11 luglio 2007 16:30
oi
Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode
=DO=
00mercoledì 11 luglio 2007 16:59
Re: oi

Scritto da: (Legio elmo)Com 11/07/2007 16.30
Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode



[SM=x1140482]
dragases
00mercoledì 11 luglio 2007 17:45
Re: oi

Scritto da: (Legio elmo)Com 11/07/2007 16.30
Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode



così in un turno conquisti 30 città... [SM=x1140450] [SM=x1140450]

meglio lascee così com'è...
MBUSCA582
00mercoledì 11 luglio 2007 17:52
Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.

(Legio elmo)Com
00mercoledì 11 luglio 2007 18:05
we
si ragazzi non odiateci , però è stressante vedere le armate che fanno 100 metri all'anno [SM=x1140427]
dankfonicus
00mercoledì 11 luglio 2007 18:21
Re:
[SM=x1140429]

Scritto da: MBUSCA582 11/07/2007 17.52
Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.





...si però consideriamo pure che la campagna bellica andava dalla tarda primavera fino all'autunno...non è che stavano tutto l'anno a marciare(e neanche 200 giorni di fila)...come ha detto Dragases è meglio così che arrivare al punto che in un turno si conquistano più di un insediamento con la stessa armata!

[SM=x1140427]
lucius, prima lancia
00mercoledì 11 luglio 2007 18:24
Re:

Scritto da: MBUSCA582 11/07/2007 17.52
Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.



Allora un uomo dovrebbe camminare a 3 km/h.
Poi in un giorno si marcia una decina di ore considerando che ci vuole del tempo a costruire il campo e poi si deve dormire e mangiare.
Quindi in un giorno si percorrono si e no 30 km.
In un mese si marcia in media 25 giorni visto che possono esserci rallentamenti e poi ci sono le funzioni religiose.
Perciò in un mese si fanno 750 km...750 km in un mese!!! Dite che ho esagerato??? Non credo quindi in un anno si fanno 9000 km.
E se ci pensate è vero!

[Modificato da lucius, prima lancia 11/07/2007 18.25]

Pilbur
00mercoledì 11 luglio 2007 19:02
No, per giocabilità io sarei per non aumentare troppo i punti movimento delle unità terrestri...solo quello delle navi perchè così renderebbe più furbo farsi buone flotte e renderebe insidiosi gli attaCCHI ANFIBI


Andateci piano a rivolgervi con toni simili a Bellum Crucis(chi ha orecchie per intendere intenda) [SM=x1140438]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 11 luglio 2007 19:11
SPOSTAMENTI NAVALI .
Molto sommessamente , sarei propenso a velocizzare "LEGGERMENTE" gli spostamenti navali , lasciando gli spostamenti terrestri come sono . Rendiamolo un po' più lungo e difficle sto' gioco e sta' Campagna , se no diventa un'interminabile sequela di battaglie , senza nessuna "gabola" strategica .
siculo-calabrese
00mercoledì 11 luglio 2007 19:13
Re:

Scritto da: Pilbur 11/07/2007 19.02
No, per giocabilità io sarei per non aumentare troppo i punti movimento delle unità terrestri...solo quello delle navi perchè così renderebbe più furbo farsi buone flotte e renderebe insidiosi gli attaCCHI ANFIBI


Andateci piano a rivolgervi con toni simili a Bellum Crucis(chi ha orecchie per intendere intenda) [SM=x1140438]



[SM=x1140522] , aumentare i punti di movimento delle navi renderebbe importanti gli attacchi dal mare(se poi l'IA sapesse fare queste cose sarebbe bellissimo), per esempio Guglielmo il Conquistatore conquistò l'ingilterra con uno sbarco sulla costa.(anche se non era propio uno sbarco anfibio e anche se nel medioevo non c'earono molti D-DAY [SM=g27965] ) [SM=x1140427]
davide61
00mercoledì 11 luglio 2007 19:14
Fortebrà (scusa il nomignolo [SM=g27959] ) hai ragione! Quoto quello che hai detto (e pure quello che ha detto Pilbur)
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 11 luglio 2007 19:18
GRAZIE DAVIDE .
Grazie Davide , per il tuo assenso .
Non sei mica per caso mio nipote Davide ?
Pilbur
00mercoledì 11 luglio 2007 19:22
Si ovviamente per attacchi anfibi non intendo simili D-Day ma sbarchi......cosa ne pensate voi?
Basileus Basileon
00mercoledì 11 luglio 2007 19:29
ma cn kingdoms mica c sn gli sbarchi tipo D-DAY?? cera un immagine cn delle barche sll costa e dei sldati cazzuti (m sembra norvegesi) che li stavano per fare il culo alli scozzesi...
nn so se si potrà fare sbarchi di qsto tipo o se è sl una pompata.... bho... cmq aumentare il movmento delle navi è indispensabile... almeno rende utile darsi da fare anche per prendere il controllo del mare o per una fazione dell' entroterra conquistare un porto...
ciao [SM=g27960]
Pilbur
00mercoledì 11 luglio 2007 19:49
Temo che lo screen in questione sia la solita cavolata...anche io all'inizio mi ero illuso....una novità simile quelli della Ca l'avrebbero fatta conoscere da mezzo mondo...
Basileus Basileon
00mercoledì 11 luglio 2007 20:02
infatti hai ragione... cm minimo mettevano un annuncio slla pagina iniziale di google.. cmq speriamo che si decidano a mettere le battaglie navali nel prossimo gioco(secndo me rome 2)... che uscirà forse quando avranno messo in commercio gli schermi olografici(pensa che figata!![SM=g27964]) ... no apparte li scherzi le navi dello screen saranno qll di una battaglia storica...
moms
00mercoledì 11 luglio 2007 20:45
dico la mia:si ad aumentare la velocita' navale no a quella terrestre. [SM=x1140429] [SM=x1140429] [SM=x1140429]
Pilbur
00mercoledì 11 luglio 2007 21:35

dico la mia:si ad aumentare la velocita' navale no a quella terrestre.




Infatti, è quel che dico io...mi sembra il miglior compromesso tra giocabilità e realismo....
Lele The Norseman
00mercoledì 11 luglio 2007 23:59
Concordo pienamente sull'aumentare il movimento delle navi e non quello delle truppe terrestri, sperando poi che l'ia usi bene le sue flotte...
[SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00giovedì 12 luglio 2007 00:43
hu
si aumenteranno i punti di movimento delle navi e probabilmente di alcuni agenti, non delle truppe-

ciau. [SM=x1140431]
=DO=
00giovedì 12 luglio 2007 07:29
Re: hu

Scritto da: brancaleone da norcia 12/07/2007 0.43
si aumenteranno i punti di movimento delle navi e probabilmente di alcuni agenti, non delle truppe-

ciau. [SM=x1140431]



si potrebbe fare in modo che gli agenti, più vecchi sono, meno punti movimento hanno??? misa che nn si può
MBUSCA582
00giovedì 12 luglio 2007 08:12
Ok. Vada per le aumentare solo i punti movimento delle navi. Sono daccordo anche io.

[SM=x1140427]

davide61
00giovedì 12 luglio 2007 12:36
Mi dispiace deluderti Fortebraccio, ma non sono tuo nipote [SM=g27960] (almeno credo di non avere uno zio che scrive su questo forum, comunque mi puoi dire il tuo nome?) [SM=x1140429]

Comunque con l'ultima patch di Medieval mi è sembrato che l'ai gestisca molto meglio le navi, prima ad esempio se un esercito sbarcava da una parte e poi doveva tornare in "patria" non poteva dato che non si avvicinava nessuna nave per riprenderli. Ora invece sì! [SM=x1140428]
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