piu lame meno polvere

Darkcrusader
00domenica 3 aprile 2011 13:48
in vista della 6.2...posso fare la richiesta di posticipare la polvere da sparo il piu tardi possibile

nel senso di mettere un'opzione (per chi la vuole) per permettere di fare la campagna lunga interamente senza polvere da sparo e ritardarla considerevolmente in modo che arrivi proprio verso le fasi finali di gioco... non solo per il giocatore umano ma anche per tutte le altre fazioni...mi piace molto il medioevo...e vorrei godermelo in puro stile medievale con trabucchi, catapulte, arieti ecc...senza bombarde o pistoleri fra le balle...che per me sono un vero fastidio per gli occhi (non li posso vedere) [SM=x1140434]


ps: adorerei anche dover affrontare i mongoli senza che questi la posseggano, almeno nella prima ondata o cmq che in seguito ne abbiano in minor numero

[SM=g1598460]
[SM=x1140430]


L.basil
00domenica 3 aprile 2011 18:38
Se vuoi puoi scaricare l'"Iron's mod" in Bottega del verrocchio che modifica la durata di un anno di gioco (da 2 a 4 turni). Così potrai giocare molti più turni prima della scoperta della polvere da sparo.
Darkcrusader
00lunedì 4 aprile 2011 02:41
mmm ma questo ritarderebbe tutti gli eventi in generale oltre che mettere una submod non mi attira molto...grazie mille cmq per la risposta

ma la mia era piu una richiesta per i creatori di bellum...se e' possibile si altrimenti pazienza

[SM=g1598460]
brancaleone da norcia
00lunedì 4 aprile 2011 03:01
Re:
Darkcrusader, 04/04/2011 02.41:

mmm ma questo ritarderebbe tutti gli eventi in generale oltre che mettere una submod non mi attira molto...grazie mille cmq per la risposta

ma la mia era piu una richiesta per i creatori di bellum...se e' possibile si altrimenti pazienza

[SM=g1598460]



non credo sia una scelta condivisa, ma come per altri casi basta fare un submod.
io ad esempio gioco non solo senza armi da fuoco, ma anche senza armi d'assedio, ma non mi sognerei di imporre questo al team.

[SM=g27960]
Darkcrusader
00lunedì 4 aprile 2011 12:44
sai che ci avrei scommesso, un amante del medioevo non avrebbe apprezzato di vedere bombarde e archibugi a fianco di arceri stonano troppo...tu sei addirittura piu esaltato (nel senso buono) di me [SM=x1140440]

scusa se insisto ma questa opzione c'e' gia' l'ho vista in stailess steel se non sbaglio praticamente il giocatore puo decidere quando iniziare spostando la data un po prima, tenendola normale o mettendola molto dopo


penso che gioverebbe a tutti, ma non credere sai quanti amici ho che odiano la polvere da sparo in med 2

secondo me sarebbe fantastico avere questa possibilita'

non potete "copiare" questa caratteristica offrirebbe ai giocatori maggiore liberta'

[SM=x1140430] in ogni caso
The Housekeeper
00lunedì 4 aprile 2011 13:25

Comunque a fare una submod senza polvere da sparo basta pochissimo, apri il file BellumCrucis6\data\export_descr_buildings e sostituisci tutti i "gunpowder_prediscovered" con una stringa qualsiasi, ad es. "never".
Darkcrusader
00lunedì 4 aprile 2011 13:53
grazie ci avevo pensato ma mi era stato sconsigliato cosa succede infatti coi mongoli quando mi invaderanno ...nella prima ondata le armate non hanno polvere ma poi si

cosa accade alle loro unita' tipo lanciarazzi nelle loro armate diventano trabucchi?? contadini? cavalieri? mi crashera il gioco???

se mi dici che diventano catapulte o altre unita' di assedio seguo immediatamente il tuo consiglio...vorrei solo evitare crash
The Housekeeper
00lunedì 4 aprile 2011 14:50
beh no in quel caso le unità di lanciarazzi rimarranno, comunque i mongoli non potranno reclutarne altre negli insediamenti (se non tramite mercenari... se vuoi eliminare anche i mercenari con armi da fuoco puoi seguire lo stesso criterio nel file descr_mercenaries, dove rimpiazzerai "gunpowder_discovered" con "never"). Fai sempre copie di backup dei file che modifichi, le modifiche non sono compatibili con campagne già avviate.

brancaleone da norcia
00lunedì 4 aprile 2011 14:57
Re:
Darkcrusader, 04/04/2011 12.44:

sai che ci avrei scommesso, un amante del medioevo non avrebbe apprezzato di vedere bombarde e archibugi a fianco di arceri stonano troppo...tu sei addirittura piu esaltato (nel senso buono) di me [SM=x1140440]

scusa se insisto ma questa opzione c'e' gia' l'ho vista in stailess steel se non sbaglio praticamente il giocatore puo decidere quando iniziare spostando la data un po prima, tenendola normale o mettendola molto dopo


penso che gioverebbe a tutti, ma non credere sai quanti amici ho che odiano la polvere da sparo in med 2

secondo me sarebbe fantastico avere questa possibilita'

non potete "copiare" questa caratteristica offrirebbe ai giocatori maggiore liberta'

[SM=x1140430] in ogni caso



esatto, per me la storia finisce con la polverea da sparo... [SM=g27963]

comunque sono modifiche semplici da fare, roba da pochi minuti.
sarà che qui sono tutti un po "modders" e non ci si preoccupa troppo di implementare opzioni semplici da fare, non siamo su twc.

anzi, credo che alla fine una buona metà degli utenti del forum giochi con submods o versioni personalizzate.

[SM=x1140429]
Erik il Conquistatore
00lunedì 4 aprile 2011 15:22
Capisco, pure io non sopporto le armi da fuoco...comunque basta fare come suggerito da House, io ogni volta che esce una nuova versione la prima e unica cosa che faccio è proprio quella [SM=x1140484]


Darkcrusader
00lunedì 4 aprile 2011 21:41
ok quindi mettendo never nel buildings e mercenaries dovrei togliere gli edifici che fanno i cannoni e la possibilita' di reclutare mercenari con polvere da sparo

praticamente il video della polvere da sparo avvera ugualmente ma non sblocchera edifici ne mercenari giusto??

quindi se escludiamo i mongoli che arriveranno con armi d'assedio...puzzolenti [SM=x1140420] [SM=x1140441] (che pero' non potranno piu reclutare ne in citta' ne come mercenari, le altre nazioni non avranno mai armi che utilizzano polvere pirica...ho capito tutto bene??

[SM=x1140430]
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