primo event-script: L'ASCESA DEL FEROCE SALADINO

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brancaleone da norcia
00mercoledì 4 luglio 2007 01:36
allora ecco la prima chicca di script, cosi' non si rimane indietro.

vorrebbe essere la prima della serie di eventi "condizionati" che posso verificarsi nel gioco per integrare nuove vicende storiche.

questa l'ho chiamata "l'ascesa di saladino".

in pratica succede questo:

- alla data giusta, se si verificano determinate condizioni, apparirà nel gioco il feroce saladino con corredo di armate, cattiveria etc etc.

- se l'evento si verificherà, sarete avvisati con historic event apposito, che indicherà in pratica la successione dinastica tra fatimidi e ayubbidi. il testo è ancora da scrivere e pure la pic per l'evento. fate pure che aggiungo.

- il saladino non sarà un semplice generale, ma entrerà a fare parte del family tree, in pratica quindi potrete inziare anche a livello genealogico una nuova dinastia.


quindi in pratica è uno script composto che integra sia spawn di armate che integrazione del family tree e infine historic event non fisso ma determinato da condizioni che nel gioco si possono realizzare o meno.

in pratica possiamo anche utilizzare il concetto degli eventi "condizionati" per fare un nuovo set di eventi illustrativi. per fare un esempio possiamo integrare un fattore come il titolo di re d'italia che va a chi conquista determinati territori, con un popup con immagine sgargiante e testo integrativo o volendo anche con piccoli videos se si vuole esagarare.

se ci sono idee ci proviamo.

ciau. [SM=x1140427]
-Megas Alexandros-
00mercoledì 4 luglio 2007 04:04
Finalmente Sempro',come gia'sai, questo sara' l'aspetto che preferisco sopra ogni cosa!!!!!! [SM=x1140430]
=DO=
00mercoledì 4 luglio 2007 09:25
cortez....con la sua armata e le navi già belle e pronti e con mercanti e robe varie!!

ma questo se ci fosse stata l'america [SM=g27981]

e sarebbe stato molto figo ....
lucius, prima lancia
00mercoledì 4 luglio 2007 09:32
L'ASCESA DEL FEROCE SALADINO

?ala? al-Din ibn Ayyub, questo è il nome con cui il suo popolo lo acclama. Tremeranno invece in Occidente al solo sentire il nome Saladino, il grande spirito non toccato da Dio. Studioso fin dall'infanzia, conoscitore di materie giuridiche e letterarie, si mette, in gioventù, al servizio di Norandino a combattere in palestina contro gli infedeli Franchi.

1174 compare una armata completa con 2 cavallieri pesanti, 2 cavallieri tiratori, 6 fanti pesanti, 6 fanti tiratori, 2 armi d'assedio e 2 familiari (Saladino e Safedino).
dragases
00mercoledì 4 luglio 2007 10:05
Proporrei di chiamarli Salah al-Din e Safeh al-Din altrimenti mi sanno da generali giocattolo [SM=g27964]

come anche Nur al-Din e non Norandino [SM=x1140447]
dankfonicus
00mercoledì 4 luglio 2007 10:13
Re:

Scritto da: =DO= 04/07/2007 9.25
cortez....con la sua armata e le navi già belle e pronti e con mercanti e robe varie!!

ma questo se ci fosse stata l'america [SM=g27981]

e sarebbe stato molto figo ....




....si vabbè,figo....ma il Medioevo l'era bello che finito!!!!!
The Housekeeper
00mercoledì 4 luglio 2007 10:13
Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 04/07/2007 4.04
Finalmente Sempro',come gia'sai, questo sara' l'aspetto che preferisco sopra ogni cosa!!!!!! [SM=x1140430]



Quoto in pieno!!! [SM=x1140413]

Ma c'è già qualcuno che se ne sta occupando?

Ciao!


[SM=x1140429]
Pilbur
00mercoledì 4 luglio 2007 10:45
Ma Zenghidi ed egiziani diverrano un' unica fazione?
dragases
00mercoledì 4 luglio 2007 10:55
eh purtroppo non si può unire una fazione via script...alla fine bisogna sottolineare che Salah al-Din era in contrasto con Nur al_din quindi se sarai Salah al-Din dovrai sconfiggere il tuo avversario siriano...
Pilbur
00mercoledì 4 luglio 2007 11:08
Quindi dobbiamo annettere la Siria manualmente.....
|Roman Praetorian|
00mercoledì 4 luglio 2007 11:12
come è successo nella realtà d'altronde [SM=g27964]
Lele The Norseman
00mercoledì 4 luglio 2007 12:12
Queste sono cose che adoro, secondo me quello che manca a medieval 2 rispetto al primo medieval è un po' d'immersione storica (a mio parere, anche perchè a medieval 1 ho incominciato a giocarci adesso), con questi script invece questo fattore sarebbe migliorato all'inverosimile!
Direi che questa idea mi aggrada un casotto!
[SM=x1140522]

[Modificato da Lele The Norseman 04/07/2007 12.13]

Generale Amulio Valerio
00mercoledì 4 luglio 2007 13:16
magnifica idea!!! Non vedo l'ora di assistere (o guidare) l'ascesa di saladino!!
con una decina di questi script sparsi per la campagna il gioco sarà molto più divertente e coinvolgente! [SM=x1140413] [SM=x1140413]
=DO=
00mercoledì 4 luglio 2007 13:22
Re: Re:

Scritto da: dankfonicus 04/07/2007 10.13



....si vabbè,figo....ma il Medioevo l'era bello che finito!!!!!



secondo marx ...no!!!

Secondo l'impostazione della storiografia marxista, condivisa anche da alcuni storici non marxisti, il Medioevo si concluderebbe con la fine del feudalesimo e l'avvento dell'industrializzazione nel XVII secolo

[SM=g27975] [SM=g27981] [SM=x1140410]
dragases
00mercoledì 4 luglio 2007 13:42
Secondo Marx ci doveva essere anche la dittatura del proletariato....però non la vedo ancora...
dankfonicus
00mercoledì 4 luglio 2007 13:47
Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 04/07/2007 13.22


secondo marx ...no!!!

Secondo l'impostazione della storiografia marxista, condivisa anche da alcuni storici non marxisti, il Medioevo si concluderebbe con la fine del feudalesimo e l'avvento dell'industrializzazione nel XVII secolo

[SM=g27975] [SM=g27981] [SM=x1140410]




...Caduta di Costantinopoli...scoperta dell'America...invenzione dei caratteri mobili....fine della guerra dei Cent'anni...il medioevo,come tutte le periodizzazioni in storia sono sempre relative al contesto storico dello scrivente....se devo dire la mia per me il Medioevo finisce in concomitanza con il momento in cui la polvere da sparo diventa il fattore determinante nelle battaglie...quindi inizio XV secolo.... [SM=x1140419]

[SM=x1140427] [SM=x1140428] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00mercoledì 4 luglio 2007 15:13
Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 04/07/2007 10.13


Quoto in pieno!!! [SM=x1140413]

Ma c'è già qualcuno che se ne sta occupando?

Ciao!


[SM=x1140429]



si house, questo l'ho già fatto. serve solo il testo e la pic da mettere nell'historic events e volendo una pic per il saladino.

non so se hai capito bene le possibilità che ci sono con l'historic event via script.
per esempio potremmo fare nuovi eventi che si verificano a determinate condizioni, in pratica la differenza è che invece di essere "fissi" vanno integrati via script. potremmo fare un set di historic events aggiuntivi quindi.

ho scritto saladino ma nel gioco sarà salah al din ovviamente.

se ci sono altre idee vediamo se possiamo riuscire, per esempio una rivolta bulgara, la costituzione della lega lombarda con spawn di eserciti guidati da alberto da giussano etc etc.

ciau. [SM=g27960]
The Housekeeper
00mercoledì 4 luglio 2007 15:37
script-event

Scritto da: brancaleone da norcia 04/07/2007 15.13


si house, questo l'ho già fatto. serve solo il testo e la pic da mettere nell'historic events e volendo una pic per il saladino.

non so se hai capito bene le possibilità che ci sono con l'historic event via script.
per esempio potremmo fare nuovi eventi che si verificano a determinate condizioni, in pratica la differenza è che invece di essere "fissi" vanno integrati via script. potremmo fare un set di historic events aggiuntivi quindi.

ho scritto saladino ma nel gioco sarà salah al din ovviamente.

se ci sono altre idee vediamo se possiamo riuscire, per esempio una rivolta bulgara, la costituzione della lega lombarda con spawn di eserciti guidati da alberto da giussano etc etc.

ciau. [SM=g27960]




Ottima idea questa degli eventi condizionati. [SM=x1140413]

Si possono far comparire armate, costringerle ad attaccare, anche ad assediare insediamenti, ecc.ecc. Le potenzialità sono infinite...

Qualcosa ho fatto anche in Machiavello, se ti può essere utile ti mando il campaign_script per estrapolare le parti che ti interessano.

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
brancaleone da norcia
00mercoledì 4 luglio 2007 15:58
Re: script-event

Scritto da: The Housekeeper 04/07/2007 15.37



Ottima idea questa degli eventi condizionati. [SM=x1140413]

Si possono far comparire armate, costringerle ad attaccare, anche ad assediare insediamenti, ecc.ecc. Le potenzialità sono infinite...

Qualcosa ho fatto anche in Machiavello, se ti può essere utile ti mando il campaign_script per estrapolare le parti che ti interessano.

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]



si, quello è ok.

non ho ancora provato a provocare una ribellione in un insediamento.
ho letto che avevate avuti dei problemi, sei poi riuscito?

comunque dopo provo.

ciau. [SM=x1140427]
=DO=
00mercoledì 4 luglio 2007 16:46
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: dankfonicus 04/07/2007 13.47



...Caduta di Costantinopoli...scoperta dell'America...invenzione dei caratteri mobili....fine della guerra dei Cent'anni...il medioevo,come tutte le periodizzazioni in storia sono sempre relative al contesto storico dello scrivente....se devo dire la mia per me il Medioevo finisce in concomitanza con il momento in cui la polvere da sparo diventa il fattore determinante nelle battaglie...quindi inizio XV secolo.... [SM=x1140419]

[SM=x1140427] [SM=x1140428] [SM=x1140429]



certo....lo scrivente... :)la storia non bisogna mai vederla da un unico punto di vista

[Modificato da =DO= 04/07/2007 16.47]

=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 4 luglio 2007 18:30
SALADINO .
Ottima l'idea di Brancaleone .
Non esageriamo però con la forza delle spawn armies , se no ci ritroviamo con la partita finita appena spuntano i Carachters dello script .
Se poi il Saladino , meglio però usare i nomi esatti che avete postato sopra , entra a far parte del family_tree degli egiziani allora , niente spawn army , ma solo spawn carachters .
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00mercoledì 4 luglio 2007 19:10
Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 04/07/2007 13.22


secondo marx ...no!!!

Secondo l'impostazione della storiografia marxista, condivisa anche da alcuni storici non marxisti, il Medioevo si concluderebbe con la fine del feudalesimo e l'avvento dell'industrializzazione nel XVII secolo

[SM=g27975] [SM=g27981] [SM=x1140410]

il mio consiglio è di prendere in considerazione tutto ciò che ha detto marx e affermarne il contrario [SM=x1140432]
Pilbur
00mercoledì 4 luglio 2007 19:25

il mio consiglio è di prendere in considerazione tutto ciò che ha detto marx e affermarne il contrario



Quoto al 10000%....ma non andiamo sulla politica che poi ci scanniamo [SM=x1140486]
Lele The Norseman
00mercoledì 4 luglio 2007 19:31
io contrario al 65%, comunque la finisco qua...
The Housekeeper
00mercoledì 4 luglio 2007 19:47
Re: Re: script-event

Scritto da: brancaleone da norcia 04/07/2007 15.58


si, quello è ok.

non ho ancora provato a provocare una ribellione in un insediamento.
ho letto che avevate avuti dei problemi, sei poi riuscito?

comunque dopo provo.

ciau. [SM=x1140427]




Purtroppo il codice di ribellione non funziona, non viene proprio riconosciuto... secondo me non è implementato, al contrario di quanto si afferma nel doc.

Comunque si può far comparire una grossa armata ribelle nei pressi della città, e impartire l'ordine di assediarla. Non è lo stesso risultato (le armate che sono in città verrebbero annientate, non semplicemente buttate fuori), però...

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140495]
IMPERATORE MARCOAURELIO
00mercoledì 4 luglio 2007 20:17
GRANDE BELLA IDEA
Spero che facciate Saladino con molte stellette di comando,cavalleria e fedeltà perkè.....beh i motivi credo che li sappiate già [SM=x1140466] [SM=x1140461] [SM=x1140462]
Ma scriverete in un Readme quando avverranno questi scripts?chessò,per esempio dopo la conquista di una determinata città,oppure all'inizio di un certo periodo....

poi volevo chiedervi un altra cosa:Ma l'avvento delle armate mongole e tartare,che già troviamo nel gioco originale,può essere considerato script??

ciau [SM=x1140429]
Greek warrior 2
00mercoledì 4 luglio 2007 20:23
Re: GRANDE BELLA IDEA

Scritto da: IMPERATORE MARCOAURELIO 04/07/2007 20.17

poi volevo chiedervi un altra cosa:Ma l'avvento delle armate mongole e tartare,che già troviamo nel gioco originale,può essere considerato script??

ciau [SM=x1140429]



si...direi proprio che sono degli script [SM=x1140542]
brancaleone da norcia
00mercoledì 4 luglio 2007 20:28
Re: Re: Re: script-event

Scritto da: The Housekeeper 04/07/2007 19.47



Purtroppo il codice di ribellione non funziona, non viene proprio riconosciuto... secondo me non è implementato, al contrario di quanto si afferma nel doc.

Comunque si può far comparire una grossa armata ribelle nei pressi della città, e impartire l'ordine di assediarla. Non è lo stesso risultato (le armate che sono in città verrebbero annientate, non semplicemente buttate fuori), però...

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140495]



capito, strano pero'.

anche la seconda ipotesi pero'non è male, ottima idea!

ciau. [SM=x1140430]

IMPERATORE MARCOAURELIO
00mercoledì 4 luglio 2007 20:38
Re: Re: GRANDE BELLA IDEA

Scritto da: Greek warrior 2 04/07/2007 20.23


si...direi proprio che sono degli script [SM=x1140542]



Ok grazie arrividerci [SM=x1140429] [SM=x1140440] [SM=x1140441] [SM=x1140520]

[Modificato da IMPERATORE MARCOAURELIO 04/07/2007 20.38]

lucius, prima lancia
00mercoledì 4 luglio 2007 21:10
Re:

Scritto da: Lele The Norseman 04/07/2007 19.31
io contrario al 65%, comunque la finisco qua...


io contrario all'infinito ma non importa...io l'evento le chiemerei l'ascesa di saladino ma nella descrizione e nel carattere lo chiamerei con il nome corretto in arabo...
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