allora ecco la prima chicca di script, cosi' non si rimane indietro.
vorrebbe essere la prima della serie di eventi "condizionati" che posso verificarsi nel gioco per integrare nuove vicende storiche.
questa l'ho chiamata "l'ascesa di saladino".
in pratica succede questo:
- alla data giusta, se si verificano determinate condizioni, apparirà nel gioco il feroce saladino con corredo di armate, cattiveria etc etc.
- se l'evento si verificherà, sarete avvisati con historic event apposito, che indicherà in pratica la successione dinastica tra fatimidi e ayubbidi. il testo è ancora da scrivere e pure la pic per l'evento. fate pure che aggiungo.
- il saladino non sarà un semplice generale, ma entrerà a fare parte del family tree, in pratica quindi potrete inziare anche a livello genealogico una nuova dinastia.
quindi in pratica è uno script composto che integra sia spawn di armate che integrazione del family tree e infine historic event non fisso ma determinato da condizioni che nel gioco si possono realizzare o meno.
in pratica possiamo anche utilizzare il concetto degli eventi "condizionati" per fare un nuovo set di eventi illustrativi. per fare un esempio possiamo integrare un fattore come il titolo di re d'italia che va a chi conquista determinati territori, con un popup con immagine sgargiante e testo integrativo o volendo anche con piccoli videos se si vuole esagarare.
se ci sono idee ci proviamo.
ciau.