problema white flag

Gongo80
00giovedì 19 maggio 2011 11:19
ragazzi ho provato a usare la possibilità di dare scampo agli assediati, per la precisione ai mori, ma quando ho premuto il tasto nn mi è uscita nessuna pergamena ma si è solo spostata l'inquadratura....avevo due arieti e due torri forse è successo perchè erano troppo pochi? ma non dovrebbe cmq uscire qualcosa?
MegasBasileus
00giovedì 19 maggio 2011 11:36
Troppo poche armi d'assedio. Se clicchi così semplicemente si ritira dalla battaglia e ti torna alla schermata dell'assedio (assalta, mantieni, leva). ;)
Gongo80
00giovedì 19 maggio 2011 11:52
eh il fatto è che non torna a quella schermata, ma sparisce tutto e devo attaccare di nuovo la città...vabbè stasera provo a costruire più armi e vediamo...grazie
led.89
00giovedì 19 maggio 2011 11:58
ma c'è un minimo di armi d assedio da avere? no perchè anche se assedio con 10 arieti,10 torri e scale non mi da l opzione resa!
Gongo80
00giovedì 19 maggio 2011 12:05
si c'è un limite ma di sicuro tu l'hai superato...penso ci sia un problema..cmq l'opzione resa la si attiva premendo il tasto ritirati quando assalti una città, tu fai così?
frederick the great
00giovedì 19 maggio 2011 12:15
Per la resa devi avere, se non erro, almeno 12-15 armi d'assedio (scale, torri o arieti), quindi premere sulla bandiera bianca. A questo punto dovrebbe chiederti se vuoi dare la possibilità di resa e, una volta detto sì, la IA ti risponde se accetta oppure se intende combattere fino alla morte. Ovviamente più alta è la differenza numerica di truppe a tuo favore, più alte sono le possibilità che accetti...
Mikhail Mengsk
00giovedì 19 maggio 2011 12:31
12-15 armi d'assedio sono un'esagerazione
Pico total war
00giovedì 19 maggio 2011 13:27
Il white flag script è un capolavoro di House [SM=g27964] su cui ho fatto un piccolo sub mod che puoi provare in verrocchio, dai un'occhiata cmq sarà inserito in bc 6.2 [SM=x1140512]

è semplice: devi avere almeno 10 armi d'assedio, di qualsiasi tipo conta la somma: a quel punto clicchi sull'opzione chiedi resa, la bandiera bianca, e ti verra data una risposta: una volta su 3 sarà positiva
Se accettano avrai in città 2 unità di guardia
sconsiglio il suo utilizzo contro i ribelli

Occhio: sulle province col garrison, come la capitale di una fazione e il suo maggior castello (iniziali) non è attivo
qualora tu non abbia le condizioni iniziali la pergamena non si apre

ad oggi non c'è alcuna influenza dal rapporto numerico dal rapporto assediati/nti puoi ottenere la resa in teoria anche con una unità e non cambia nulla sulla risposta positiva o negativa
ma nel submod/bc 6.2 ci sono delle interessanti innovazioni [SM=g27960]

Ultima cosa: poiché confido nella tua buona fede qualora ti trovassi nel baratro puoi richiedere nello stesso turno all'infinito la resa prima o poi accetteranno [SM=g27960] [SM=x1140411]
[SM=x1140429] [SM=x1140429]
Gongo80
00giovedì 19 maggio 2011 13:36
grande pico ma è save compatibile??? dimmi di si ti prego
Pico total war
00giovedì 19 maggio 2011 13:39
Re:
Gongo80, 19/05/2011 13.36:

grande pico ma è save compatibile??? dimmi di si ti prego




temo proprio di no con questa modifica dovresti ricominciare la campagna
potrà darti la conferma house eventualmente
_Keter_
00giovedì 19 maggio 2011 16:25
ma cmq facendo 2 conti non so quanto conviene sto white flag script perche in genere per fare 15 armi d'assedio ci vogliono dai 2 ai 3 turni e questo comporta un costo di mantenimento di circa 4000, 6000 denari. Quindi facendo due conti conviene assediare e conquistare tutto al primo turno così risparmi circa 2000 denari che riusi per addestrare altre truppe. Correggetemi se sbaglio
ago86
00giovedì 19 maggio 2011 16:31
_Keter_, 19/05/2011 16.25:

ma cmq facendo 2 conti non so quanto conviene sto white flag script perche in genere per fare 15 armi d'assedio ci vogliono dai 2 ai 3 turni e questo comporta un costo di mantenimento di circa 4000, 6000 denari. Quindi facendo due conti conviene assediare e conquistare tutto al primo turno così risparmi circa 2000 denari che riusi per addestrare altre truppe. Correggetemi se sbaglio




Non sbagli.
Pico total war
00giovedì 19 maggio 2011 17:12
Re:
_Keter_, 19/05/2011 16.25:

ma cmq facendo 2 conti non so quanto conviene sto white flag script perche in genere per fare 15 armi d'assedio ci vogliono dai 2 ai 3 turni e questo comporta un costo di mantenimento di circa 4000, 6000 denari. Quindi facendo due conti conviene assediare e conquistare tutto al primo turno così risparmi circa 2000 denari che riusi per addestrare altre truppe. Correggetemi se sbaglio




ho appena scritto 10 devi farne 10 per attivarlo ora [SM=x1140476] [SM=x1140476]
Ho introdotto 15 nel submod nei castelli perché in cambio ottieni un esercito di supporto molto preparato ed importante nella campagna [SM=g27960]

In effetti la modifica è stata fatta proprio perché era poco usato poco vantaggioso col nuovo sarà diverso [SM=g27960] [SM=g27960]
Io lo userei però nelle situazioni di equilibrio e con le casse piene
perché sprecare il 30 40 % del mio esercito se ho molti bisanti [SM=g27960]
Gongo80
00giovedì 19 maggio 2011 17:27
concordo con pico...ci sono delle situazioni in cui è di vitale importanza preservare l'esercito, come quando ci si trova lontani dal più vicino centro di reclutamento, e ovviamente le casse dello stato non soffrono
_Keter_
00giovedì 19 maggio 2011 18:55
Si ma resta il fatto che conviene 1 volta ogni morte di papa. Se si introduce un limite sulle truppe allora il white flag diventa una cosa essenziale poiche le truppe avrebbero un valore di molto superiore al costo di addestramento ma ora come ora il tutto è sacrificato. (se sei lontano da casa che interesse hai a far uscire delle truppe nemiche di numero uguale alle tue che potrebbero cingerti d'assedio il castello che hai appena preso, non puoi neanche avere rinforzi... easy mode????)( se i nemici ti sono inferiori perche non conquisti tutto? se sono superiori il discorso non si pone)(se sono ribelli la cosa è inutile perche non credo ch a qualcuno sia capitato o voglia spendere 4000 denari per salvaguardarsi dei lancieri miliziani che puoi riadestrare li e cmq se ti forniscono truppe fresche e ottime la cosa diventa una lamerata perche tu prendi una città col w-f con un esercito di lancieri miliziani e la città ti spunta sorvegliata da fanti feudali?? Non ci vedo il senso e l'utilità)
Pico total war
00giovedì 19 maggio 2011 19:22
Re:
_Keter_, 19/05/2011 18.55:

Si ma resta il fatto che conviene 1 volta ogni morte di papa. Se si introduce un limite sulle truppe allora il white flag diventa una cosa essenziale poiche le truppe avrebbero un valore di molto superiore al costo di addestramento ma ora come ora il tutto è sacrificato. (se sei lontano da casa che interesse hai a far uscire delle truppe nemiche di numero uguale alle tue che potrebbero cingerti d'assedio il castello che hai appena preso, non puoi neanche avere rinforzi... easy mode????)( se i nemici ti sono inferiori perche non conquisti tutto? se sono superiori il discorso non si pone)(se sono ribelli la cosa è inutile perche non credo ch a qualcuno sia capitato o voglia spendere 4000 denari per salvaguardarsi dei lancieri miliziani che puoi riadestrare li e cmq se ti forniscono truppe fresche e ottime la cosa diventa una lamerata perche tu prendi una città col w-f con un esercito di lancieri miliziani e la città ti spunta sorvegliata da fanti feudali?? Non ci vedo il senso e l'utilità)



Ho fatto il sub mod per questo [SM=x1140520] [SM=x1140520]
era stato introdotto nella 6.1 e si credeva che il rapporto di forze non funzionasse nello script
grazie alla mia ignoranza nel modding (sembra assurdo ma è cosi [SM=x1140476] ) m son accorto che fungeva e allora è stato tutta un'altra storia ma non si poteva fare diversamente in precedenza.. Ora si può modificare a piacimento a piena disposizione qualora un'armata in loco non piacesse (troppo forte, troppo debole) qualora la presa con la resa immediata di una città, anche senza pezzi d'assedio, si ritenga troppo facile ecc.ecc. questo script lo ritengo tra i più belli di bellum se ben fatto alla pari dell'eredità di una fazione il cambio di religione e molti altri che t rendono la campagna sempre diversa [SM=x1140522]
_Keter_
00giovedì 19 maggio 2011 19:34
secondo me prima di fare qualunque altra cosa è da sistemare la questione delle truppe e dei valori insieme alla proposta avanzata di dare un limite massimo di unità o cose del genere e solo dopo andare ad aggiungere e far quadrare tutti gli script perche così facendo si rischia di lavorare un casino senza concludere niente di fisso (ciò che venga cambiato ogni release). Stessa cosa per la IA, prima bilanciamo tutto e poi vediamo di farla ragionare come si dovrebbe tenendo in dovuto conto le truppe e il loro valore (del tipo fare fare kamikaze ad un'armata contro quella del player per renderla inoffensiva e soffiargli un insediamento invece di pensare sempre alla vittoria immediata).
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