problemino campagna

lukas94
00domenica 18 aprile 2010 23:24
ciao ragazzi :D
finalmente sono riuscito a installare bellum dopo 2 giorni che ci provavo e devo dire che sono stupito x quanto sia perfetto questo gioco [SM=x1140531] percio' rinnovo a tutti le mie congratulazioni per questo spettacolo che avete creato [SM=x1140427]
pero' c e stato un picccolo problema xD
ho iniziato subito una campagna con i miei cari bizantini, subito inizio a espandermi in tutte le direzioni, prendo la georgia,riporto sul danubio il confine,faccio guerra ai turchi e mi riprendo il ponto e attalia,l albania,la sicilia e la calabria,oltre ai possedimenti africani dei siciliani.Ma il mio debito e' arrivato quasi subito a 50000 fiorini e il prestigio tra i nobili e' 0 carbonella.Passano gli anni e ora sto al 1209, il debito l ho sanato ma i nobili sono sempre incazzosi [SM=x1140438] e ci sono pure quei maledetti che vogliono che gli costruisca un parlamento con conseguente perdita annuale di 6000 fiorini.... e il bello di tutto questo e' che se vado a vedere nella tabella dell economia sono in attivo di 12000 fiorini [SM=x1140441] solo che inesorabilmente ogni turno mi ritrovo o in rosso o con 4 spicci.
Avete qualche consiglio? [SM=x1140524]
P.S. gioco a campagna difficile e battaglia molto difficile
SirGodwin
00lunedì 19 aprile 2010 02:02
Ciao..hai tenuto conto delle spese per ogni insediamento dopo i 10 insediamenti credo. Infatti se non hai una economia alle spalle abbastanza prospera per poter supportare i tuoi attacchi, bè questo potrebbe essere un motivo.Una delle soluzioni potrebbe essere, se non già l'hai fatto, di levarti un pò di unità dell'esercito inutile, proprio per il costo di mantinimento..Io sono sceso a -13000 fiorini e ed ero arrivato ad un prestigio del 30%.Ho subito eliminato un pò di unità e fatto subito qualche missione della nobiltà e adesso m sono ripreso abbastanza bene. Quindi la principale cosa è fare una giusta base economica sviluppando porti ecc.. e poi pensavi ad attaccare e conquistare gli insediamenti.Chi sa cosa ne pensano gli altri se sarebbe buono pure dare in "regalo" qualche insediamento a qualche alleato..magari dopo aver distrutto un pò di edifici.
Il Cavaliere Verde
00lunedì 19 aprile 2010 07:58
BC cambia notevolmente i meccanismi di funzionamento del gioco introducendo, ad esempio, dei costi extra di mantenimento per unità e insediamenti (li trovi riassunti nella prima schermata che appare nella sezione del bilancio, ti consiglio di tenerli sempre d'occhio) che si vanno ad aggiungere a qualli base e che, se mal gestiti, azzerano ogni profitto. Tieni poi conto che i Bizantini partono già con molti insediamenti e che i costi si fanno quindi sentire immediatamente.
Detto questo, oltre ai consigli che già ti ha dato SirGodwin, ti direi di cercare di espanderti poco alla volta e non prima di aver sviluppato un'economia sufficiente a reggere le nuove conquiste.
Quanto al pericolo rivolte, questo sale quando sei in rosso o quando possiedi molti territori o per tanti altri fattori: ti rimando in ogni caso al topic di presentazione di BC5 dove è tutto ben spiegato.
Spero di esserti stato utile.
Harold_Godwinson
00lunedì 19 aprile 2010 22:20
Tuttavia è sempre una cosa difficile l'economia in bellum,a mio avviso non a portata di tutti,o chi si vuole semplicemente rilassare la sera con qualche partita si ritrova la maggior parte delle volte a iprecare :D
MaxDragonheart
00martedì 20 aprile 2010 10:36
Secondo me il tuo problema è che la tua espansione è stata troppo rapida. A quello che dici sei al 1209 e avrai all'incirca una trentina o più di territori partendo con la 15ina iniziale dei bizantini. In BC devi tenere conto dei costi di gestione di ogni singolo territorio e una volta conquistato uno devi dare tempo alla tua economia di assorbirlo e ammortizzarlo cosa che si fa sviluppando l'economia del territorio e aspettando che questa si equilibri nel giro di qualche turno.
Erik il Conquistatore
00martedì 20 aprile 2010 11:54
Credo che MaxDragonheart abbia colto il problema. Tempo fà vi era un utente che aveva gli stessi problemi perchè in pochi turni aveva già conquistato tutto l'oriente e stava espandendosi in occidente. Purtroppo non si può fare se non si vuole incorrere in queste crisi, anche se a un primo momento sembra di essere dei mostri militari, in seguito la mancata economia alle spalle si sente.
Il consiglio che posso darti è lo stesso che hanno già esposto gli utenti sopra di me: sviluppa l'economia ed in particolare dedica i primi turni non alla guerra ma al commercio e all'agricoltura, perlomeno di livello base-medio e poi prosegui con le strutture militari. In un primo momento può sembrare lento e noioso il gioco ma verrai ripagato in seguito.

SirGodwin
00martedì 20 aprile 2010 18:30
Infatti quoto tutti.. e poi vedere diverse guerre civili e proprie ex città ribelli non è tanto bello sopratutto perchè il proprio impero viene autodistrutto più velocemente di come si è costruito.. STUPENDO BC!!! :P
lukas94
00martedì 20 aprile 2010 21:44
grazie a tutti ragazzi [SM=x1140430]
adesso ho ricominciato la campagna e mi sto espandendo + lentamente e sviluppando l economia come mi avete suggerito voi [SM=x1140441]
ma comunque ho notato che grazie ai votri consigli stando al 1180 ho gia conquistato + territori rispetto al 1210 perche' non sono stato costretto a vedermi le citta' ribellarsi una dopo l altra e avere un debito da 5 zeri [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com