ridurre velocità truppe in battaglia

brancaleone da norcia
00domenica 25 febbraio 2007 05:24
io di solito la diminuisco dal 10 al 15 percento quando gioco.
le unità mi sembrano sempre troppo veloci, o magari so io che so lento...

volevo sapere il vostro parere se farlo nel mod o meno, comunque ricordo che è una modifica molto semplice da fare, e che basta seguire il breve tutorial nella sezione "universitate", quindi in pratica ognuno se la puo' regolare come vuole.

ciau. :[SM=x1140412]idio
CAESAR MAGNUS
00domenica 25 febbraio 2007 10:11
Sicuramente sono da ridurre (davvero troppo veloci) e ci vorrà davvero poco. Ma non doveva essere inserito nel mod tempo fa questa piccol modifica (mi ricordo ne avevi preparato uno tu)?. Comunque io direi di aggiungerla quanto prima nel mod, magari aggiungi quella che avevi fatto tu, o si si vogliono fare i movimenti piu lenti allora aggiungi questo (diminuzione 20 % in media, ancor di piu per terreni come sabbia e palude che erano lo stesso della strada lastricata!; mi sembra che erano li stessi di Rome! Si veda la voglia di lavorare che hanno..)

climate default

grass_short 0.80
grass_long 0.80
sand 0.70
rock 0.80
forest_dense 0.60
scrub_dense 0.70
swamp 0.70
mud 0.60
mud_road 0.80
stone_road 0.90
water 0.45
ice 0.35
snow 0.60



PS: gli spazi mi vengono cancellati una volta postato, cmunque sono presenti nella shermata modifica messaggio

[Modificato da CAESAR MAGNUS 25/02/2007 10.14]

Dioclezianus-Imperator91
00domenica 25 febbraio 2007 11:42
Io direi di rendere piu visibile la idfferenza da terreno a terreno oltra che a ridurla in generale....
dankfonicus
00domenica 25 febbraio 2007 12:52
Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 25/02/2007 11.42
Io direi di rendere piu visibile la idfferenza da terreno a terreno oltra che a ridurla in generale....




Concordo pienamente!!!
CAESAR MAGNUS
00domenica 25 febbraio 2007 13:23
Quello che ho fatto sopra rende piu visibile la differenza da terreno a terreno (come scritto anche). Se vedete quello originale ci sono un sacco di valori uguali.
brancaleone da norcia
00domenica 25 febbraio 2007 16:32
dubbi
i miei dubbi riguardano fondamentalmente i problemini che c'erano con rtw/bi, che sinceramente non ho ancora provate se e come si ripresentino.

- il primo, ricordo che almeno fino alla 1.2 di rtw c'era un bug con le stone_road, talvolta se si metteva un valore inferiore a 1.0 le truppe non riuscivano ad entrare nelle città assediate.

- altro problema riguardava il pathfinding, nel senso che per superfici "analoghe", del tipo mud e mod_road si doveva mettere lo stesso valore seno' le unità perdevano talvolta lo schieramento su lunghi spostamenti. in parole povere se c'era una strada nei pressi preferivano questa che era piu' veloce e si incolonnavano (il problema era evidente anche in molti mods, soprattutto nelle città, dove talvolta si creva una fina indiana).

comunque con le suddette accortezza va bene, solo che forse 0.80 mi sembra un pochino troppo, quantomeno chi non è abituato si potrevve trovare male... forse dei valori tipo .90 e .85 e per le superfici principali sarebbero meglio...

ciau. [SM=g27982]
+ Mather +
00domenica 25 febbraio 2007 19:03
Sarò iperattivo io, ma la velocità delle truppe non mi disturba minimamente ! Io la lascerei intatta ! [SM=x1140496] Comunque a vostra preferenza
CAESAR MAGNUS
00domenica 25 febbraio 2007 21:34
Forse e un po tantino come ho messo io missa.. , mettiamo i movimenti ridotti di un 10 e 15 % come quelli di Branca e tagliamo la testa al toro. Riguardo a quei possibili bug, forse son stati risolti con le patch post 1.2. Ho provato diversi mod per 1.5 che abbassano il valore delle stone_road a 0.90 e che differenziavano mud e mod_road e non mi ricordo di problemi. Comunque per sicurezza magari li lasciamo intatti/uguali fra loro
brancaleone da norcia
00lunedì 26 febbraio 2007 02:35
che ne so!
facciamo cosi??

grass_short 0.90
grass_long 0.90
sand 0.80
rock 0.90
forest_dense 0.70
scrub_dense 0.80
swamp 0.80
mud 0.80
mud_road 0.80
stone_road 1.00
water 0.55
ice 0.45
snow 0.70

in pratica aumentati quelli di caesar di .10...

mi sembra un compromesso.

ciau. [SM=x1140420]
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