Gongo80
00giovedì 14 febbraio 2013 12:38
da qualche parte l'ho già proposto, ma non trovo più il topic forse era in proposte per lo sviluppo...
mi chiedevo se fosse possibile separare i riscatti delle truppe semplici da quelli dei generali...e magari rendere possibile il riscatto anche successivamente alla fine della battaglia
Re Baldovino
00giovedì 14 febbraio 2013 14:32
Cioè? A che scopo sta cosa??
Gongo80
00giovedì 14 febbraio 2013 14:56
per una questione storica e strategica....storica perchè accadeva, strategica perchè spesso mi converrebbe prendere il riscatto dei prigionieri ma non quello del generale che sarebbe pericoloso lasciare....se poi fosse possibile tenerlo prigioniero per un po' sarebbe molto meglio, si potrebbero fare tante scelte
Bertavianus
00venerdì 15 febbraio 2013 07:19
Sarebbe molto storico avere la possibilità di incassare il riscatto a molti turni di distanza, e magari anche in comode rate, perchè le cose andavano proprio così: il record di prigionia credo spetti ad un nobile francese catturato ad Agincount, che fu trattenuto in Inghilterra per circa un ventennio.

Purtroppo pare che questa sia una cosa hardcoded, quindi i riscatti degni di un re si incassano raramente, e tanti poveretti finiscono giustiziati solo per mancanza di soldi.

Re Baldovino
00venerdì 15 febbraio 2013 12:50
Ah ok. Non avevo capito il senso della domanda proprio. Adesso che ho ho capito il senso, devo dire che effettivamente è un abella cosa. Anche se io sinceramente preferisco sterminare i soldati e lasciare il nobile/generale di turno. Tanto che se torna, fa la stessa fine di prima. [SM=g27964]
I soldati invece tendo a non farli tornare indietro, perchè tempo 1/2 turni mi si ripresentano. E preferisco vedermela con un generale malconcio piuttosto che con un'armata malconcia.
Gongo80
00venerdì 15 febbraio 2013 14:59
beh c'è quello scritp sui riscatti...non so se attuabile per tutti i generali..vediamo se qualche modders ha un po' di tempo per sfancularci o sono alle pree con bulgari e lituani
Catamarano-jo
00venerdì 15 febbraio 2013 17:53
è possibile solo con i personaggi dello start date ed eroi perchè per far funzionare lo script è necessario conoscere nome esatto personaggio
Gongo80
00venerdì 15 febbraio 2013 19:52
ah ecco il problema......mi chiedevo, anche per curiosità, non si potrebbe usare lo stesso meccanismo della corruzione? ad esempio io catturo in battaglia un generale nemico e diventa una mia truppa (magari ridotta a 1 soldato, solo lui), per liberarlo c'è bisogno che un diplomatico avverario cerchi di "corronpere" la truppa e riportarlo dalla sua parte...
è molto macchinoso e chisà quanti script ci vorrebbero, però e si può fare è una genialata
oppure si potrebbe fare tramite cheat, con la morte e la "resurrezione" dello stesso generale, magari col metodo dell'adozione
oggi sono creativo, sarà che ho cazzeggiato tutto il giorno [SM=x1140531]
Bertavianus
00venerdì 15 febbraio 2013 21:57
Re:
Gongo80, 15/02/2013 19:52:


oggi sono creativo, sarà che ho cazzeggiato tutto il giorno [SM=x1140531]



Chi lo avrebbe mai immaginato? [SM=x1140503] Bella idea.




Gongo80
00venerdì 15 febbraio 2013 22:12
bella idea cazzeggiare? [SM=x1140511]
Bertavianus
00venerdì 15 febbraio 2013 23:15
Anche l'altra.
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