Max.92
00giovedì 6 settembre 2012 20:07
ciao come sapete sto giocando con i portoghesi.il prrestigio e calato tre volte e per farlo risalire ho costruito le sedi del popolo fino al parlamento.poi e' salito al trono un re di nessuna dinastia ma solo imparentato e il prestigio e calato portandomi alla rivolta dei baroni sedata in due turni.
ora i baroni non ricompariranno piu' ma i personaggi potranno acquisire il tratto ribelle e imprigionare il mio re e non risponderanno piu' ai miei ordini.
per fare risalire ho mandato il re senza casata al suicidio tra l'altro molto fruttuoso(400 uomini piu' generale a danno dei francesi) e il prestigio e' risalito.
per evitare che i generali in futuro acquisiscano il tratto ribelle e mi imprigionino il re in futuro cosa devo fare?quali sono i metodi per togliere il possibile e futuro trato ribelle?
19mila92
00giovedì 6 settembre 2012 20:37
Credo che portare i generali ribelli alla capitale possa essere una soluzione ;)
Bertavianus
00giovedì 6 settembre 2012 23:24
I generali diventano potenziali ribelli se il re ha poco prestigio, per mancanza di successi militari, bancarotta del regno o - mi pare - uso eccessivo o maldestro di assassini; è una combinazione di questi fattori che favorisce l'acquisizione del tratto "offende la nobiltà".

La miglior prevenzione è fargli acquistare gloria e amministrare bene il regno, il che evita il tratto negativo o può farlo scomparire.
Portare i potenziali ribelli nella capitale serve come rimedio, ma non sempre funziona o si fa in tempo. Per i casi senza speranza resta la scelta se eliminare il re o eliminare i ribelli.
LordFerro
00venerdì 7 settembre 2012 11:27
Allora fa come ho fatto io nella mia AAR.
Ho preso tutti i generali e li ho spediti in un forte vicino la capitale.
Quelli con un alta fedeltà li ho rimandati a governare i loro insediamenti e gli altri li ho lasciati là indifferentemente se danno più o meno guadagni, nel caso aumentano il prezzo delle costruzioni allora fallo uscire, riempi la coda di costruzione e rimandacelo dentro.

Questa mossa l'ha brevettata il re Luigi XIV, noto come il Re Sole ed ha funzionato.
Glauco vincitore
00venerdì 7 settembre 2012 11:35
Un buon tentativo per eliminare il tratto "offende la nobiltà" è far compiere ereoiche vittorie militari al tuo re. Fidati, funziona - ma potrebbe volerci un bel po' di tempo, non è una soluzione istantanea.
LordFerro
00venerdì 7 settembre 2012 12:32
dipende, nulla è perfetto come una jihad o crociata.
Nella 6.2 con i Turchi il mo Sultano era un inetto che ho mandato a morte contro i Siriani, pensavo di aver placato i nobili invece avevano ancora il tratto ribelle e potenziale ribelle anche con il nuovo sultano.
Allora decisi una bella Jihad a Tunisi, i Siculi avevano il controllo dell'Africa fra Tunisi e Barqa ed io glieli ho sottratti tutti.
Il mio Sultano ricevette un titolo di imperatore, avendo portato al massimo il regno.... e tutti quelli che gli avevano voltato le spalle furono imbarcati senza una meta precisa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com