script invecchiamento....dubbi..

Generale Amulio Valerio
00venerdì 21 settembre 2007 13:56
ho modificato il campaign script in kingdoms per le campagne teutonica e britannica... e non ho trovato nessun problema anche se ho un paio di domande da fare a voi modders esperti per un niubbo come me:

1- come si vede la devastazione?? Dato che ho finito la campagna gallese con un otttimo bilancio non andando MAI in rosso volevo sapere se magari con kingdoms il problema devastazione permanente svaniva...
2- questo script interferisce per caso con altri script di campagna?


Grazie in anticipo!! [SM=g27963]
brancaleone da norcia
00venerdì 21 settembre 2007 15:04
Re:
Generale Amulio Valerio, 21/09/2007 13.56:

ho modificato il campaign script in kingdoms per le campagne teutonica e britannica... e non ho trovato nessun problema anche se ho un paio di domande da fare a voi modders esperti per un niubbo come me:

1- come si vede la devastazione?? Dato che ho finito la campagna gallese con un otttimo bilancio non andando MAI in rosso volevo sapere se magari con kingdoms il problema devastazione permanente svaniva...
2- questo script interferisce per caso con altri script di campagna?


Grazie in anticipo!! [SM=g27963]



1- la devastazione si vede per la texture "bruciaticcia" che ti mette nella mappa e per per un costo che noti nel pannello commerciale. se l'abbiano tolta non saprei, in bc stiamo provando non a toglierla completamente ma a ridurla tantissimo in modo che piccole devastazioni pesino nel lungo periodo.

2- no, basta che lo fai bene perchè il problema degli scripts è che se c'è un errore di "sintassi" possono rovinarsi anche gli altri compresi nel file.

ciau. [SM=g27960]


Generale Amulio Valerio
00venerdì 21 settembre 2007 17:36
sono una noia ..lo so [SM=g27965] però non mi fido di me stesso..posto un assaggio del campaign script da me modificato su kingdoms-britannia

.......
;Stage 1 attack label
monitor_conditions I_CompareCounter AI_attack_player_level >= 1
and I_CompareCounter target_human_active = 0

if I_CompareCounter AI_attack_player_level = 1

link_faction_ai england target_human_stage1
link_faction_ai scotland target_human_stage1
link_faction_ai wales target_human_stage1
link_faction_ai ireland target_human_stage1
link_faction_ai norway target_human_stage1

end_if

if I_CompareCounter AI_attack_player_level = 2

link_faction_ai england target_human_stage2
link_faction_ai scotland target_human_stage2
link_faction_ai wales target_human_stage2
link_faction_ai ireland target_human_stage2
link_faction_ai norway target_human_stage2

end_if

set_counter target_human_active 1

end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;; MODIFIED AGING CODE
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 0
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 0
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 1
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 2
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 2
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 3
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 4
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 4
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 5
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 6
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 6
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 7
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 8
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 8
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 9
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 10
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

while I_TurnNumber = 10
end_while

console_command season winter

while I_TurnNumber = 11
end_while

monitor_event FactionTurnEnd FactionType slave
if I_TurnNumber = 12
console_command season winter
end_if
terminate_monitor
end_monitor

(.... così via fino a quando...)


console_command season winter

while I_TurnNumber = 449
end_while

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;; END MODIFIED AGING CODE
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

; keep script unfinised until last monitor termination
wait_monitors

end_script

la sintassi è giusta?? Lo domando perchè alcuni presunti script per i gallesi a me sembrano non sia siano verificati (armate di rinforzo) anche se posso non essere stato attento. Lo script è giusto??

Generale Amulio Valerio
00venerdì 21 settembre 2007 17:47



ecco qua!

brancaleone da norcia
00sabato 22 settembre 2007 00:11
je
mi pare di si.

ciau
The Housekeeper
00sabato 22 settembre 2007 09:52

interessanti questi nuovi script...
sembra che la ia-label possa cambiare nel corso di una campagna! un bel passo in avanti.
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