si potrebbe fare?

Assad_al_Faris
00martedì 21 giugno 2011 01:27
il regno dei morti viventi.

mi piacerebbe che venisse fatto questo mod, sperando si possa...

ve lo spiego:

da una data a scelta si scelgono delle aree iniziali (poche, 1-2) nelle quali si mettono armate zombesche.

Cioè, unità zombi. Movimento lento (tipo alabardieri/Falange) figura di zombi, e potere di aumentare di una percentuale del numero di morti prodotto in battaglia.

Esempio, in un area ribelle vi sono 500 zombi: io che ho lo stato vicino mando che so 100 uomini e anche se gli zombi vengono battuti parte delle perdite subite dal giocatore umano o computer vanno a rimpolpare l'armata non morta.

Ora questa sarebbe la base ma voglio aumentare e migliorare ancora l'idea, che dite si può fare?
MaxDragonheart
00martedì 21 giugno 2011 07:55
Credo sia una cosa fattibile, ma in un mod che non sia BC però. [SM=g27966]
Arantal Elenna
00martedì 21 giugno 2011 17:41
Re:
MaxDragonheart, 21/06/2011 07.55:

Credo sia una cosa fattibile, ma in un mod che non sia BC però. [SM=g27966]




Perché no?

Una bella campagna splatter horror coi bizantini è sempre stato il mio sogno.

Combattere contro i turchi e difendere S. Sofia dagli zombie!

Assad_al_Faris, 21/06/2011 01.27:


mi piacerebbe che venisse fatto questo mod, sperando si possa...

ve lo spiego:

da una data a scelta si scelgono delle aree iniziali (poche, 1-2) nelle quali si mettono armate zombesche.

Cioè, unità zombi. Movimento lento (tipo alabardieri/Falange) figura di zombi, e potere di aumentare di una percentuale del numero di morti prodotto in battaglia.

Esempio, in un area ribelle vi sono 500 zombi: io che ho lo stato vicino mando che so 100 uomini e anche se gli zombi vengono battuti parte delle perdite subite dal giocatore umano o computer vanno a rimpolpare l'armata non morta.

Ora questa sarebbe la base ma voglio aumentare e migliorare ancora l'idea, che dite si può fare?



Ma non puoi metterle il movimento troppo ridotto altrimenti basta ignorarle.

E forse un paio di punti ferita ad unità così sarebbero difficilisse da distruggere
Assad_al_Faris
00giovedì 23 giugno 2011 21:26
ora vi racconto.
Tempo fa su un lanciostory lessi un fumetto dove in un regno fantasy c'erano i morti viventi, e arrivarono i campioni del re a contrastarli, ma fallirono.
Dopo giunse il re in persona, e l'ultima tavola faceva vedere che il re i suoi campioni e tutto l'esercito e il popolo erano finiti zombati.

La cosa che avevo in mente io era questa, io do la traccia poi voi ci pensate e mi sapete dire.

1) in una copia di MII (o BC perchè è più figo) si mette un gruppo di unità zombe in un area "ribelle" casuale

2) che sia il player o l'IA ad attaccare è lo stesso. Lo scontro funziona come al solito ma alla fine se perde l'unità zomba viene eliminata ed il gioco prosegue regolarmente, ma se vince la regione dalla quale proviene l'attacco guadagna un certo numero di unità zombe (3/4 degli attaccanti) che starebbero a voler dire i guerrieri che sono stati allegramente mangiati e risorti.

3) sia l'IA che il player possono attaccare i morti viventi

4) sul campo di battaglia tattico le unità zombe sono rappresentate da immagini adatte, e muovono come gli alabardieri, lentamente. Non hanno tiro, nè altre abilità se non da mischia, non hanno cavalieri nè altre unità speciali (catapulte, etc.).

In questo modo la campagna avrà un serio problema in più, oltre i nemici classici anche i morti viventi che potrebbero conquistare loro tutto il mondo conosciuto sconfiggendo sia i nemici dell'IA che il giocatore.

Per ora ho pensato a questo, attendo anche vostre idee.




Bertavianus
00martedì 5 luglio 2011 09:26
Questa idea un po' folle non mi dispiace affatto, ma ad una condizione: che non contamini il gioco classico, e vada a costituire un nuovo tipo di campagna.

Se fosse possibile inserire anche una "fantasy full" e "fantasy light" potremmo metterci non solo gli zombies, ma anche vampiri, draghi, unicorni e compagnia bella.


Edoardo di Woodstock
00martedì 5 luglio 2011 10:06
Dovresti liberare un bel po' di slot unità e di questi tempi non abbondano.
[SM=x1140429]
Bertavianus
00martedì 5 luglio 2011 12:12
Verissimo, però sono già state individuate alcune categorie di unità che, volendo, potrebbero essere sfrondate.

I balestrieri, ad esempio, sono piuttosto ridondanti.
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