situazione patch 3.1

brancaleone da norcia
00giovedì 19 luglio 2007 15:07
la patch 3.1 è praticamente pronta.
per le integrazioni resterebbero le nuove gilde di housekeeper, mi pare che abbai risolto il problema della script quindi si potrebbero anche inserire, solo che poi c'è da rivedere un po il funzionamento e anche il bilanciamento del mod che è stato già lavorato. quindi sarebbe da decidere se mettere online la patch subito oppure aspettare altri giorni di tests un po difficoltosi perchè siamo pochi e a sprazzi di tempo in questo momento.
anche gli zenghidi si potrebbero mettere in campagna, ma si allungherebbero i tempi soprattutto per il fatto che si è praticamente tutti un po in vacanza.

io direi, col permesso di housekeeper e roman praetorian (il primo per le gilde e il secondo per l'integrazione dei zenghidi in campagna) di soprassedere per il momento e metter giu' la patch 3.1 e poi lavorare con piu' tranquillità alle cose nuove.

ditemi che ne pensate.

la patch 3.1 è di base una correzione dei bugs rincostrati e un bilanciamento generale della campagna che da al giocatore meno disponibilità finanziare rendendo lo sviluppo piu' complicato.
per il momento non abbiamo ancora inserito scripts quali l'autoguarnigione o le spese degli eserciti in territorio nemico, vorrei prima vedere se i bilanciamenti della 3.1 sono già soddisfacenti per i piu' o se è necessario.

in piu' ci sono delle integrazioni che ne fanno una mezza nuova versione. cito le principali.

- rinforzati i mongoli, che attaccheranno con maggiori armate
- inseriti i landbridges a costantinopoli e gibilterra (per gli amanti della spagna state attenti ai mori!). n.b. abbiamo eliminate le freccie sul passaggio dei landbriges, che consideravamo fastidiose e antiestetiche, i ponti insomma ci sono anche se nella mappa no si vedono
- posticipato l'evento della polvere da sparo (1280 invece di 1240)
- evento dell'ascesa di salah ad din. in egitto sotto determinate condizioni
- evento della rivolta bulgara, che si verificherà in diversi insediamenti a seconda della situazione. puo' anche non verificarsi se bisanzio è forte.
- inserite alcune nuove immagini per le meraviglie
- aumentati i punti di movimento delle navi e degli agenti, non delle armate
- riviste completamente le ai personalities
- modificate le textures delle acque nella mappa di campagna, ora vedrete le nuovole specchiarsi sul mare, davvero bellino!
- altre modifiche minori...

* non è stata ancora tolta la possibilità di conversione da citta' a castello.

ciau. [SM=x1140427]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/07/2007 15.09]

The Housekeeper
00giovedì 19 luglio 2007 15:34
ok

Per me è ok, Branca.

E' comprensibile che il testing per le gilde richieda molto tempo, per evitare che si ripropongano sempre le stesse; i punteggi che ho attribuito sono basati su considerazioni prettamente teoriche, ma si sa che tra teoria e prassi...

Confermo che, grazie a Elendil, lo script del banco ora funziona perfettamente.

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
dankfonicus
00giovedì 19 luglio 2007 16:27
Io sono pienamente d'accordo per una patch 3.1 come l'hai indicate te Branca....gilde e Zenghidi in seguito quando tutto sarà testato per bene!!!


[SM=x1140427] [SM=x1140429]

[Modificato da dankfonicus 19/07/2007 16.27]

Pilbur
00giovedì 19 luglio 2007 16:48
Per me è ok! [SM=g27961]

Mi sembra una buona scelta
margravio Lotario
00giovedì 19 luglio 2007 19:57
Salve a tutti, ottimi progressi, mi piaciono tutte le migliorie che si vanno a implementare, soprattutto l'aver posticipato la data per le armi da fuoco, poi giusto perchè mi è venuto in mente ora, mi pare e sottolineo mi pare, che Saladino sia nato intorno al 1136, in questo caso sarebbe già nato alla data di inizio B.C., quindi non sarebbe forse più realistico, e forse [SM=g27982] , più semplice già implementarlo come possibile erede di fazione?, non fraintendete; l'intenzione di voler ridiscutere cose già praticamente fatte è lungi da me, la differenza è insignificante ma forse sarebbe stato più semplice come lavoro pratico, nel senso di mettere mano alle cartelle per modificarle.
ciao
dankfonicus
00giovedì 19 luglio 2007 20:02
...il Saladino nasce nel 1136...e tu lo vuoi generale a 4 anni????


[SM=x1140427] [SM=x1140428] [SM=x1140429]
siculo-calabrese
00giovedì 19 luglio 2007 21:37
quoto [SM=x1140519] [SM=x1140522]
Greek warrior 2
00giovedì 19 luglio 2007 21:49
Re:

Scritto da: dankfonicus 19/07/2007 20.02
...il Saladino nasce nel 1136...e tu lo vuoi generale a 4 anni????


[SM=x1140427] [SM=x1140428] [SM=x1140429]



già ce lo vedo a 4 anni nei campi di battaglia ! che eroe quel Saladino ! [SM=x1140476]
The Housekeeper
00giovedì 19 luglio 2007 22:07

Penso che Margravio Lotario intendesse introdurre il Saladino soltanto nel family tree (ovviamente infante) e non già come generale, o sbaglio?

Ciao

[SM=x1140429]
CAESAR MAGNUS
00venerdì 20 luglio 2007 10:11
Purtroppo per saladino non è stato possibile implementare le ui card con la sua faccia [SM=g27970] ! Per generali che compaiono via script sembra non essere possibile [SM=g27976]:
mi erano uscite pure bene
(da giovane e da vecchio)
The Housekeeper
00venerdì 20 luglio 2007 10:20

Peccato! [SM=g27970]
total wer
00venerdì 20 luglio 2007 11:39
bravissimi ragazzi, siete molto bravi, bellum crucis è fatto molto bene ,supera secondo mè il gioco originale , la pach n3 va messa su ballum crucis 3, e poi la campagna che sono al 1200+ o - con i crociati dovrò ripartire da zero , grazie a tutti e saluti a tutti i ragazz del forum ....x ora niente errori nel mod unico errore che sapete già è quello della conversione dei castelli con i crociti e buna giornata a tutti ciao
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 20 luglio 2007 12:29
PATCH 3.1 .
Mah che dire io sono per i lavori completi .
Installare una Patch , poi tra qualche settimana aggiungere un altra implementazione e poi nuovamente un Bug Fix e poi ancora una nuova Release e via così , e destabilizzante e non sempre si riesce a seguire .
Proporrei , favoriti dal periodo feriale che consente a studenti e professori tre mesi di vacanza , di prendere tempo e predisporre una release completa di Zengidi e Gilde (quantomeno quelle più scorrevoli) evitando di rilasciare una Patch solo per fissare qualcosa .
Comunque ovviamente chi decide sono solo ed esclusivamente gli Autori del Mod e quindi ogni loro ulteriore sforzo nel senso del miglioramento e sempre ben accetto e gradito .
margravio Lotario
00venerdì 20 luglio 2007 12:48
Re:

Scritto da: The Housekeeper 19/07/2007 22.07

Penso che Margravio Lotario intendesse introdurre il Saladino soltanto nel family tree (ovviamente infante) e non già come generale, o sbaglio?

Ciao

[SM=x1140429]



Non sbagli [SM=x1140428] , però sorgerebbe il problema che si "dovrebbe" metterlo nel family tree dei fatimidi di Egitto mentre Saladino è nato a Tikrit(città natale anc. di Saddam), e sarebbe il nipote di Shirkuk o Chirkuk o come diavolo si chiama, morto a causa di un indigestione a quanto pare, dopo aver soppiantato non sò quale visir nel 1168-69
[SM=x1140429]
Draskar
00venerdì 20 luglio 2007 12:56
Gran cosa quella di aumentare il movimento degli agenti, è una palla aspettare 4 turni per ricevere un NO! [SM=g27964]

Di quanto li avete aumentati? Spero almeno del 50%
dankfonicus
00venerdì 20 luglio 2007 13:47
Re: Re:

Scritto da: margravio Lotario 20/07/2007 12.48


Non sbagli [SM=x1140428] , però sorgerebbe il problema che si "dovrebbe" metterlo nel family tree dei fatimidi di Egitto mentre Saladino è nato a Tikrit(città natale anc. di Saddam), e sarebbe il nipote di Shirkuk o Chirkuk o come diavolo si chiama, morto a causa di un indigestione a quanto pare, dopo aver soppiantato non sò quale visir nel 1168-69
[SM=x1140429]




Il problema di inserirlo nel family tree come infante è che quando diventa adulto sarà il gioco a decidere le caratteristiche...magari ti viene fuori un Saladino con caratteri "femminuccia,pigro,impotente" e come seguito "eunuco e il ragazzino"....penso che se ti capita una cosa del genere lo mandi diretto da solo contro la più forte armata nemica per farlo eliminare!!!!!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00venerdì 20 luglio 2007 14:37
Re: PATCH 3.1 .

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 20/07/2007 12.29
Mah che dire io sono per i lavori completi .
Installare una Patch , poi tra qualche settimana aggiungere un altra implementazione e poi nuovamente un Bug Fix e poi ancora una nuova Release e via così , e destabilizzante e non sempre si riesce a seguire .
Proporrei , favoriti dal periodo feriale che consente a studenti e professori tre mesi di vacanza , di prendere tempo e predisporre una release completa di Zengidi e Gilde (quantomeno quelle più scorrevoli) evitando di rilasciare una Patch solo per fissare qualcosa .
Comunque ovviamente chi decide sono solo ed esclusivamente gli Autori del Mod e quindi ogni loro ulteriore sforzo nel senso del miglioramento e sempre ben accetto e gradito .



in situazioni "normali e scorrevoli" sarei d'accordo con te fortebraccio.
pero' il problema, come ho accennato, è che in questo periodo siamo davvero pochini e abbiamo poco tempo, ma la cosa piu' difficile è trovarsi e contattarsi questo rallenta il tutto in maniera determinante. dopotutto si tratta fondamentalmente di una patch e un bilanciamento come detto e anche se possono sembrare poca cosa come quantità, le modifiche sono molto invasive e importanti.
penso che molti saranno soddisfatti da questa patch, anche se magari per chi sta già facendo una campagna, non è cosi' necessaria da dover reiniziare il gioco.

tra una mesata, quando saremo di nuovo al completo o quasi, si tornerà a pieno regime. ma intanto non ce ne stiamo con le mani in mano. diversi stanno preparando delle sorprese molto interessanti, anche se per ora si tratta di modifiche non convergenti, insomma si sta guadagnando tempo.

vedrete che a settembre ci sarà da saltare sulla sedia! garantito! [SM=x1140428]

ciau. [SM=g27960]
Pilbur
00venerdì 20 luglio 2007 15:20
Molto bene.....io mi fido

piatto ricco, mi ci ficco [SM=x1140441] [SM=x1140461]
Jordi de Tossa
00sabato 21 luglio 2007 02:08
Hola

per la Corona d'Aragona quanto tempo ci vorrà???

Adios
Adeu
moms
00sabato 21 luglio 2007 09:31
D'accordissimo.meglio rimandare le implementazioni piu' pesanti. [SM=x1140428] [SM=x1140428] [SM=x1140428]
margravio Lotario
00sabato 21 luglio 2007 19:48
Re: Re: Re:

Scritto da: dankfonicus 20/07/2007 13.47



Il problema di inserirlo nel family tree come infante è che quando diventa adulto sarà il gioco a decidere le caratteristiche...magari ti viene fuori un Saladino con caratteri "femminuccia,pigro,impotente" e come seguito "eunuco e il ragazzino"....penso che se ti capita una cosa del genere lo mandi diretto da solo contro la più forte armata nemica per farlo eliminare!!!!!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]



Si, infatti considerando anche questo aspetto la cosa diventa troppo rischiosa, il mio appunto è solo una speculazione e non di certo una proposta, poi riguardo all'opportunità di fare più o meno Pahtc(che se numerose si fà difficoltà a seguirle), invece che concentrarsi su nuove versioni già finite sono anch'io per la seconda ipotesi, però se ci si limita ad un paio di pahtc allora può rivelarsi "pròpedeutico" per le versioni successive, almeno credo.

salutoni a tutti
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 26 luglio 2007 12:34
complimenti per il lavoro fatto io e i miei del clan Legio proveremo quanto prima questo aggiornamento [SM=x1140413] [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00giovedì 26 luglio 2007 14:53
Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 26/07/2007 12.34
complimenti per il lavoro fatto io e i miei del clan Legio proveremo quanto prima questo aggiornamento [SM=x1140413] [SM=g27960]



fateci sapere come va.

poi vediamo se inserire le autoguarnigioni (probabilmente si farà un sondaggio) e i costi di mantenimento in territorio nemico e assedi (per questi si puo' fare una versione "hard" come avevamo detto).

ciau. [SM=x1140440]
=DO=
00giovedì 26 luglio 2007 14:55
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 26/07/2007 14.53


fateci sapere come va.

poi vediamo se inserire le autoguarnigioni (probabilmente si farà un sondaggio) e i costi di mantenimento in territorio nemico e assedi (per questi si puo' fare una versione "hard" come avevamo detto).

ciau. [SM=x1140440]



basta che fate 2 mod differenti...cioè un bellum crucis senza queste cose, e un altro con [SM=x1140437]
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