la patch 3.1 è praticamente pronta.
per le integrazioni resterebbero le nuove gilde di housekeeper, mi pare che abbai risolto il problema della script quindi si potrebbero anche inserire, solo che poi c'è da rivedere un po il funzionamento e anche il bilanciamento del mod che è stato già lavorato. quindi sarebbe da decidere se mettere online la patch subito oppure aspettare altri giorni di tests un po difficoltosi perchè siamo pochi e a sprazzi di tempo in questo momento.
anche gli zenghidi si potrebbero mettere in campagna, ma si allungherebbero i tempi soprattutto per il fatto che si è praticamente tutti un po in vacanza.
io direi, col permesso di housekeeper e roman praetorian (il primo per le gilde e il secondo per l'integrazione dei zenghidi in campagna) di soprassedere per il momento e metter giu' la patch 3.1 e poi lavorare con piu' tranquillità alle cose nuove.
ditemi che ne pensate.
la patch 3.1 è di base una correzione dei bugs rincostrati e un bilanciamento generale della campagna che da al giocatore meno disponibilità finanziare rendendo lo sviluppo piu' complicato.
per il momento non abbiamo ancora inserito scripts quali l'autoguarnigione o le spese degli eserciti in territorio nemico, vorrei prima vedere se i bilanciamenti della 3.1 sono già soddisfacenti per i piu' o se è necessario.
in piu' ci sono delle integrazioni che ne fanno una mezza nuova versione. cito le principali.
- rinforzati i mongoli, che attaccheranno con maggiori armate
- inseriti i landbridges a costantinopoli e gibilterra (per gli amanti della spagna state attenti ai mori!). n.b. abbiamo eliminate le freccie sul passaggio dei landbriges, che consideravamo fastidiose e antiestetiche, i ponti insomma ci sono anche se nella mappa no si vedono
- posticipato l'evento della polvere da sparo (1280 invece di 1240)
- evento dell'ascesa di salah ad din. in egitto sotto determinate condizioni
- evento della rivolta bulgara, che si verificherà in diversi insediamenti a seconda della situazione. puo' anche non verificarsi se bisanzio è forte.
- inserite alcune nuove immagini per le meraviglie
- aumentati i punti di movimento delle navi e degli agenti, non delle armate
- riviste completamente le ai personalities
- modificate le textures delle acque nella mappa di campagna, ora vedrete le nuovole specchiarsi sul mare, davvero bellino!
- altre modifiche minori...
* non è stata ancora tolta la possibilità di conversione da citta' a castello.
ciau.
[Modificato da brancaleone da norcia 19/07/2007 15.09]