Re:
total wer, 08/08/2008 11.22:
ok questo ho capito grazie ,ma quello che non capisco sono i scatti che fa il maus scorrendo sopra la mappa e invece se usi solo le freccie direzionali ((la tasiera)) non ci sono i scatti di nessun tipo sia nel gioco originale che nei mod mi succede questo ,ma dal primo giorno che ho giocato a Medieval 2 è x questo che non penso che sia un problema di pc ,almeno io penso cosi e questo fatto succede sia con Vista che con XP !!
è una cosa normale o e il mio pc che ha questo problema ,è questo che intendevo dire ok!!grazie
Buona giornata a tutto il forum , e anche buone vacanze a tutti i raga che sono al mare o in montagna o all'estero divertititvi che poi presto giocheremo tutti con il nuovo Bellum !!! ciao
bisogna evitare di muovere l'inquadratura della mappa dopo aver selezionato un esercito o un agente. clicca su uno spazio vuoto della mappa e poi muovere l'inquadratura.
cose che influiscono sulla pesantezza della mappa sono la grandezza, l'eccessiva concentrazione di città e di conseguenza di personaggi in alcune zone, l'orografia della mappa, che spesso è troppo pesante specialmente se si usano i dati satellitari senza fare opportuni accorgimenti e rimodellamenti manuali, e soprattutto una presenza eccessiva degli alberi che hanno una animazione che rende il tutto molto pesante.
per il passaggio turno, ovviamente gli scripts in primo luogo e come vengono scritti, poi la quantità di armate che si creano via via e la quantità di agenti, i punti di movimenti base di questi sulla mappa, la quantità di fazioni anche se quest' ultima cosa dipende da quanto anche le fazioni piccole riescono a produrre.
infine l'occorrenza di guerre, che fanno muovere molto le armate dell'ai, eventi particolari come le crociate in particolare fanno rallentare i turni. inoltre la mappa deve cercare di avere distanze tra le città che siano piu' regolari possibile, e punti di movimento calibrati di conseguenza; in particolare se le città sono troppo vicine e i punti di movimento alti, l'ai fa molti movimenti per spostare truppe nelle città per upparle (es. fa truppe in una città minore e poi li manda nelle città dove ci sono strutture e gilde per aumentarne la potenza) questo processo moltiplicato per il numero di unità medio che si producono nella mappa puo' rallentare parecchio.