unità con solo un uomo

imbera
00mercoledì 21 dicembre 2011 16:26
come fare? grazie in anticipo
frederick the great
00mercoledì 21 dicembre 2011 16:44
Se non vado errando, devi fare così: apri l'edu, scegli l'unità che ti interessa e trova la stringa "soldier". Qui trovi il nome dell'unità nel battle_models e subito dopo il numero di uomini che compongono l'unità se imposti la grandezza unità al livello più basso possibile.
Penso che basti cambiare questo numero in 1 e dovrebbe essere fatta.
Siccome però in BC abbiamo impostato che un'unità sopravvive con al minimo 4 soldati, devi andare in fondo alla scheda dell'unità e cambiare il parametro "stat_stl 4" in "stat_stl 1".
Ricordati anche di segnarti quali sono i parametri corretti, in modo da poterli rimettere una volta finiti gli esperimenti. Oppure fatti una copia di backup dell'edu prima di lavorarci (più semplice)
imbera
00mercoledì 21 dicembre 2011 16:53
grazie!
imbera
00mercoledì 21 dicembre 2011 17:10
non funziona :( ho provato più volte... crasha subito
The Housekeeper
00giovedì 22 dicembre 2011 10:21
4 è il numero minimo sotto il quale crasha.

Però puoi fare una furbata ;) (l'avevo già fatto per i vari personaggi di Third Age)

Prendi la tua unità nell'edu, imposti un unico portavessillo (una sola stringa "officer") e gli dai lo stesso modello dell'unità (armour_ug_models). Poi cambi il modello dell'unità mettendo un qualsiasi modello inutilizzato da quella fazione, in modo che i 4 soldati saranno invisibili ;)

ad es.:

type Longbowmen
dictionary Longbowmen ; Longbowmen
category infantry
class missile
voice_type Light
banner faction main_missile
banner holy crusade
soldier Longbowmen, 4, 0, 0.8
officer Longbowmen
attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw, stakes, stakes
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 9, 0, bodkin_arrow, 140, 30, missile, missile_mechanical, piercing, none, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 5, 0, no, 0, 0, melee, melee_simple, blunt, mace, 25, 1.2
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 0, 5, 0, flesh
;stat_armour_ex 0, 4, 5, 0, 1, 3, 3, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 1, -2, 3, 2
stat_mental 6, normal, untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 315, 152, 79, 64, 460, 4, 140
stat_stl 4
armour_ug_levels 0
armour_ug_models Medium_Archers

ownership england, slave
era 0 england, slave
era 1 england, slave
era 2 england, slave
recruit_priority_offset 20
;unit_info 7, 6, 4
imbera
00giovedì 22 dicembre 2011 14:34
cavolo, grazie! proverò più tardi;)
imbera
00giovedì 22 dicembre 2011 17:32
sono luccicanti ma non invisibili...
ho sbagliato qualche cosa?
imbera
00giovedì 22 dicembre 2011 17:33
sono luccicanti ma non invisibili...
ho sbagliato qualche cosa?
imbera
00giovedì 22 dicembre 2011 19:23
type Dismounted Calatrava ;SPEC
dictionary Dismounted_Calatrava ; dismounted montesa
category infantry
class heavy
voice_type Heavy
accent Mediterranean
banner faction main_infantry
banner unit calatrava
banner holy crusade
soldier Dismounted_Calatrava, 4, 0, 1.2
officer Dismounted_Calatrava
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, mercenary_unit, crociati
move_speed_mod 1.05
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 3, square
stat_health 1.2, 0
stat_pri 12, 2, no, 0, 0, melee, melee_simple, blunt, mace, 25, 1.2
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 7, 4, metal
;stat_armour_ex 8, 9, 0, 0, 3, 6, 6, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 4
stat_ground 1, 0, 3, 2
stat_mental 19, normal, highly_trained, lock_morale
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 500, 217, 125, 100, 520, 4, 120
stat_stl 4
armour_ug_levels 0
armour_ug_models Janissary_Heavy_Inf
ownership spain, aragon
era 0 spain, aragon
era 1 spain, aragon
era 2 spain, aragon
recruit_priority_offset 22
;unit_info 9, 0, 17
The Housekeeper
00venerdì 23 dicembre 2011 10:17
con le unità aor o mercenarie (quelle che hanno l'attributo mercenary_unit) il giochetto non funziona.

dovresti rimuovere l'attributo mercenary_unit, poi però in base all'ownership devi anche modificare il file data\unit_models\battle_models affinché l'officer compaia correttamente.
+ Mather +
00venerdì 23 dicembre 2011 11:08
Ciao Imbera,

per esperienza personale vi sconsiglio vivamente la soluzione di invisibilità attraverso texture : il motore grafico visualizza le ombre.

Non parliamo poi delle battaglie notturne : torce a mezz'aria in stile Poltergeist, UNO SPETTACOLO VERGOGNOSO ! eheheheh

The Housekeeper
00venerdì 23 dicembre 2011 11:14
Ma per il video di BC come hai fatto?
Lì ci sono due cavalieri senza seguito che si fronteggiano! Non hai usato questo metodo?
imbera
00venerdì 23 dicembre 2011 12:13
c'è un'altro metodo? vi prego!!!
imbera
00venerdì 23 dicembre 2011 17:14
non si potrebbe togliere l'opzione del meno di 4 crasha?
dak28
00venerdì 23 dicembre 2011 20:35
Per fare un video non basta far morire un pò l'unità e quando te ne rimane uno usarlo?

[SM=x1140476]
imbera
00sabato 24 dicembre 2011 09:48
purtroppo quando ne rimane solo una la battaglia è finita...
imbera
00sabato 24 dicembre 2011 10:29
vi prego, se c'è la possibilità ditemelo che sto aspettando per fare delle riprese...
The Housekeeper
00sabato 24 dicembre 2011 17:27
Re:
imbera, 23/12/2011 17.14:

non si potrebbe togliere l'opzione del meno di 4 crasha?




non è possibile.
Manda un ffzmail a Mather per sapere come ha fatto nel video dei tornei
dak28
00sabato 24 dicembre 2011 20:42
Re:
imbera, 24/12/2011 09.48:

purtroppo quando ne rimane solo una la battaglia è finita...



Come perché?


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