unità di kingdoms in medival liscio

$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 11:40
vorrei tanto riuscire a dusare alcuna unità di kingdoms su medieval liscio...o ancora meglio su bellum crucis 4.0 perchè è il meglio del meglio del meglio....però non so come fare penso che sia solo un fatto di copiare file da una cartella all'altra isto che le yexture e tutti gli altri file esistono gia...qualcuno saprebbe dirmi quali file ....thank you
Lucio Settimio Severo
00venerdì 2 novembre 2007 11:57
Non sono un esperto in questo settore, [SM=x1140414] ma è come se dovessi creare una nuova unità, con la differenza che hai texture e modelli gia pronti (devi perciò andare ad aggiungerla nell'EDU, nel model_battle etc.), oppure puoi semplicemente sostituire i file delle unità normali con quelli di kingdoms (per esempio puoi sostituire i cavalieri dell'ordine teutonico con i ritterbruder). tieni conto che in tutti e due i casi, non potrai usare delle specifiche unità, (lanciafiamme greci, mangano, etc.) perchè mancano la animazioni.
$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 12:09
per quanto riguarda i cavalieri del'ordine teutonico volevo appunto sostituirli con i ritterbuder....e volevo aggoingere per esempio i kassakhi agli egiziani gli hazam ai turchi...non riesci a dirmi di preciso quali file spostare (va bene anche solo per un unità poi per le latre faccio io...of course) perchè davveroal di la del export_descr_unit e export_descr_building non so fare prorpio niente...
Lucio Settimio Severo
00venerdì 2 novembre 2007 13:00
Riguardo i ritterbruder devi andare su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods\teutonic\data\unit_models\_units\cm_standard; qui troverai i modelli e le texture riguardanti i ritterbruder. Non devi fare altro che copiarli su C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\data\unit_models\_units\en_lmail_hmail, sostituendoli con i file dei cavalieri teutonici (es. se un file si chiama ritterbruder_lod0 tu devi rinominarlo teutonic_knights_lod0, sostituendo il precedente) tutto questo deve essere fatto con tutti i modelli e le texture.
Con i Ritterbruder in realtà è più complesso preche i file riguardanti l'elmo si trovano in un altro file (nella cartella attachmentsets) ma comunque questo dovrebbe essere il procedimento generale per il trasferimento di unità.
Spero di essere stato chiaro.
$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 14:01
nella prima directory che tu mi hai indicato c'è anche la cartella texture che ne faccio dei file contetnuti in essa???...cmq si sei stato chiarissimo
Vestinus
00venerdì 2 novembre 2007 14:10
Comunque credo ci sia un problema ma di facile risoluzione: le unità non sono bilanciate per la campagna liscia, bisognerebbe resettare i valori di attacco etc....
$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 14:12
quello per foruna sono capace di farlo basta modificare il file export_descr_unit....
Lucio Settimio Severo
00venerdì 2 novembre 2007 14:13
Nella cartella texure ci sono le "immagini" dell'unità. Devi compiare i file al suo interno nella cartella C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\data\unit_models\_units\en_lmail_hmail\texture e rinominarli al posto di quelle originali dei cavalieri teutonici nello stesso modo che ho indicato nei modelli mesh.
P.S. ricordati di copiare anche il file Normal
$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 14:18
sarebbe??il file normal intendo.....
Lucio Settimio Severo
00venerdì 2 novembre 2007 14:27
Il file normal è un file texture che (mi sembra) modifica le ombre SUI MODELLI (non sul terreno) lo trovi subito perchè
1)sul file l'ultima parola è normal
2)se lo apri con un programma di fotoritocco trovi la sagoma dell'unità ma con degli strani colori
$Bassa$
00venerdì 2 novembre 2007 20:44
ma nella cartella texture non ci sono i file per ogni singola unità...con che criterio scelgo il file da copiare....
Lucio Settimio Severo
00sabato 3 novembre 2007 11:54
Re:
$Bassa$, 02/11/2007 20.44:

ma nella cartella texture non ci sono i file per ogni singola unità...con che criterio scelgo il file da copiare....




Qui si va nel complicato perchè credo che l'unica cosa da fare sia quella di copiare il file tale e quale e modificare il model_battle (cosa che non so fare). [SM=x1140417]
$Bassa$
00sabato 3 novembre 2007 13:19
oddio quanto mi da fastidio nonr iuscire a venirne a capo mi sto irriando per tutti i tentativi falliti...non ho ancora capito cosa è il model_battle....invece per inserire (non sostiutire) delle nuove unità (sempre da kingdoms in medieval liscio) il procedimento è sempre lo stesso solo che non rinomino i file giusto...poi fatto ciò aggiungo la descrizione delle unità nel export_descr_unit....giusto????non c'è qualche modder che mi possa aiutare???
Lucio Settimio Severo
00sabato 3 novembre 2007 14:13
Credo che il procedimento sia lo stesso di rome, con la differenza del battle_models.modeldb (che ho erroneamente chiamato model_battle)
questo file ti permette di scegliere le texture e i modelli per le unità, le animazioni, etc.
Non l'ho quasi mai modificato, perchè è facile fare errori

eccone un esempio del contenuto (questo indica i cavalieri teutonici)


16 teutonic_knights
1 4
60 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/teutonic_knights_lod0.mesh 121
60 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/teutonic_knights_lod1.mesh 900
60 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/teutonic_knights_lod2.mesh 2500
60 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/teutonic_knights_lod3.mesh 6400
1
3 hre
74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_teutonic.texture
81 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_crusader_normal.texture
44 unit_sprites/hre_Teutonic_Knights_sprite.spr
1
3 hre
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_diff.texture
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Lance
12 MTW2_HR_Mace 2
21 MTW2_HR_Lance_Primary
14 fs_test_shield 2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
20 teutonic_knights_ug1
1 3
65 unit_models/_Units/EN_Pplate_Plate/teutonic_knights_ug1_lod0.mesh 121
65 unit_models/_Units/EN_Pplate_Plate/teutonic_knights_ug1_lod1.mesh 1225
65 unit_models/_Units/EN_Pplate_Plate/teutonic_knights_ug1_lod2.mesh 6400
1
3 hre
70 unit_models/_Units/EN_Pplate_Plate/textures/mtw2_EN_Pplate_hre.texture
73 unit_models/_Units/EN_Pplate_Plate/textures/mtw2_EN_Pplate_normal.texture
44 unit_sprites/hre_NE_Bodyguard_ug1_sprite.spr
1
3 hre
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_diff.texture
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Lance
12 MTW2_HR_Mace 2
21 MTW2_HR_Lance_Primary
14 fs_test_shield 2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002



Come vedi è abbastanza complesso.
$Bassa$
00sabato 3 novembre 2007 14:17
ok ci rinuncio..ci vorrebbe la bacchetta magica o qualcuno che crei un mod con le carattteristiche che vado cercando....
Lucio Settimio Severo
00sabato 3 novembre 2007 14:30
Ho trovato sul TWC un mod che credo faccia al caso tuo.
Trasporta la gran campagna su kingdoms con tutte le nuove unità della campagna crociata.

ecco il link www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1692
Leonida_92
00mercoledì 2 aprile 2008 14:40
Ma com'è possibile non poter passare unità da kINGDOOMS A BC

Nulla è impossibile bisogna solo saper fare

Forza ragazzi,io non ne sono capace,ma penso che i MODDER si,
xchè dato che avete inserito nuove unità nei mod , inserire unità da Kingdoms a BC o medieval liscio dovrebbe essere la stessa cosa anzi più facile dato che si hanni già le texture e i modelli dei soldati,

e allora come si puo fare???

su ragazzi anchio voglio passare unità da Kingdooms a BC x avere il meglio del meglio!!!!!


Vi prego rispondete e un grazie in anticipo [SM=g27964]
The Housekeeper
00mercoledì 2 aprile 2008 17:57
Re:
Leonida_92, 02/04/2008 14.40:

Ma com'è possibile non poter passare unità da kINGDOOMS A BC

Nulla è impossibile bisogna solo saper fare

Forza ragazzi,io non ne sono capace,ma penso che i MODDER si,
xchè dato che avete inserito nuove unità nei mod , inserire unità da Kingdoms a BC o medieval liscio dovrebbe essere la stessa cosa anzi più facile dato che si hanni già le texture e i modelli dei soldati,

e allora come si puo fare???

su ragazzi anchio voglio passare unità da Kingdooms a BC x avere il meglio del meglio!!!!!


Vi prego rispondete e un grazie in anticipo [SM=g27964]




non è proprio semplicissimo... però di sicuro nella prossima versione di BC (che sarà per Kingdoms) tutte le migliori unità dell'espansione ci saranno... forse ti conviene aspettare un pochino e ti risparmi il lavoro! [SM=g27960]



Leonida_92
00giovedì 3 aprile 2008 16:06
Si, lo so che non è semplice pero di sicuro si puo fare
...forse ho risolto...ora ci lavoro un pò su...



..."aspettando con molta attesa BC 5.0"... [SM=x1140488]
Leonida_92
00giovedì 3 aprile 2008 18:06
ARGhhhhhh... [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
che nervi dopo due ore di scervellamenti totali mi da un ERRORE!!!
io ho visto tutte le cartelle dove erano contenuti gli Hasham in Crusades, e poi li ho copiati a BC,tutti Ok il gioco parte scelgo i turchi e ci sono gli Hasham,c'è tutto dati ,descrizione preoaro l'esercito per vedere se è tutto a posto e mi da un errore.
ora provo a vedere se riesco a venirne a capo.


The Housekeeper
se sai come si fa ti prego di dirmelo,mi faciliteresti il lavoro
Thanks
[SM=x1140485]
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