Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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c'è possibilità di aggiungere ancora qualche unità?

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2013 09:55
12/04/2013 11:58
 
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... o slot tutti pieni? Ciao.
12/04/2013 12:54
 
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eheh datti na calmata! il numero di truppe è già considerevole cacchio..
cmq, gli slot sono 500 se non sbaglio, e nella 6.3 erano occupati 494...penso che nella 7.0 abbiano tolto qualcosina tipo cosacchi che erano un po' anacronistici, per fare la lituania
12/04/2013 13:55
 
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Al momento non ricordo, forse qualche slot è ancora libero. Per curiosità, che idee avresti?
12/04/2013 14:11
 
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Re:
frederick the great, 4/12/2013 1:55 PM:

Al momento non ricordo, forse qualche slot è ancora libero. Per curiosità, che idee avresti?



api.ning.com/files/1ikwkcoMqvHWouvaZeVQW85JCkH415F0aLr58HEGTPDB2TtKyWtJCqN*sH3X*GQtJvDebk6t1-JKHPot-jaLQ-tTcGdPcbxL/SKIPPERS___The_Warrior_Ham...
12/04/2013 14:50
 
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[SM=x1140476] Grande unità
12/04/2013 17:16
 
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Gongo80, 12/04/2013 14:11:




Ahahaahahahahahahaha...

E finalmente la guardia Variaga e Super Man avranno dei degni nemici [SM=x1140442]

12/04/2013 18:28
 
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Se non sbaglio, allo stato attuale sono rimasti liberi 5 o 6 slot...

Io, però, vi comunico che sono molto restio riguardo a possibili ulteriori "aggiunte", a meno che queste non sia effettivamente necessarie (si sottintende da noi addetti ai lavori)...

Onestamente, non voglio andare in release con gli slot unità tutti occupati. Questo perchè, nel caso in cui, dopo la release della 7.0, una consistente parte dell'utenza dovesse segnalarci che qualche roster risulta privo di qualche unità importante, non voglio trovarmi nella spiacevole situazione di dover "tagliare" qualcuna delle unità già inserirte per far posto ad altre...

Per cui, anch'io, come Frederic, sono curioso di sapere quali proposte avrebbe sigfrido, ma vi avviso già che, nel caso in cui non si tratti di aggiunte importanti, non le inseriremo...o, almeno, non lo faremo nella prossima versione...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 12/04/2013 18:29]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

19/04/2013 00:12
 
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Ciao a tutti ... grazie per le risposte. Al momento è semplicee curiosità .. in effetti non ho proposte, nel senso che ancora ho giocato con poche fazioni (anzi solo 2) e quindi non ho registrato particolari lacune. Anzi il lavoro fatto è considerevole.
Ho comunque notato che qualche fazione, mi pare le italiche, abbiano ancora i contadini. Quindi pensavo di sostituire quantomeno questi ma con cosa? in alternativa ne disabilito l'arruolamento e quindi chiedo se adesso, con partita in corso, vado a cancellarli dall'export_descr_building, è save compatibile o devo ricominciare?
Comunque è cosa buona che ci siano altri slot disponibili. in futuro si potrà quindi ed eventualmente intervenire.
ma da dove si vede quante unità ancora si potrebbero aggiungere? facendo la conta dell'export_descr_battle?
Grazie e buon gioco a tutti.
19/04/2013 01:20
 
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Le modifiche all'edb non sono save-compatibili, se lo tocchi devi poi ricominciare la campagna.

Il computo delle unità si basa su quanti slot attivi ci sono nell'export_descr_units: il massimo possibile è 500.
19/04/2013 15:16
 
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capito .. grazie.. :-)
26/04/2013 15:21
 
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Ne approfitto per chiedere una cosa
Nel gioco sono presenti solo archibugi come armi da fuco individuali ma non dovrebbero essere presenti anche i moschetti e quindi i moschettieri?





<>

26/04/2013 15:37
 
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Re:
Riccardo.Cuor di Leone, 26/04/2013 15:21:

Ne approfitto per chiedere una cosa
Nel gioco sono presenti solo archibugi come armi da fuco individuali ma non dovrebbero essere presenti anche i moschetti e quindi i moschettieri?







Penso che tu abbia sbagliato epoca...prima di fare questa domanda hai almeno cercato, controllato o tentato di ricordare quando compare il moschetto??
E dire che già l'archibugio è un arma quasi antistorica per il periodo in questione, almeno nella forma, già sin troppo evoluta...
26/04/2013 15:38
 
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il moschetto era gia presente nella guerra dei cent'anni


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26/04/2013 15:45
 
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Per meglio dire i primi moschetti erano gia in uso
Il moschetto a miccia venne utilizzato gia dal 1450 circa quindi non vedo ne l'archibugio ne il moschetto come armi antistoriche


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26/04/2013 16:13
 
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potrei darti ragione sull'utilizzo dello schioppo, che comunque è un'arma primitiva anche rispetto ai primi archibugi...non ho tempo per fare ricerche più avanzate...ma renditi conto che si parla di armi utilizzate negli ultimi decenni di questo gioco e inoltre sono armi che hanno conosciuto un evoluzione continua nel tempo e di scarso utilizzo sui campi di battaglia...non a caso secondo alcuni storici la divisione tra medioevo ed epoca moderna è sancita anche dal progressivo maggiore utilizzo di armi da fuoco portatili in relazione ad una maggiore efficienza connessa allo sviluppo tecnologico...
[Modificato da Donadeus 26/04/2013 16:14]
26/04/2013 16:14
 
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Re:
è un doppio messaggio....errore mio me lo cancellate [SM=x1140429]
[Modificato da Donadeus 26/04/2013 16:15]
26/04/2013 16:52
 
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Ho solo dato l'idea che si potrebbe aggiungere anche quest'unita visto che storicamente è comunque abbastanza precisa


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26/04/2013 18:43
 
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Il punto è che, anche forzando un po' la data di apparizione, prima della metà del 1300 non avrebbe senso farla apparire. E generalmente le campagne vengono concluse prima di tale data. Sarebbe un'unità assai poco utilizzata e uno slot un po' sprecato. Almeno secondo me.
26/04/2013 22:09
 
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Eppure io farei uno sforzo e almeno tenterei di farlo uscire uno slot per gli schioppettieri,per completezza storica.
Chiaramente invece nessun archibugiere perchè siamo fuori dal periodo di BC.
26/04/2013 22:37
 
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Se non erro, abbiamo già in BC un unità che utilizza delle armi da fuoco rudimentali...mi sembra che si chiamino "pistolieri"...abbiamo sia la versione appiedata che quella che spara dai carri che creai io tempo fa...

Credo che bastino ed avanzino visto e cosiderato anche che med2 ha purtroppo una pessima gestione delle unità da tiro con armi da fuoco...






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