Per un confronto tra le due alternative, ti consiglio di dare un'occhiata a questi due link:
Recruitment mod: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Battle Balance: www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=3806
andry18, 04/07/2013 09:46:
il battle balance si basa sul sistema real combat, ed è basato su dati scientifici, mentre il recruitment è una miglioria del sistema attuale, che fa affidamento sì alla realtà, ma è anche e soprattutto orientata verso il gameplay, in pieno stile bc
in sintesi...dipende dalla mod, con bc opterei per il recruitment, altre sono da giocare esclusivamente con il rc
Su questo mi premetto di dissentire. In primo luogo perchè mi sfugge a quale criterio di scientificità fai riferimento per stabilire che una delle opzioni sia più "scientifica" dell'altra e in secondo luogo perchè, citando esplicitamente a quanto scrive Mihajlo:
"
- since AI cant get upper hand on the battlefield, human players will have to win more battles with less manpower and lower recruitment rate, making game little bit harder. "
anche il Battle Balance è orientato al gameplay.
Faccio questa precisazione non per spirito di parte o per pedanteria: è che messa come l'hai messa tu sembra che uno dei due mod derivi da decenni di misteriosi studi e l'altro sia scritto a spanne. Posso garantire che non è così.