Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Orde

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 17:07
08/05/2010 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Quali fazione dovrebbero avere la capacità di essere un'orda dopo la perdita di tutti gli insediamenti?
Per me doverebbero essere:
SAKA - STEPPA
TRIBU CELTIBERI - BARBARA
TRIBU GALLICHE - BARBARA
TRIBU BRITANNI - BARBARA
REGNO DEL NORICO - BARBARA
PARTIA - MEDIORIENTALE
SCITI - STEPPA
SARMATI - STEPPA
TRIBU GERMANICHE - BARBARA
TRIBU DACICHE - BARBARA

Fazione che già allo startdate dovrebbero già essere un'orda:
XIONGNU - STEPPA

Fazioni su cui non so se dovrebbero avere la capacità di diventare un'orda dopo la perdita di tutti i territori:
REGNO ILLIRICO - BARBARA
TRIBU ARABE - BARBARA (ma non andrebbe meglio cultura mediorientale??)
GARAMANTI - BARBARA (ma non andrebbe meglio cultura mediorientale??)

Voi cosa ne pensate? E, soprattutto, la fazione può divenatre un'orda a scelta del giocatore come in BI?
(ho preferito aprire un altro topic proprio perchè sulle crociate in DBM non si hanno ancora idee chiare, se ho fatto male Housekeeper cancella pure questo topic [SM=g27965] )

08/05/2010 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

sì in med2 si può fare in modo che una fazione diventi orda anzichè sparire quando non ha più insediamenti.

tribù arabe e garamanti saranno di cultura orientale.
08/05/2010 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Io non metterei questa opzione, secondo me è la cosa più brutta, al massimo si può mettere un popolo allo start date, ma quella cosa del popolo che finisce le città e diventa orda è bruttissima
08/05/2010 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
boboav, 08/05/2010 17.06:

Io non metterei questa opzione, secondo me è la cosa più brutta, al massimo si può mettere un popolo allo start date, ma quella cosa del popolo che finisce le città e diventa orda è bruttissima



Bè boboav questa è molto vicina alla realtà perché spesso quando un popolo (barbarico per lo più o comunque non molto civilizzato) veniva scacciato dsl territorio in cui risedeva il popolo migrava in cerca di altri luoghi. Le fazioni che incominciano già come orda lo sono perché o stanno migrando, o sono state scacciate dal loro territorio che però non è incluso nella mappa (non so se ti ricordi i vandali di BI)

The Housekeeper, 08/05/2010 16.43:

sì in med2 si può fare in modo che una fazione diventi orda anzichè sparire quando non ha più insediamenti.


No, io intendevo se era possibile ricreare il sistema che era presente in Barbarian Invasion: cioè che quando una determinata fazione aveva un solo territorio (es. franchi, sassoni) c'era un pulsante che ti permetteva di lasciare automaticamente quell'insediamento e si formava un'orda. Anche se non penso che sia possibile ricreare questo sitema [SM=x1140524]
08/05/2010 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.817
Registrato il: 23/09/2006
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

le orde, se le inseriamo, saranno solo per le fazioni della steppa.
per le altre, nel nostro periodo, hanno poco senso (ricordo solo i cimbri e qualche tribu gallica).

anche a me non piaceva molto il sistema di bi. quando conquistavi tutti i villaggi di un popolo, nel giro di qualche turno ti ritrovavi tra i piedi 5 o 6 armate loro piene... erano quasi imbattibili.. si dovrebbe trovare un modo per limitare questo comportamento.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



08/05/2010 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Magari si scripta che la fazione che diventa orda in seguito alla perdita dei territori deve dirigersi in un'altra direzione e non verso la regione della quale è stata scacciata....però non so se si può fare...
Per me questa capacità dovrebbero averla anche i popoli gallici e germanici (cesare attesta migrazioni es Elvezi), inoltre non è che migrassero sempre perchè fossero scacciati dalle regioni d'origine, ma anche perchè quella regione era troppo povera (causa principale delle migrazioni).
Comunque questi sono solo suggerimenti, poi sta a voi modder decidere se implementarle oppure no :D
08/05/2010 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Ma al massimo io la metterei solo per sarmati e xiognu, anche se la migliore scelta è non metterla
08/05/2010 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
Anche io sono del parere di non inserire completamente le orde...soprattutto dopo aver eliminato l'ultimo insediamento e l'odiata fazione nemica che rabbia trovarsela di nuovo davanti dopo averla annientata [SM=g27979] ...


08/05/2010 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Allora forse è meglio lasciarla solo per le fazioni della steppa come dice rhaymo, facendo partire gli xiongnu già come steppa
quindi da quanto ho capito:
SAKA - STEPPA
SCITI - STEPPA
SARMATI - STEPPA
possono diventare orda, mentre:
XIONGNU - STEPPA
fazione che allo startdate parte già come steppa. Secondo me sarebbe bene far partire gli xiongnu già come steppa così da causare una reazione a catena come ho scritto prima. Inoltre sarebbe bene se si riuscisse a limitare la forza delle fazioni sconfitte che diventano orde (se verrà implementato questo sistema sulle fazioni della steppa) in modo che si dirigano verso altri territori. Che ne pensate?
08/05/2010 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
Sul fatto di limitare la forza delle orde di una fazione annientata sono d'accordo: a Barbarian invasion dopo aver annientato in una lunghissima guerra i goti mi sono trovato 6 o 7 armate a ranghi pieni che si sono ripresi i loro territori [SM=x1140417]


08/05/2010 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Se poi giocavi con l'impero romano d'occidente....non so se erano peggio quei maledettissimi ribelli verdi o le orde che arrivavano.... :D

Mageri si mettono orde con gran parte di unità base (sarebbe anche più storico) e giusto qualcuna d'elite, poi aspetto che housekeeper mi dica se è possibile fare uno script in modo che la fazione scacciata se ne vada in un territorio più lontano....
[Modificato da Keirosophos 08/05/2010 23:54]
09/05/2010 07:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Si può fare, però ne stiamo parlando pure nel forum privato, e probabilmente questa opzione ci sarà solo per gli xiognu, inoltre forse li metteremo già come orda(giocabile) a inizio gioco, tipo gli unni di barbarian invasion
09/05/2010 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Sarebbe molto bella così, anche se io la implementerei anche per le fazioni della steppa come i saka, però magari che diventano orde dopo aver perso i territori, anche perchè così sarebbe più storico per le fazioni tipicamente nomadi...
13/02/2012 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 34
Principe
Secondo me, seguendo l'esempio dei Mongoli in Bellum, sarebbe molto bello l'arrivo di un orda barbarica durante la campagna. I prescelti potrebbero essere Cimbri o Teutoni o una fazione che li contenesse entrambi, in fondo furono la prima vera minaccia barbara per Roma ed erano un sacco (circa mezzo milione). Potrebbero apparire in Pomerania, da dove partirono e dirigersi in Gallia, che fu duramente saccheggiata.

it.wikipedia.org/wiki/Guerre_cimbriche

In fondo il giocatore per l'anno in cui arrivano dovrebbe già essere abbastanza evoluto per respingerli, proprio come in Bellum.

Che ne pensate?
[Modificato da Knight Of Jerusalem 13/02/2012 21:01]
13/02/2012 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
Mi piace Knight...si potrebbe sfruttare proprio lo stesso script che fa apparire i mongoli ;)


13/02/2012 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.817
Registrato il: 23/09/2006
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

a me le armate spawn in generale non piacciono. vanno bene se messe a ridosso dell'inizio del mod. ma in caso contrario rischi di avere una cosa senza senso, del tipo un'orda in un territorio che hai conquistato da chissà quanti turni, e che magari hai pure sguarnito di conseguenza.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



13/02/2012 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 20/03/2008
Città: GARDONE VAL TROMPIA
Età: 30
Fante
Re:
rhaymo, 13/02/2012 21.37:

a me le armate spawn in generale non piacciono. vanno bene se messe a ridosso dell'inizio del mod. ma in caso contrario rischi di avere una cosa senza senso, del tipo un'orda in un territorio che hai conquistato da chissà quanti turni, e che magari hai pure sguarnito di conseguenza.




beh rhaymo,questa èla realtà storica....nel senso che era sguarnita la gallia con il saccheggio dei teutoni e dei cimbri....poi roma mandò le legioni...così si dovrebbe fare anche nel gioco!sarebbe bello secondo il mio modesto parere
caài,zòc e sc.ete,mantè le carsele nète
(vecchio proverbio bresciano dice:cavalli,giochi e donne mantengono le tasche vuote)

http://img850.imageshack.us/img850/268/firmaromani2.jpg
13/02/2012 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 02/08/2008
Città: MONTESILVANO
Età: 46
Contadino
A me le armate spawn fanno impazzire,secondo me questa caratteristica e' la migliore di tutta la serie Total War(vedi le battaglie storiche nella campagna di Vecchimondo che apparivano a campagna in corso tramite armate spawn,del grande Housekeeper!).
13/02/2012 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Non so come pesantezza di script, ma ad esempio: per la sopracitata migrazione/invasione di cimbri e teutoni (che sarebbero nella fazione dei Germani veramente), non si potrebbe imporre come condizione di comparsa almeno almeno l'esistenza ancora a quella data della fazione germanica e/o il suo possesso di determinati territori? In fondo credo basti la Danimarca, se non ricordo male la migrazione partì proprio da lì.
14/02/2012 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

In quanto a pesantezza di script siamo già a un livello supercritico, purtroppo. Allo stato attuale, nella beta che stiamo per completare, le full sono quasi ingiocabili (io mi sono rassegnato a fare le light). Certo aggiungere qualche armata spawn non sarebbe un problema, ma in generale siamo nella condizione in cui è meglio togliere che aggiungere.
Vi metto l'elenco degli script nell'apposito topic

p.s. grazie Megas\fresco, troppo buono [SM=x1140440]
[Modificato da The Housekeeper 14/02/2012 09:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com