Ecco il mio units fix per Vecchiomondo
I parametri presi in considerazione per valutare l'efficienza di ogni singola unità sono stati:
- PROBLEMI STRUTTURALI (errori fisici del modello tipo uv maps sballate, parti mancanti, skin rovinate, effetto silver surfer,ecc)
- PROBLEMI ESTETICI (skin fatte male,ecc)
- PROBLEMI DI COERENZA STORICA (mi sono procurato tutti i libri della collana Men at Arms riferiti all'italia del periodo storico in questione ed in più ho fatto qualche ricerca in internet)
rispetto a Spicciolati, devo dire che la situazione era meno critica, ma comunque degna di nota
www.mediafire.com/download/82qw3x66bb7cw25/vecchiomondo.rar
INSTALLAZIONE: scompattare l'archivio nella cartella Medieval 2. NON é SAVEGAME-COMPATIBILE
COSA COMPRENDE IL FIX?
- texture fixate per diverse unità
- correzione di tutte le unità "silver surfer"
- uv map rifatta (poichè rovinata) per l'unità turca "tufekci"
- rimossa l'unità doppione della Brogogna che causava CTD (house la eliminerà anche dalla campagna nella prossima versione del mod)
- rimossi i generali dalle unità di naftun e bombisti (poichè storicamente inattendibili)
QUESTO FIX DOVREBBE CORREGGERE TUTTI I PROBLEMI RELATIVI AI MODELLI IN GIOCO ED è LA CONSEGUENZA DI UN CHECKING ACCURATO...IN OGNI CASO, ESSENDO TANTISSIME LE UNITà DI MACHIAVELLO, SE MI FOSSE SFUGGITO QUALCOSA, AVVISATEMI.
E LE UNITà GEMELLE?
anche in vecchiomondo sono presenti. si tratta di unità presenti all'interno di una stessa fazione che, pur presentando parametrei leggermente diversi o formazioni diverse, utilizzano lo stesso modello e le stesse texture...
Non abbiamo ancora deciso cosa farne...probabilemte per alcune rimuoveremo una delle due gemelle e per altre rifaremo il modello o reskinneremo una delle due...
Le unità gemelle sono:
- sper = sergentes (usate da: irlanda, francia, freie reichstad)
- balistari = balistari militiani (usate da: borgogna, ceskè kràlovstvi, freie reichstad , castilla, aragona, portogallo, ezherzogtum osterreich)
- venatores = kastrophylakes (usate da : basilea ton romaion)
- sabader = buryat ( usate da: garagoyunly)
- foot lowne = belfeaters (usate da: inghilterra)
- levies = sper (usate da: inghilterra)
- billmen = shire billmen (usate da: inghilterra)
- venatores = archers (usate da: inghilterra, milano)
- scoppettieri = escopeteros de los tercio (usate da: castilla)
- coloni = fanti provisionati (usate da: venezia, genova)
- scoppettieri = cernide de l'ordinanza (usate da: venezia)
- yan-s'mashi = yan-asigiri (usate da: songhai kurufa)
- luczicy = gorodovye-lyudi (usate da: velikoye knrzhestvo moskovskoye)
- bundqy = qaws-ferengi (usate da: saltanat al-hafsid)
- guldensbadeloar = drengjar (usate da: mercenari)
PIANIFICAZIONE DEI PROBLEMI RELATIVI AL 2D RIFERITO ALLE UNITà
C'è n'è solo uno: bisogna sostituire l'UI card dei Guisarmes usati dalla Borgogna con l'UI card dei chevaliérs demonté, ovvero quell'unità della Borgogna che è stata rimossa perchè causava CTD...
ATTENZIONE: vi prego di essere comprensivi del fatto che, essendo a corto di modeller e skinner, non è stato possibile (e forse non lo sarà infuturo) aggiungere nuovi modelli...nonostante ciò, sappiate che le unità attualemte presenti sono coerenti storicamente e presentano un reskin (e in qualche caso un modelling) di ottima qualità...
In futuro verranno aggiunte probabilmente 2 unità: (forse) un unità di fanteria (da decidere) per i bizantini e (sicuramente) gli hussari alati per i polacco-lituani.
ATTENZIONE x2: prima di installare il mio fix, disabilitate il crimson tyde (l'effetto che sporca e rovina le texture): per farlo basta rinominare la cartella chiamata overlaytexture all'interno della cartella data di spicciolatiK
[Modificato da The Housekeeper 14/11/2013 13:52]