Third Age, possibile bug??

.hero.
00giovedì 25 agosto 2011 15:55
Ciao, ho cominciato da poco una campagna con TATW, ho notato questo evento quando Sauron ha indetto una "crociata" su Edoras. Quando il contingente nemico è giunto ed ha assediato la città, le unità assediate, da circa metà bandierina sono aumentate sino a rienmpirla completamente. In quel momento non ho dato peso alla cosa, ho pensato "sarà qualcosa legato al fatto dell'assedio portato da un esercito che sta compiendo la "crociata"".
Una seconda volta si è ripetuto il fatto, ho mosso il mio esercito per assediare una città di Isengard, aveva tipo 5/6 unità al suo interno, quando ho dato l'assedio, l'insediamento si è riempito di botto, fatto inspiegabile e con poco senso logico.
Sapete per caso se è un bug o qualche gabola ideata per rendere il gioco più "complicato", perchè quando hanno assediato una delle mie città questa cosa non è capitata.
Ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni.

PS: Ho installato TATW 2.0 più la patch 2.1 e la traduzione in italiano dopo aver già iniziato la campagna.
gio med II
00giovedì 25 agosto 2011 16:03
Non è un bug è uno script-meccanismo (non ricordo il nome esatto) che molti (leggi: tutti) i mod usano per sopperire alle mancanze dell' IA che non difende i propri insediamenti.
Per le tue città ovviamente non funziona [SM=g27975]
.hero.
00giovedì 25 agosto 2011 16:11
Capisco che non difendano, ma tu arrivi con un certo numero di unità; di più non puoi perchè altrimenti cominci ad andare in rosso col conto in banca a causa del mantenimento, ok aumentarle un po', ma farle schizzare alle stelle. C'è un modo per rendere il fenomeno meno devastante o devo solo agire di conseguenza ed andare con parecchi uomini in previsione di questi "reclutamenti lampo"?
gio med II
00giovedì 25 agosto 2011 23:07
Negli altri mod il sistema si attiva al passaggio di turno, ma third age è molto più cazzimmoso e succede appena clicchi sul plante "mantieni l' assedio": quindi se vuoi evitarlo devi portarti delle macchine d' assedio e attaccare senza premere quel pulsante ma usare subito quello "assalta".
Alcune versioni di third age però ti fanno arrivare le truppe anche se premi su quello, e in battaglia ti trovi a dire: <<ma sul dettagli armata c'erano 2 unità, qua sò 20>>.
Non c'è rimedio [SM=g27965] , ma:

1)Puoi attaccare le unità subito fuori un insediamento; quelle dentro usciranno a dare manforte e sterminando tutti (se vinci) troverai l' insediamento sulla mappa strategica vuoto.

2)se combatti con i "buoni" e hai unità potenti, puoi provare ad andare in inferiorità numerica ragionevole: il nemico sortirà e tu sterminandoli fino all' ultimo uomo fuori dalle mura (se vinci) avrai preso l' insediamento.

Comunque secondo me non è affatto strano: se una fazione "buona" attacca un insediamento "cattivo", molti orchi usciranno dai buchi per difenderlo;
Se una "cattiva" attacca un insediamento "buono", beh combatteranno tutti gli uomini abili della città che verrebbero uccisi brutalmente se i "cattivi" vincono [SM=x1140419] [SM=x1140419] [SM=x1140419]
Mappolino
00mercoledì 31 agosto 2011 20:16
Re:
gio med II, 25/08/2011 23.07:

Negli altri mod il sistema si attiva al passaggio di turno, ma third age è molto più cazzimmoso e succede appena clicchi sul plante "mantieni l' assedio": quindi se vuoi evitarlo devi portarti delle macchine d' assedio e attaccare senza premere quel pulsante ma usare subito quello "assalta".
Alcune versioni di third age però ti fanno arrivare le truppe anche se premi su quello, e in battaglia ti trovi a dire: <<ma sul dettagli armata c'erano 2 unità, qua sò 20>>.
Non c'è rimedio [SM=g27965] , ma:

1)Puoi attaccare le unità subito fuori un insediamento; quelle dentro usciranno a dare manforte e sterminando tutti (se vinci) troverai l' insediamento sulla mappa strategica vuoto.

2)se combatti con i "buoni" e hai unità potenti, puoi provare ad andare in inferiorità numerica ragionevole: il nemico sortirà e tu sterminandoli fino all' ultimo uomo fuori dalle mura (se vinci) avrai preso l' insediamento.

Comunque secondo me non è affatto strano: se una fazione "buona" attacca un insediamento "cattivo", molti orchi usciranno dai buchi per difenderlo;
Se una "cattiva" attacca un insediamento "buono", beh combatteranno tutti gli uomini abili della città che verrebbero uccisi brutalmente se i "cattivi" vincono [SM=x1140419] [SM=x1140419] [SM=x1140419]



Trattandosi di una guerra di sterminio reciproco è plausibile che tutti, ma proprio tutti, compresi donne,bambini e anziani ("buoni" o "cattivi" che siano) prendano le armi per respingere il nemico, certo se in questo caso si potesse disporre di unità che rispecchiano questo amalgama di forze eterogenee sarebbe il massimo, ma dobbiamo accontentarci così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com