00 14/11/2011 14:41
Re:
Zames, 14/11/2011 12.43:

Glauco per Alamanoi non si intendono genericamente i mercenari al servizio dell'Impero provenienti principalmente dalla Germania? Un po' come per i Latinikon, che indicavano genericamente Siculo-Normanni e Italici senza distinzione insomma...

Secondo te inoltre è appropriata la rappresentazione datane nel CBUR di cavalieri appiedati tipicamente europei?




Si hai ragione si tratta di truppe provenienti da zone di lingua tedesca (ma non è detto , come giustamente fa notare antioco con i nomi ci sono dei problemi ).
La rappresentazione non è completamente corretta , questo perchè non erano truppe specifiche , potevano essere cavalieri , fanti o arceri , l' unica cosa di cui possiamo essere certi è che portavano armi tipicamente occidentali , quindi la rappresentazione di CBUR non è sbagliata , è solo incompleta , il problema è che per fare una rappresentazione più simile alla realtà sarebbero necessarie più tipologie di unità (cosa sconveniente per una mod, in fondo parliamo di unità mercenarie reclutabili tramite contratto dal centro ).





"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.