00 23/11/2011 01:15
oppure, per il reclutamento dei guardiani, dato che non sai ancora se lo script funzionerà, non puoi fare una cosa del genere?

Praticamente, abbassi drasticamente (mi pare si possa fare ma magari mi sbaglio) il ritmo di crescita della popolazione degli insediamenti dei guardiani, a simboleggiare la difficoltà nel trovare nuove reclute.

Inoltre, puoi dividere il troop tree in due tipi:

- reclute veloci da reclutare ma poco potenti, in quanto non hanno finito l'addestramento. Vedili un po' come la milizia cittadina di MTW vanilla: basso morale, armati di lancia e scudo. O magari di randelli, pugnali, qualche spada.

- confratelli lenti da reclutare (2-3-4 turni a unità, vedi te) e costosi, ma potenti.

In questa maniera si mostra la difficoltà nell'addestrare i nuovi membri, facendo dei guardiani una fazione non facilissima da giocare.

L'AI si troverà abbastanza nei guai a dover fronteggiare le scorribande dei bruti dovendo contare per la maggior parte su truppe non professionali: alla fine uno dei tanti problemi dei guardiani della notte nella serie e questo! non solo contano pochi uomini, ma hanno anche difficoltà ad addestrarli in quanto vi sono pochi confratelli atti all'addestramento delle nuove reclute.

Un giocatore umano avrà gli stessi problemi ma, giocando un po' più furbescamente di quanto potrebbe mai riuscire a fare l'AI, potrebbe riuscire a farvi fronte risollevando i guardiani dalla situazione di stallo iniziale!
[Modificato da Fra.92 23/11/2011 01:17]