Medieval Total War Italia

Er pepe der Papa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MAMO72
    Post: 815
    Registrato il: 26/09/2007
    Barone
    00 13/12/2011 15:01
    Ehhh nooooo!!!!!!!!!! un'altra campagna pisana di successooooooo.....e non se ne può più!!!!!!! [SM=x1140417] ma sono veramente l'unico che si diverte a piallarli stì pisani???? [SM=g27965]

    cmq bella campagna, bravo Bertavianus [SM=x1140431]
    ______________________________________
    DELENDA PISA!


  • OFFLINE
    Bertavianus
    Post: 1.205
    Registrato il: 10/05/2007
    Città: ROMA
    Età: 66
    Principe
    00 13/12/2011 20:43
    Anche io generalmente li piallo. Il successo è solo di "pubblico", visto che gli scozzesi avrebbero già vinto la partita, Però mi diverto troppo, e ora mi propongo di piallare proprio loro.


  • OFFLINE
    Fabius Maximus Germanicus
    Post: 10.563
    Registrato il: 12/03/2009
    Città: ROMA
    Età: 38
    Principe






    00 13/12/2011 20:49
    ahahaha fantastica cronaca Bertavianus!!!

    Il buon Martin Cardona quando parla assomiglia vagamente a Luis Enrique in conferenza stampa.... :D
    O=======================================================================================O



  • OFFLINE
    Arantal Elenna
    Post: 541
    Registrato il: 12/02/2010
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Cavaliere
    00 15/12/2011 00:22
    Re:
    MAMO72, 13/12/2011 15.01:

    Ehhh nooooo!!!!!!!!!! un'altra campagna pisana di successooooooo.....e non se ne può più!!!!!!! [SM=x1140417] ma sono veramente l'unico che si diverte a piallarli stì pisani???? [SM=g27965]

    cmq bella campagna, bravo Bertavianus [SM=x1140431]




    Se ti consola sia con i Milanesi sia con i Veneziani li ho allegramente piallati, ma, non volermene, spostando poi la capitale a Pisa.

    Mi dispiace ma a Genova il clima è orrible [SM=g27965]



    Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

    "Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

    "Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
  • OFFLINE
    Kotian-il-Degno
    Post: 45
    Registrato il: 11/05/2011
    Città: VENEZIA
    Età: 37
    Contadino
    00 15/12/2011 19:43
    un veneziano che sposta la capitale a Pisa... brrrrr
  • OFFLINE
    Bertavianus
    Post: 1.205
    Registrato il: 10/05/2007
    Città: ROMA
    Età: 66
    Principe
    00 17/12/2011 12:00


    Uploaded with ImageShack.us

    Miei figli diletti, è' giunta l'ora che tanto i re quanto i mendicanti si consacrino alla lotta contro le forze dell'Anticristo che dilagano nell'europa settentrionale.
    Il simbolo corrotto della croce di Sant'Andrea ha ricacciato la Vera Croce in spazi sempre più angusti, poco più ampi delle mura ove la brava gente si rintana terrorizzata dalle orde del maligno.
    Al manto bianco delle pecorelle deve sostituirsi quello degli indomiti cani pastori di maremma, che proteggono il gregge ricacciando i lupi nelle selve da cui sono usciti,

    E' per questo che vi chiamo tutti a marciare contro quella tana di nequizie nomata Londra.

    Seguite l'esempio della repubblica pisana che, pur già gravata dalla difesa de' luoghi Santi, non ha lesinato gli sforzi per scacciare l'abominio dello scisma dalle sponde del mediterraneo e da Tolosa.

    Impegnatevi in questa pia bisogna, ed il Signore vi colmerà di grazie..



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Santo Padre, Pisa esulta con tutta la cristianità per la caduta di Londra, cui ha contribuito distogliendo le forze scozzesi schierate sul continente dalle armate crociate accorse da ogni dove. In questo generoso sforzo si sono distinti, soprattutto, il Marchese di Verona ed il Conte di Provenza che, non a caso, avete fatto cavaliere sul campo: ma lor per primi riconoscono che gran parte del merito va riconosciuto agli uomini che li seguirono, compresi gli anonimi addetti a catapulte, bombarde e ribaldini.

    Fatto sicuramente men noto è che, per la prima volta a memoria d'uomo, si fecero crociati anche molti nobili allevati nella fede ortodossa. Si partirono da luoghi del nordest mai sentiti nomare, con gran numero di aggeggi che lanciano salve di razzi, e ci recuperarono Costantinopoli ed altri luoghi caduti in mano a baroni o ad altra sorta di ribelli. Alcuni di loro sostennero anche scontri con le genti di Novgorod e di Vladimir, che avevano pensato bene di profittare del caos per tentare attacchi o fomentare rivolte lealiste.

    Mi è parso doveroso cederVi parte delle terre che la Provvidenza ha ritenuto di elargire a Pisa, e poche altre son passate di mano per rinsaldare vecchie amicizie o allacciare nuove alleanze; fra queste stimo di massima importanza quella coi Mongoli, che spero di trattenere a settentrione de' Carpazi. Medito anco di restituire ai Georgiani la loro antica capitale, acciocchè possan meglio attrezzarsi per guardare i passi montani.

    Or debbo curare un buon riordino militare ed amministrativo; le casse della repubblica sono esauste, per risparmiare sulle spese mi tocca utilizzare come segretario quel rompiscatole di esorcista.




2