Medieval Total War Italia

Riguardo le battaglie automatiche

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    (Sciaca)
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    00 18/12/2011 20:20
    Premetto che mi rendo conto che la domanta è "fantascientifica", ma tentar non nuoce! [SM=g27964]
    Sarebbe possibile rendere tutte le battaglie, dove non presenzia almeno un generale, risolvibili solo automaticamente come se fossero battaglie navali?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 19/12/2011 09:55
    forse sì.
    potresti provare uno script del tipo:

    disable_ui prebattle_fight_button

    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    and AdviseAction = attack_settlement
    enable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    and AdviseAction = attack_enemy
    enable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor

    monitor_event PostBattle FactionIsLocal
    disable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor











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    (Sciaca)
    Post: 929
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    00 19/12/2011 11:26
    Re:
    The Housekeeper, 19/12/2011 09.55:

    forse sì.
    potresti provare uno script del tipo:

    disable_ui prebattle_fight_button

    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    and AdviseAction = attack_settlement
    enable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    and AdviseAction = attack_enemy
    enable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor

    monitor_event PostBattle FactionIsLocal
    disable_ui prebattle_fight_button
    end_monitor






    Grandissimo House!
    Però hai corso un pò troppo per le mie capacità! [SM=g27964]
    Dove lo dovrei inserire uno script del genere? Nel campaign_script?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 19/12/2011 12:20
    esatto








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    (Sciaca)
    Post: 929
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    00 19/12/2011 13:30
    Beh, purtroppo pare che non accada nulla. Non so se per incompetenza mia o semplicemente perchè non è possibile dare un comando del genere.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 16/05/2012 15:20
    se si vuole forzare il giocatore alla risoluzione automatica, bisogna sfruttare il sistema dei "clic simulati"
    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=455375








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    (Sciaca)
    Post: 929
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    00 06/11/2013 18:18
    House, non avevo mai letto questa risposta!
    A mesi di distanza devo dirti:
    G R A Z I E


    Ho preparato questo script, che funziona sia in Single Player che in Hotseat:



    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected named general
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor




    Ora, mi premeva esentare dall'autoresolve Capofazione ed Erede, per cui ho modificato lo script così, però non mi funziona continua ad autorisolvermi tutte le battaglie, con o senza capofazione... dov'è l'errore?


    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    and not IsFactionHeir
    and not IsFactionLeader
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected named general
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor



    [Modificato da (Sciaca) 06/11/2013 18:21]
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    franky317
    Post: 2.534
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    00 07/11/2013 00:26
    interessante! non sapevo di questa cosa, ho provato il tuo script e purtroppo il log ti dice che quando si usa il comando monitor_conditions I_AgentSelected non supporta altre condizioni oltre al primo evento.

    mi sono preso la libertà di fare qualche test:
    monitor_conditions I_AgentSelected family
    select_ui_element prebattle_fight_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected general
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_monitor

    in questo modo i capitani vanno in auto resolve , i familiari, quelli che si trovano nell'albero invece vanno in battaglia automatica, purtroppo il comando usato da te named character comprende tutti i generali e per ora non ho trovato nulla per differenziare re e erede....
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    (Sciaca)
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    00 07/11/2013 14:23
    Quindi paradossalmente si costringerebbe a giocare tutte le battaglie in cui è coinvolto un familiare?

    EDIT:
    Script provato: non penso che il pc faccia differenza tra membri dell'albero genealogico e semplici generali perchè ho appena combattuto con un generale moro un'armata portoghese e mi ha costretto a combattere la battaglia. In pratica lo script ha lo stesso effetto di se al posto di "family" avessi scritto "named character".

    Grazie comunque per il supporto, se riuscissimo a venirne a capo sarebbe una grande soluzione ai regolamenti troppo articolati delle HS (e comunque suscettibili di imbrogli, a differenza di uno script)!
    [Modificato da (Sciaca) 07/11/2013 14:39]
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    The Housekeeper
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    00 07/11/2013 15:42

    usate monitor_event CharacterSelected, anziché il monitor_conditions, sicuramente troverete molte più condizioni utilizzabili (IsFactionLeader, IsFactionHeir ecc...)

    edit
    come non detto, il monitor_conditions è necessario.
    [Modificato da The Housekeeper 07/11/2013 15:51]








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    franky317
    Post: 2.534
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    00 07/11/2013 16:04
    Avevo provato ma nn funzionava! Un peccato per le hotseat andrebbe benissimo
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 07/11/2013 16:07
    Questo dovrebbe funzionare.


    monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal
    set_event_counter leader_heir_selected 0
    end_monitor

    monitor_event CharacterSelected IsFactionLeader
    set_event_counter leader_heir_selected 1
    end_monitor

    monitor_event CharacterSelected IsFactionHeir
    set_event_counter leader_heir_selected 1
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected named character
    if I_EventCounter leader_heir_selected = 0
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_if
    end_monitor

    monitor_conditions I_AgentSelected general
    if I_EventCounter leader_heir_selected = 0
    select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
    simulate_mouse_click lclick_down
    simulate_mouse_click lclick_up
    end_if
    end_monitor



    Confermo funziona [SM=x1140522]
    [Modificato da The Housekeeper 07/11/2013 16:14]








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    (Sciaca)
    Post: 929
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    Barone
    00 07/11/2013 16:44
    Grande!!!

    GRAZIE!!!