00 08/02/2013 23:28
Già che c'ero, mentre "oscuravo" parte delle aree ungheresi, sono andato a fare una superficiale ricerca storica sull'area austriaca in quel periodo...ebbene, per rendere bene come si svolsero le cose in quegli anni, devo togliere il Ducato d'Austria come fazione e sostituirlo con la Casa d'Asburgo.
Austria, Stiria e Carinzia erano infatti rimaste senza un valido governo dopo la morte di Federico II, e così in quegli anni e fino al 1273 rimasero in mano a Ottocaro II di Boemia, che venne poi sconfitto dal primo vero imperatore dopo l'Interregno, Rodolfo d'Asburgo, nella battaglia di Marchfeld.
Alla start-date gli insediamenti austriaci rimarrebbero insomma ribelli (con una "sottofazione" boema), mentre agli Asburgo dovrò trovare sistemazioni in regioni Svizzere, anche se il Castello degli Asburgo è decisamente fuori mappa purtroppo.
Più vado avanti e più mi rendo conto che la sistemazione politica sarà davvero un casino...in più sto forse ripensando al sistema senza nessun albero genealogico nei Comuni, ci dovrò riflettere con estrema attenzione...

EDIT: anzi, no, perché dopo Rodolfo d'Asburgo sale al soglio imperiale una dinastia diversa, e così via (per via dell'elezione imperiale)...va' a finire che mi tocca reinserire la fazione imperiale per simulare tutti gli avanti e indietro degli imperatori al Nord della penisola (e anche perché agli inizi del '300 scende in Italia il celebre Enrico VII di Lussemburgo)...sto iniziando a mettermi le mani nei capelli [SM=g27970]
[Modificato da Zames 08/02/2013 23:53]