Medieval Total War Italia

Una strana Campagna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.228
    Registrato il: 19/01/2009
    Principe
    00 20/02/2012 19:43
    Una strana campagna


    A distanza di tempo ho deciso di fare una light con i romei , sono sucesse cose interessanti (sulla mia campagna c'è il mio sub-mod su genova non ancora rilasciato , quindi la situazione italiana è un po diversa).

    Decido di fare una campagna iper-aggressiva e comincio dal italia.

    la campagna d'italia.

    Turno 3

    Sbarco a bari , la città è ben difesa ma cade in 6 mesi , intanto una seconda flotta sbarca presso la ribelle Ancona e la conquista.

    Turno 5

    Assedio di Chieti , il capitano Andronico parte da Bari per Napoli con 10 unità fra fanti e arceri.

    Turno 6

    Conquista di chieti , il capitano Andronico si ribella.

    Turno 8

    Partenza da chieti di 7 unità sotto il doux Alessio, lungo la strada per napoli vi si aggiungeranno dei mercenari .

    turno 10

    conquista di Napoli

    Turno 12

    I barbari battono un colpo , Napoli è assediata da 3 eserciti (33 unità di fanteria) , ad opporsi 10 coraggiosi banda guidati da Alessio, in Langobardia 2 eserciti (17 unità in tutto) assediano Bari , difesa da 6 reparti.

    Turno 13

    Alessio mette in rotta il nemico dopo tre battaglie notturne consecutive , Bari si salva .

    Turno 14

    Alleanza romeo-tedesca , Alessio viene a conoscienza di 5 eserciti barbari al confine , parte con 7 unità , arrivato in calabria recluta dei merceneri e inizia la mattanza , sgomina il nemico in 5 sanguinose battaglie.

    Turno 15

    Una spia apre le porte di Rossano ad Alessio , i suoi 200 uomini (tanti ne sono sopravissuti alle 5 battaglie) prendono il castello difeso da soli 247 soldati, da Bari parte una nuova spediozione per Reggio , sulle colline campane muore il traditore Andronico , il suo esercito , ampiamente rimaneggiato da vari scontri con i siculi , viene sradicato , muore da codardo qual era.

    Turno 16

    Conquista di Reggio grazie ad una spia , i 560 romei entrano in città senza trovare grande resistenze , viene stipulata una tregua.

    Commento

    I normanni hanno un quantitativo di truppe impressionante , e non cedono mai al vasallaggio , alla fine della campagna, in italia ,avevano solo più un esercito di 5 unità ,più una ventina in sicilia , io solo nella penisola ne avevo più di 40 , teoricamente dopo queste batoste avrebbero dovuto cedere , invece nulla.

    La Campagna d'Asia

    Quando ormai i normanni appaiono domati decido che è tempo di volgere lo sguardo ad oriente , e vedo nei turchi una facile preda , questa volta a guidare gli eserciti Romani sarà l' imperatore Manuele in persona .


    Turno 15

    Attacco combiato , Manuele assedia Iconio difesa dal ArciSatrapo e da tre reggimenti di cavalleria leggera , Michele Paleologo si concentra su Aacrya , mentre un terzo esercito piùttosto esiguo si dirige su Amaseia.

    Turno 16

    Le tre città cadono come mele mature , morte del ArciSatrapo .

    Turno 17

    La riscossa Persiana , Ancrya è sotto assedio , tre imponenti eserciti tentano la riconquista .

    Turno 19

    Sconfitta turca ad Ancrya , dopo 4 snervanti battaglie al ultimo sangue l' avversario si ritira.
    Ad Adana arrivano truppe cipriote e viene formato un esercito con parte delle guarnigioni dei due themata.

    Turno 20

    Assedio di Cesarea , nuovo assedio persiano di Ancrya.

    Turno 21

    Caduta di Cesarea , da Amaseia parte un rapido esercito di cavalleria leggera in direzione di Melitene.

    Turno 22

    Definitiva ritirata persiana da Acrya , 4 grandi eserciti persiani raggiungono la regione di Melitene.

    Turno 24

    Sortita persiana a Melitene , per qualche oscuro motivo gli eserciti nemici si limitano a chiudere l' accesso alla regione senza venire in aiuto del ArciSatrapo, solo un esercito decide di supportare il propio signore , ne scaturisce una grande battaglia , da una parte i 1300 persiani e dal altra i 670 Romani , nonostante le perdite la vittoria è dell'aquila bicipite , gli ultimi persiani si nascondono sui monti .


    Notizie dal mondo.



    Turno 26

    scoppia una guerra fra spagnoli e francesi , Pisa e Genova si alleano per spartirsi il mediterraneo occidentale , la guerra con l' aragona sembra inevitabile , Milano si ribella ai tedeschi , venezia si allea con l' impero così come fanno i crociati .

    Turno 27

    Guerra romeo-ungherese , le città della serbia si ribellano al giogo ungaro , e si consegnano agli imperiali (rivolta lealista) , l' impero è scosso da alcune rivolte in bularia e in cappadocia , tutte e due vengono sedate .










    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
  • OFFLINE
    RossoEstremo
    Post: 192
    Registrato il: 17/12/2011
    Età: 44
    Fante
    00 20/02/2012 19:56
    Sempre bello veder risorgere Costantinopoli [SM=x1140443]