00 01/03/2012 21:44
Re: Re:
L.Ospitaliere, 01/03/2012 18.10:




La presa islamica di Gerusalemme fu grazie a quello stronzo di Reginaldo di Chatillon e il gran maesto degli infidi templari Gerard de Ridefort, egli, se Guido (costretto) non avesse attaccato i musulmani, egli avrebbe tolto tutto l'appoggio a Gerusalemme da parte dei templari.
Comunque c'era un'abissale differenza fra gli Eroi della Prima Crociata in confronto a quei cagnolini che ci furono nel 1187 ... comunque i bizantini tradirono più volte i crociati, e alcuni bizantinisti sbagliano, i crociati ai bizantini diedero un aiuto immenso, infatti la prima crociata era inizialmente una supplica di Alessio Comneno per aver un esercito (che sarebbe stato sfruttato dai romei per fermare i turchi) i bizantini MAI avrebbero fermato i turchi, anche perchè essi combattevano in modo diverso dagli occidentali cavallereschi che andavano alla carica e comunque quei modi difficilmente davano possibilità di scampo al nemico. VIVA L'OCCIDENTE E I VERI ROMANI! [SM=x1140491] [SM=x1140491]




Alessio non supplicò l'occidente chiese solo l'invio di 500 cavaliere bene armati e addestrati (come sua figlia scrive considerava innarestabile la carrica dei franchi), fu il papa ha vedere un'enorme situazione di guadagno (in un colpo solo poteva indebolire gli ortodossi e i mussulmani)ma i comneni furono abili a trasportare immediatamente i crociati in asia (che poi non rispettarano i patti non restituendo all'impero i territori conquistati)
________________________________________________